Passa al forum
Top pair e overpair

Notifiche
Cancella tutti

Top pair e overpair

5 Post
3 Utenti
2 Reazioni
1,061 Visualizzazioni
Hunter080
Iscritto: 24.03.2015

Ragazzi a volte mi fregano queste due mani, top pair e overpair, vorrei qualche consiglio su come giocarle, al momento sto giocando ai microlimiti full ring, NL2 e qualche tavolo di NL5, in generale diciamo che me la sto cavando abbastanza bene, sto studiando gli articoli e per il momento ancora sono al livello basic/bronzo, sto iniziando anche a vedere i video, quindi ancora non ho trattato i range e altro, la domanda è questa.

-Che approccio dovrei tenere con una top pair e un'overpair vestite? Credo che commetto l'errore di spingerle troppo, perché a questi tavoli arriva di tutto, uso holdem manager e do un'occhio alle stats, per lo meno i primi due valori, cioè con quanti mani entra in gioco (VPIP) e la percentuale che rilancia (PFR) oppo, solo che spesso mi trovo di fronte a qualche tris allo showdon, dopo aver spinto abbastanza prima e quindi essendo committato in un certo senso al piatto.
E giusto in linea generale fare una bet al flop e poi rallentare al turn, e magari vedere solo una puntata se non supera il mezzo pot?
E come mi dovrei comportare in caso di rilancio alla bet al flop?
Non so se mi sono spiegato bene, comunque tenete presente che ancora non conosco tanti aspetti e quindi mi servirebbe una linea di gioco che andrebbe bene per un principiante come me, ho visto che negli articoli il consiglio è di lasciare se c'è troppa azione o se costa troppo, però mi sembra cosi che lascio in giro troppi fish a scorazzare, in particolare mi servirebbe una linea generale contro un oppo sconosciuto e una contro un loosee, se mi trovo davanti un tight in genere mollo se oppone troppa resistenza.

Grazie anticipatamente a tutti.

Rispondi
Citazione
4 risposte

Provo a risponderti io.
Innanzitutto dipende dal piatto se solo rilanciato pre flop, se 3 bettato, se 4 bettato.
Esempio nel primo caso con AA o KK rilanci standard di 3 big bling, il CO calla i bui foldano piatto da 7,5 big blind, betti 2/3 di piatto flop e turn, se ti rilancia turn o peggio ancora river secondo te ha solo coppia?
Morale a meno che tu non trovi aiuto dal board col terzo A o il terzo K devi procedure con cautela , lo stesso con AK se ti scende un A o un K sul board, in sintesi non devi andare rotto con overpair o top pair nei piatti semplicemente rilanciati pre flop.
Nei 3 bettati a volte si puo andare rotti con AA KK, nei 4 bettati con AA KK e a volte AK quando trovo aiuto dal flop io vado rotto, poi tutto dipende dal tipo di avversario che hai davanti.

Rispondi
Citazione
Hunter080

Grazie delle info HiddenDanger, man mano che sto studiando aggiungo qualche pezzo alla mia strategia :f_biggrin:, rispondo in ritardo....

Rispondi
Citazione
socrate84rm
Iscritto: 31.01.2015

Dipende pure contro chi giochi. La strategia che si adotta contro un fish è differente contro un regular.

Contro un fish potresti cbettare tranquillamente perché, spesso, ti chiama con coppie peggiori delle tue (però se hai una doppiacoppia è meglio); contro un regular invece devi usare cautela, e se al turn o al river ti spara un raise devi foldare.

Rispondi
Citazione
Hunter080

Grazie dei consigli ragazzi:f_drink:

Rispondi
Citazione