Skip to forum
NL 10 action turn e...

Notifiche
Cancella tutti

NL 10 action turn e river

28 Post
9 Utenti
3 Reactions
3,054 Visualizzazioni
staccidentro

L'originale di peppinho89
Non entro nel merito sull'aprire o meno 46s da UTG, a mio avviso gli errori più grossi sono nelle street successive, in cui hai scelto linee strane.

Nel titolo chiedi action turn e river - io ti direi che anche flop quel c/r da OR non è una linea "standard" se vogliamo.

perchè dici che non è una linea standard? siamo in 3, sono OOP verso CO che ha mini3bettato preflop e che teoricamente dovrebbe puntare. Ho 12 outs puliti (AK e AQ di picche sono le uniche due mani che potrebbe avere, contro cui è una valle di lacrime), perché dici che non è standard aggredirlo in c/r?

Rispondi
Citazione
SteveJ81

Al turn cade il jolly flop non ho parlato di jolly e tu fai check(turn) …… motivo ? Bet 50 % flop non hai odds per callare….. sono call che alla lunga ti fanno perdere soldi …. Non capisci il valore delle critiche tu sei al 10 ragazzo ascolta chi gioca dei livelli un pochino più alti dei tuoi ….. se ti vedo fare cose così sei già etichettato fish++ .. comunque in tutta questa hand l’errore colossale da fish e l’apertura …. Male male male malissimo in più fai il saccente non sai manco che stai dicendo gioca a scopa che è meglio non mi rispondere che neanche mi interessa….

Rispondi
Citazione
AmericanBateman

Siamo tornati al 2010? Che è tutta questa discussione su una mano? 64s da MP anche se in un field su cui hai edge in cui vai incontro a poche 3 bet e a molti flop 3-4 way la puoi pure rendere leggermente +ev, ma non la aprirei comunque. Ovviamente alla 3bet così small chiami. Flop oppo con una 3bet così bassa ha range molto stretto, se ti 3betta flop devi giocare al 44% tipo contro AsKs e overpair che sono gran parte del suo range. Flop cbetta pure half pot 3 way, secondo me hai poca FE e se chiama rischi di trovarti al turn con 6 alto oop vs range strettissimo perché potrebbe foldare pure diversi AK e le eventuali poche mani random che ti ha 3bettato preflop per stizza o perché se le sentiva. A me non piace aumentare la varianza soprattutto al micro in un field easy, quindi avrei x/chiamato. In altri contesti andare rotto in flop 3bettato con FD + gutshot è standard. Turn quando hitti la carta migliore per te è meglio bettare perché sei contro range forte e potrebbe pure chiamare ancora qualche AK, AsKs che non ha pushato flop, rari random fd, vs bet meno di half pot, poi puoi pushare river senza overbettare. As played river pushi sperando che abbia un TT+ che si è scarato al flop ma non riesce a foldare al river. Che si sia pairato board frega poco perché 88 non ce l'ha quasi mai.

Rispondi
Citazione
specialwar

Ben ritrovato :f_drink::f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
peppinho89

L'originale di staccidentro
perchè dici che non è una linea standard? siamo in 3, sono OOP verso CO che ha mini3bettato preflop e che teoricamente dovrebbe puntare. Ho 12 outs puliti (AK e AQ di picche sono le uniche due mani che potrebbe avere, contro cui è una valle di lacrime), perché dici che non è standard aggredirlo in c/r?

Perchè secondo me in questo specifico spot, considerando tutto, x/c > di x/r.

Non sto dicendo che x/r sia un errore, in determinati contesti è anche standard andare rotti con FD + gutshot in 3-bettato, come già anticipato da @AmericanBateman

L'errore vero se vogliamo è al Turn - E' bet 100%.

As played, River provi a rimediare a quell'errore cercando di recuperare il valore missato, per cui non fa molto testo imho.

Rispondi
Citazione
Moderator
Sarchio

Ciao AmericanBateman ben ritrovato. Azzz Black Member

Io penso che preflop i range siano molto soggettivi, ci sono 21/14 3bet 3 e 29/22 3bet 8, che magari alla lunga vincono.
Io non aprirei quella mano, e se uno gioca da poco e mi chiedesse lo farei giocare più chiuso sicuramente, ma il nostro amico mi pare confident col giochino quindi se a fine mese porta bb positivi ok. Anche lui ha detto che in 4 spot l'ha aperta una volta sola.
Al flop, boh, ma anch'io avrei c/raisato con tanta equity e anche buona FE
Turn e river abbiamo già detto

Rispondi
Citazione
staccidentro

L'originale di SteveJ81
Al turn cade il jolly flop non ho parlato di jolly e tu fai check(turn) …… motivo ? Bet 50 % flop non hai odds per callare….. sono call che alla lunga ti fanno perdere soldi …. Non capisci il valore delle critiche tu sei al 10 ragazzo ascolta chi gioca dei livelli un pochino più alti dei tuoi ….. se ti vedo fare cose così sei già etichettato fish++ .. comunque in tutta questa hand l’errore colossale da fish e l’apertura …. Male male male malissimo in più fai il saccente non sai manco che stai dicendo gioca a scopa che è meglio non mi rispondere che neanche mi interessa….

"l'errore colossale da fish è l'apertura" lol. L'errore colossale è la non bet al turn a quanto pare e non lo dice il ragazzo che gioca il 10 (lui umilmente ha chiesto consiglio sull'action turn e river) ma quelli che sicuramente giocano un livello più alto. Flop sono probabilmente al 44% come detto da qualcuno, quindi come dicono x/c o x/r, non fold di sicuro. Poi, i super pro come te che ti etichettano fish++ perchè mammina gli ha detto "guarda che combo del genere non si aprono mai" e poi ti vedono aprirle, nel momento in cui li overbetto river con nuts in spot dove non ha minimamente senso un bluff, pagano con mani che battono praticamente solo un bluff. Tipo lui:

PokerStars - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 4 players

SB: 103.4 BB
Hero (BB): 184.3 BB
CO: 131 BB
BTN: 95 BB

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 6h 6d
fold, fold, SB raises to 3 BB, Hero calls 2 BB

Flop : (6 BB, 2 players) 9d 6c 9h
SB checks, Hero bets 2 BB, SB calls 2 BB

Turn : (10 BB, 2 players) 4d
SB checks, Hero checks

River : (10 BB, 2 players) Kh
SB checks, Hero bets 17.1 BB, SB calls 17.1 BB

Hero shows 6h 6d (Full House, Sixes full of Nines)
(Pre 19%, Flop 83%, Turn 91%)

SB mucks 8s 8c (Two Pair, Nines and Eights)
(Pre 81%, Flop 17%, Turn 9%)

Hero wins 41.8 BB

E comunque io che sarei il saccente, prima di etichettare fish anche un 55-1 aspetto di vedere come gioca postflop, tu invece che sei umilissimo, etichetti fish++ uno solo perchè gli vedi aprire una volta una combo di merda da MP. Chiedersi quanto spesso apre roba del genere richiede troppo sforzo immagino. E il "gioca a scopa" da uno che folderebbe al flop perchè dice di non avere odds, vale 5000 lire. Esistono le implied e, con questa combo ed in questo spot ne hai parecchie fenomeno :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
staccidentro

L'originale di peppinho89

L'originale di staccidentro

Perchè secondo me in questo specifico spot, considerando tutto, x/c > di x/r.

Non sto dicendo che x/r sia un errore, in determinati contesti è anche standard andare rotti con FD + gutshot in 3-bettato, come già anticipato da @AmericanBateman

L'errore vero se vogliamo è al Turn - E' bet 100%.

As played, River provi a rimediare a quell'errore cercando di recuperare il valore missato, per cui non fa molto testo imho.

Ma se faccio x/c al flop da OOP e poi il turn non mi aiuta, poi devo foldare ogni sua bet al turn no? check raisare flop invece non mi permette di bettare nuovamente su molti turn (oltre a quelli che chiudono il mio progetto che avrei dovuto bettare)?

Rispondi
Citazione