Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

affrontare una 3bet non faceup

8 Post
5 Utenti
0 Reactions
715 Visualizzazioni
dur80
7 replies
elfigus

deep farei qualche bella 4bet in più con mani che floppano bene nuts, x il resto se sei 100x e hai una mano valida, flatta e go broke se si hitta (10% di 3bet non è poco perchè spesso ci sono dentro mani abb. mediocri ==> il suo range di broke postflop sarà spesso + weak di quello che pensi tu)

ovviamente dipende sempre dall'avversario, ci sono giocatori che 3bettano light ma postflop potcontrollano tanto (top pair+weak FD lo checkano back, etc), e quindi quando bettano su un 3bettato sono cmq sempre e solo strong, altri invece che cbettano e 2barrellano abb. a caso se il board presente progetti/ paira turn.. una linea guida sola ovviamente non c'è!

unico consiglio, se hai qualcuno IP su di te che 3betta tanto.. ==> stringi i range di apertura preflop, inutile mettersi a giocare a chi lo ha più duro, perchè se sei OOP hai poco da fare il bullo :D

Rispondi
Citazione
riccese

L'originale di elfigus
......
unico consiglio, se hai qualcuno IP su di te che 3betta tanto.. ==> stringi i range di apertura preflop, inutile mettersi a giocare a chi lo ha più duro, perchè se sei OOP hai poco da fare il bullo :D

questa me la sono davvero incorniciata...e me la apro a ogni sessione !

ieri ho perso 3 stack a causa del mio bullismo ! :( X( X( X( X(

(ne ho persi in totale 5, visto che ero sopra di 2; prima di perdere la brocca!! )

Rispondi
Citazione
dur80

L'originale di elfigus
deep farei qualche bella 4bet in più con mani che floppano bene nuts, x il resto se sei 100x e hai una mano valida, flatta e go broke se si hitta (10% di 3bet non è poco perchè spesso ci sono dentro mani abb. mediocri ==> il suo range di broke postflop sarà spesso + weak di quello che pensi tu)

ovviamente dipende sempre dall'avversario, ci sono giocatori che 3bettano light ma postflop potcontrollano tanto (top pair+weak FD lo checkano back, etc), e quindi quando bettano su un 3bettato sono cmq sempre e solo strong, altri invece che cbettano e 2barrellano abb. a caso se il board presente progetti/ paira turn.. una linea guida sola ovviamente non c'è!

hahaha ok coach,un altro dubbio sulla 4bet con mani che floppano bene il nuts puo farmi qualche esempio? perchè gioco su ongame dove si entra direttamente 200x quindi spessissimo siamo deep

Rispondi
Citazione
casapaco888

imho a parte top range ke in questo caso si puo flattare,anche suited connectors alti tipo KQs,ma puoi flattare anche 88-99 x set-mining

Lascerei mani come AJo e altre ke possono essere dominate

cmq aspettiamo il coach jajajaj

Rispondi
Citazione
elfigus

nel senso, se oppo 3betta tanto e non folda mai alle 4bet (situazione classica), mani come AKK,AQQ, KKQQ, QQJJ, AKQJ e simili vanno benissimo, obv puoi buttarci dentro anche roundown 2ds classici medio alti tipo QJT9 e simili.. cerca solo che le 4 carte siano abb. connesse e che siano 2ds anche quando hai coppie alte, non entrare nel loro gioco 4bettando light a caso A278 2ds.. questa è una grossa differenza con il NL, perchè nel PLO non c'è sostanzialmente FE preflop e quindi se 4betti light di fatto stai giocando per mettere a caso postflop vs un range molto simile al tuo ==> vince il server

è + facile a dirsi che a farsi.. ma nel PLO bisogna veramente stare focus 100% dall'inizio alla fine.. perchè in un paio di mani possiamo letteralmente distruggere tutto

io odio ongame perchè veramente giocare deep su ogni tavolo mi distrugge il focus sulle altre piattaforme.. e ti tocca diminuire i tavoli :(

Rispondi
Citazione
dur80

L'originale di elfigus
nel senso, se oppo 3betta tanto e non folda mai alle 4bet (situazione classica), mani come AKK,AQQ, KKQQ, QQJJ, AKQJ e simili vanno benissimo, obv puoi buttarci dentro anche roundown 2ds classici medio alti tipo QJT9 e simili.. cerca solo che le 4 carte siano abb. connesse e che siano 2ds anche quando hai coppie alte, non entrare nel loro gioco 4bettando light a caso A278 2ds.. questa è una grossa differenza con il NL, perchè nel PLO non c'è sostanzialmente FE preflop e quindi se 4betti light di fatto stai giocando per mettere a caso postflop vs un range molto simile al tuo ==> vince il server

è + facile a dirsi che a farsi.. ma nel PLO bisogna veramente stare focus 100% dall'inizio alla fine.. perchè in un paio di mani possiamo letteralmente distruggere tutto

io odio ongame perchè veramente giocare deep su ogni tavolo mi distrugge il focus sulle altre piattaforme.. e ti tocca diminuire i tavoli :(
si con ongame non si riesce a multiroomare :D si quindi ok cmq sia devo 4bettare il meglio del meglio va bene coach :D stringere il range di apertura dovrebbe già darmi un bel vantaggio,cercherò di non metterla sul personale :D

Rispondi
Citazione
gliaglia

anche se mi è stato segnalato questo 3ad , non vedo cosa posso aggiungere a questo :

deep farei qualche bella 4bet in più con mani che floppano bene nuts, x il resto se sei 100x e hai una mano valida, flatta e go broke se si hitta (10% di 3bet non è poco perchè spesso ci sono dentro mani abb. mediocri ==> il suo range di broke postflop sarà spesso + weak di quello che pensi tu)ovviamente dipende sempre dall'avversario, ci sono giocatori che 3bettano light ma postflop potcontrollano tanto (top pair+weak FD lo checkano back, etc), e quindi quando bettano su un 3bettato sono cmq sempre e solo strong, altri invece che cbettano e 2barrellano abb. a caso se il board presente progetti/ paira turn.. una linea guida sola ovviamente non c'è!unico consiglio, se hai qualcuno IP su di te che 3betta tanto.. ==> stringi i range di apertura preflop, inutile mettersi a giocare a chi lo ha più duro, perchè se sei OOP hai poco da fare il bullo

....se non che elfigus vi ha fatto un bel regalo di Natale a spiegarvi concetti che in altri lidi pagano x sapere :-)))

Ricordate che una frenetica action preflop è piu tipica dell'holdem mentre al PLO , position e profondità la fanno da padrona postflop , se riducete queste variabili al minimo postflop , vi mettete in mano alla varianza , e quella non è gentile ocn tutti :-))

Rispondi
Citazione