posso partecipare pure io? senza essere di nessun grado?!
Sì, il coaching è basic.... Significa che è aperto a tutti come ti ha già spiegato pkrrr.
Tuttavia, per non perderti ogni 3 secondi, ti consiglio di leggerti gli articoli adatti al tuo livello e di focalizzarti sul tema della serata per quanto possibile.
Durante fai comunque molte domande se non comprendi; il coach è noto per essere gentile e paziente, nonché chiaro nelle risposte.
ok grazie a voi e ai vostri video ho cambiato la mia tendenza sto iniziando a vincere!
tipo ma io avrei anche domande su mani che ho giocato e non so se le ho giocate al meglio c'è qualche sezione dove si possono discutere o cmq sapere il parere di uno esperto. stasera non mancherò !
ciao crushtheloser! per avere pareri e consigli su come hai giocato delle mani le puoi postare nel forum... nella sezione: Forum; Strategia di poker e analisi mani; No limit.
Li apri un nuovo post e posti la tua mano, per postare la mano dovrebbe esserci una guida ma ora non riesco a trovarla...dopo a casa provo a cercare meglio e magari ti posto il link... spero di esserti stato d'aiuto!
ok gentilissimo sai se esiste un modo per esportare le mani da holdem manager?
cosi le posto..che ho dei dubbi su certe mani balorde.
Scusate ma ieri sera il coaching alla fine è stato fatto o no? perche io mi sono connesso (in ritardo cazzucazzu) ma non vedevo ne sentivo niente...
L'originale di crushtheloser
ok gentilissimo sai se esiste un modo per esportare le mani da holdem manager?
cosi le posto..che ho dei dubbi su certe mani balorde.
ciao, purtroppo ho letto solo ora ma ho visto che pisiattu ti ha gia postato la guida... spero che tu sia riuscito ad esportare le mani!
Per il coaching dell'altro giorno nessuno sa niente?
AVVISO!
Da questa settimana il coaching basic si terrà il Mercoledì invece che il Giovedì. Io e KateWalker ci siamo invertiti per motivi nostri di orario. Quindi da ora in avanti ci troveremo sempre il Mercoledì con un programma in fase di definizione, ma che conterrà gli argomenti che abbiamo deciso insieme parlando nei vari 3D. Alcuni di questi saranno "splittati" su due lezioni probabilmente, ma anche questo si deciderà.
Vi informo anche che sto per entrare in periodo esami. Normalmente non rappresenta un problema, nel senso che posso comunque riuscire a preparare i coaching come al solito, ma avrò un esame che devo assolutamente passare dedicandogli la massima attenzione, quindi probabilmente salteremo un coaching verso fine mese
Ciao ragazzi!
Stasera purtroppo niente coaching. Ho un esame importantissimo a breve e passarlo è l'unica opzione disponibile, quindi il mio focus è tutto lì al momento.
Tra l'altro stasera c'è semifinale di Coppa Italia, Inter-Juventus, il che mi fa pensare che comunque l'affluenza non sarebbe stata delle migliori. Ci vediamo la settimana prossima!
Ciao Niko.
Durante l'ultimo coaching ho per la prima volta sentito te dire che su Poker Tracker 4 i BB sono Big Bet e non Big Blinds.
Inquieto ho approfondito e sul sito ufficiale ho trovato questo:
Traddotto:
Entrambi BB/100 e bb/100 sono le (misure) metriche di winrate di un giocatore per 100 mani. In PokerTracker 4 sono definiti dal tipo di gioco sta giocando:
- NL / PL = BB è Big Blind
- Limit = BB è Big Bet (grandi puntate), e bb è big blinds
...posso riprendere a giocare NL ...

per il prossimo coaching ho una mano interessante contro 2 fish:
iPoker - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4
MP: €3.92 (VPIP: 55.00, PFR: 12.50, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 40)
CO: €2.00 (VPIP: 66.67, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 21)
BTN: €6.30 (VPIP: 80.65, PFR: 21.74, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 94)
Hero (SB): €5.00
BB: €5.00 (VPIP: 23.90, PFR: 9.16, 3Bet Preflop: 3.61, Hands: 261)
UTG: €4.28 (VPIP: 46.38, PFR: 5.80, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 69)
Hero posts SB €0.02, BB posts BB €0.05, CO posts penalty blind €0.05
Pre Flop: (pot: €0.12) Hero has Q♠ Q♣
UTG calls €0.05, MP raises to €0.10, CO calls €0.05, BTN calls €0.10, Hero raises to €0.65, fold, fold, MP calls €0.55, CO calls €0.55, BTN calls €0.55
Flop: (€2.70, 4 players) A♠ J♦ T♥
Hero checks, MP checks, CO bets €1.35, fold, Hero calls €1.35, MP calls €1.35
Turn: (€6.75, 3 players) J♠
Hero checks, MP bets €1.92, Hero calls €1.92
River: (€10.59, 3 players) T♣
Avevano già dato entrambi ampia dimostrazione delle loro "abilità".
Il mio obiettivo farli entrare entrambi nella mano e tenerceli fino allo showdown...
Questa la posto per mostrare la mano con cui ha shovato ed il suo rapporto con il board...
€0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4
Hero (UTG): €7.10
CO: €4.93 (VPIP: 16.41, PFR: 14.14, 3Bet Preflop: 6.79, Hands: 801)
BTN: €2.81 (VPIP: 100.00, PFR: 50.00, 3Bet Preflop: -, Hands: 2)
SB: €2.09 (VPIP: 35.28, PFR: 3.02, 3Bet Preflop: 3.92, Hands: 538)
BB: €5.00
SB posts SB €0.02, BB posts BB €0.05
Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has A♣ J♣
Hero raises to €0.20, fold, fold, SB calls €0.18, fold
Flop: (€0.45, 2 players) J♠ T♠ 4♠
SB checks, Hero bets €0.36, SB raises to €1.89 and is all-in, Hero calls €1.53
Turn: (€4.23, 2 players) K♣
River: (€4.23, 2 players) 3♦
Spoiler
Hero shows A♣ J♣ (One Pair, Jacks)
(Pre 60%, Flop 76%, Turn 80%)
SB shows Q♥ T♥ (One Pair, Tens)
(Pre 40%, Flop 24%, Turn 20%)
Hero wins €3.93
Grazie per aver controllato 7up! Ricordo che qualche annetto fa avevo usato per un periodo PT3 e i winrate erano dati solo ed esclusivamente in big bets (quindi 2bb) che effettivamente era una cosa non troppo sensata, ma credo che inizialmente il software fosse stato pensato per il limit. Probabilmente adesso da quando è insieme a HM2 hanno uniformato le misure. Hai fatto bene a controllare comunque ![]()
La prima mano si può sicuramente analizzare durante il coaching
Ah già che ci sono! Se avete qualche mano interessante per dei piatti 3bettati da analizzare stasera postatela pure. Io sto preparando qualche esempio e sto andando a spulciare vecchi 3bettati per trovare qualche situazione interessante, ma come al solito le vostre mani sono più preziose
Scusate il poco preavviso, comunque se riuscite a trovare qualcosa non sarebbe male!
OPPO: 20\14
RFI da CO 27
Fold to 3bet 55
4bet 13
Fold to Cbet F\T\R 57\30\67
Bet vs Missed Cbet 49
Agg% F\T\R 25\33\29
WTSD 23
su 2,4k mani
(Purtroppo ancora non ho avuto tempo di aggiungere ai popup le stat per i piatti 3bettati, quindi le stat sono tutte overall)
Preflop credo vada bene la 3bet, sono indeciso post flop quale sia la linea migliore se X\R flop o X\C flop e X\P turn.
$0.05/$0.10 No Limit Holdem
PokerStars
6 Players
Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter
Stacks:
UTG ($9.69) 97bb
UTG+1 ($10) 100bb
CO ($10) 100bb
BTN ($22.75) 228bb
SB Hero ($14.51) 145bb
BB ($14.63) 146bb
Pre-Flop: (0.15, 6 players) Hero is SB 8♥: A♣:
2 folds, CO raises to $0.30, 1 fold, Hero raises to $1, 1 fold, CO calls $0.70
Flop: A♦: 8♦: K♥: ($2.10, 2 players)
Hero checks, CO bets $1, Hero calls $1
Turn: J♣: ($4.10, 2)
Hero checks, CO bets $2.50, Hero goes all-in $12.51, CO goes all-in $5.50
River: 2♠: ($24.61, 2), 2 all-in
Posso fare una domanda stupida ma le uniche mani che potrebbero chiamare e battiamo sono AQ e AT e KJ?
Ciao a tutti ragazzi! Due news: una buona e una meno buona.
Notizia meno buona (prima le cattive...)
Sfortunatamente il coaching di Mercoledì sera è cancellato (o meglio, spostato alla settimana prossima). Mi devo trasferire in un nuovo appartamento e quindi sta settimana sono un po' nel chaos totale con le varie cose da fare ed organizzare.
Notizia buona
In compenso... Questo semestre non sarò più pendolare e ciò significa che avrò in media un 4 ore extra al giorno di vita e di conseguenza tornerò a regime per quanto riguarda il lavoro di forum e analisi mani. So che in questo ultimo periodo sono stato un po' latitante, ma tra esami e tesi sono stato abbastanza assorbito e mi dispiace molto. Settimana prossima sarò pienamente operativo ![]()
L'argomento del prossimo coaching (quindi 9 o 10 marzo in base al coaching di katewalker e all'eventuale presenza di partite di champions) sarà il gioco dai bui con particolare attenzione alla difesa dei bui. Se avete mani interessanti che pensate valga la pena di analizzare o commentare, sentitevi liberi di postarle, probabilmente a breve apro anche un 3D "contenitore"