Ragazzi a volte mi fregano queste due mani, top pair e overpair, vorrei qualche consiglio su come giocarle, al momento sto giocando ai microlimiti full ring, NL2 e qualche tavolo di NL5, in generale diciamo che me la sto cavando abbastanza bene, sto studiando gli articoli e per il momento ancora sono al livello basic/bronzo, sto iniziando anche a vedere i video, quindi ancora non ho trattato i range e altro, la domanda è questa.
-Che approccio dovrei tenere con una top pair e un'overpair vestite? Credo che commetto l'errore di spingerle troppo, perché a questi tavoli arriva di tutto, uso holdem manager e do un'occhio alle stats, per lo meno i primi due valori, cioè con quanti mani entra in gioco (VPIP) e la percentuale che rilancia (PFR) oppo, solo che spesso mi trovo di fronte a qualche tris allo showdon, dopo aver spinto abbastanza prima e quindi essendo committato in un certo senso al piatto.
E giusto in linea generale fare una bet al flop e poi rallentare al turn, e magari vedere solo una puntata se non supera il mezzo pot?
E come mi dovrei comportare in caso di rilancio alla bet al flop?
Non so se mi sono spiegato bene, comunque tenete presente che ancora non conosco tanti aspetti e quindi mi servirebbe una linea di gioco che andrebbe bene per un principiante come me, ho visto che negli articoli il consiglio è di lasciare se c'è troppa azione o se costa troppo, però mi sembra cosi che lascio in giro troppi fish a scorazzare, in particolare mi servirebbe una linea generale contro un oppo sconosciuto e una contro un loosee, se mi trovo davanti un tight in genere mollo se oppone troppa resistenza.
Grazie anticipatamente a tutti.