Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

c'è qualcuno qui?

25 Post
12 Utenti
0 Reazioni
4,000 Visualizzazioni

8-) ciao, qualcuno gioca al questo gioco sconosciuto?

Rispondi
Citazione
24 risposte
logikolol
Iscritto: 05.05.2011

Che sezione deserta..brrrrrrrrr
Domani mi ripasso le regole del fixed limit lol

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Amici che gamblano al NL50 (obv la gestione del bankroll è tutta un'altra faccenda) dicono che il field sia redic. Chiaramente tanti fish e fixed limit non vanno propriamente d'accordo perchè i fish è meglio stackarli 100x con TPTK

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008

Tanto per D1r7y:

L'originale di danielasso

Tanto per D1r7y:

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Fino a febbraio/marzo una sparuta ma dura pattuglia c'era; adesso è un pò un deserto, si scorgono anche le balle di sterpaglia sospinte dal vento... X(

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008

L'originale di Stockky
Fino a febbraio/marzo una sparuta ma dura pattuglia c'era; adesso è un pò un deserto, si scorgono anche le balle di sterpaglia sospinte dal vento... X(

Grande Stò, Che Poeta!

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

Ah, i bei tempi del ficsed... come la giocherebbe Danielasso. :D

----------------

Danielasso

Titan Poker Havana (Beginner) 10/20, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker
Visit Hand HQ to purchase hand histories from a range of sites, game types and levels.

saw flop | saw showdown

SB Danielasso (1500)
BB Villain (1500)

Preflop: Danielasso is in the SB with Q♦ Q♣
Danielasso raises to 40, Villain calls 20.

Flop (80) J♥ Q♠ 3♥
Danielasso bets 80, Villain calls 80.

Turn (240) 7 :spade:

River (400) 4♣

Danielasso shows Q :diamond: Q♣
Villain shows A♣J♠

Danielasso wins 400 with Three of a kind, queens

-------------------

Non starai mica giocando Fixed?
No, mamma, ho solo ucciso un uomo!
Ah, meno male...

:roto2:

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

ciao danielasso,

hai pm! ;)

Rispondi
Citazione

L'originale di porkimmondo

ciao danielasso,

hai pm! ;)

Se si tratta dell'invito ho accettato, come gli altri 7 arretrati :D
Se dovevi dirmi altro sputa il rospo :D

Rispondi
Citazione

io gioco su pokerstar... su blind micro però, sai com'è sono alle prime armi ed il mio bankroll è esiguo anche se sta lievitando piano piano

Rispondi
Citazione
Nicklupin
Iscritto: 13.11.2009

e' ancora attiva questa sezione? :)

Rispondi
Citazione
Swedfishclub
Iscritto: 02.11.2008

L'originale di Nicklupin
e' ancora attiva questa sezione? :)

Ciao Nicklupin,

c'è sempre qualcuno che vigila sulla sezione fixed :D purtroppo, per me e per tutti gli estimatori italiani di questo gioco, sulle piattaforme targate .IT per i motivi più disparati è difficile praticarlo (se non a livelli micro)
Ovviamente non potendo mettere in pratica una disciplina alla cui base serve tanto studio la sezione si è piano piano vuotata..questo non vuole dire che qualche "veterano" nel vagare per il sito non ci butti l' occhio :D
La speranza di rivedere traffico in questo gioco è legata alla ventilata unione di mercati europei quali Italia - Spagna o Francia :nh

Rispondi
Citazione
Nicklupin

a Grazie della risposta!

io non frequento molto strategy conosco bene solo un tuo "collega" Diamante che si chiama jama1969 (uno che scula i massimi) :D

pero' da quello che ho visto in giro in Italia strategy e l'unica che ha una sezione per il fixed io ho letto qualche articolo e guardato qualche video quelli che potevo perchè non essendo tracckato con nessuna room su strategy non lo status qui...

Ho capito che una disciplina che se giocata ad alti livelli e molto complicata a me piace molto ma non ho mai avuto la possibilita di giocarla seriamente perche' c'e' solo su pokerstars e io quando c'e' stato l'avvento del cash gia nn giocavo piu su stars...

gioco da 3 anni e mezzo e sul.com praticamente non ho mai giocato quindi nn so come sia li.

ora pero' sto giocando multy room quindi anche su stars.

spero di poter chiedere qualche parere e magari poter postare qualche mano per miglioraremi!

Il livello sembra abbastanza basso io ho giocato fino al 25/50 che sarebbe quello dove betti al massimo 50 cent e la tribet e 1 euro :D giusto?

Rispondi
Citazione
Swedfishclub

L'originale di Nicklupin

Il livello sembra abbastanza basso io ho giocato fino al 25/50 che sarebbe quello dove betti al massimo 50 cent e la tribet e 1 euro :D giusto?

Esatto nel limit si chiama 0.50/1 (si dà il nome al gioco sulla base delle puntate ) :D

comunque se hai qualche domanda qui sei nel posto giusto, questo forum è senza dubbio il luogo con + materiale sul Limit in assoluto! (non solo in Italia)

un saluto

SWF

Rispondi
Citazione
Nicklupin

a ok io ho detto il 25/50 perche su stars e messo 25/50 in parte i tavoli...
:)

tu adesso ci giochi o per ovvi motivi di traffico scarso ai livelli piu alti non lo giochi piu assiduamente?

so che il fixed comporta concetti di equity molto piu avanzati che sto cercando di capire ma posso farti una domanda molto terra terra... :f_biggrin:

quando si floppano dei progetti di scala o colore sembra che dato le fixed bet si sia sempre in odds per chiamare col draw pero mi chiedevo non avendo le implied odds in quanto anche se chiudiamo il nostro Draw l'avversario non ci paghera' tanto perche' ci sono le bet fisse...

quinid mi chiedevo come è corretto giocare i draw nel fixed? ?(

grazie

Rispondi
Citazione
Swedfishclub

da qualche parte nella sezione ci sono diverse mani esempio, così come gli articoli sono completissimi (e ti consiglio di leggerli) anyway dipende molto dal board...spesso (i draw forti) si check raisano e comunque si tende a giocarli molto più agressivamente che nel no limit. Poi dipende sempre dalle pot odds e da quanti giocatori sono nel colpo (e da quanti pensi che resteranno nel colpo e mi mi riaggancio al discorso delle implied odds :D )
spero di averti dato almeno qualche spunto :)

Rispondi
Citazione
Pot74
Iscritto: 11.11.2010

ciao nik

premesso che non sono favorevole (ma nn contrario!)a sborsare soldi per un qualcosa che si puo' ottenere giocando e se propio non ai una pokerrrom anche sul.com dove poterti affiliarti ,allora conpra almeno lo status oro per tre mesi sullo shop.

ne vale la pena,sopratutto se ai qualche $ grazie ai tuoi amici.(io ne ho 0.00 :D )

io li ho letti perche prima del venerdi nero lo giochicchiavo su ft e volevo specializarmi ...ma alla fine sappiamo tutti come e' andata a finire .
amo le varianti ,ma sul.it e' si gioca principalmente nl 6 max .

valuta tu !
spero di averti dato un consiglio utile.

Carlo

Rispondi
Citazione
Nicklupin

grazie delle risposte ragazzi!

per quanto riguarda il discorso di comprare lo status dici per poter vedere i video ?

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Ciao Nick,
la sezione è sempre attiva, purtroppo come ti ha detto Swed c'è poco traffico. Se però a te piace la specialità troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti in questa sezione, me in testa ;)

Il livello su Stars.it è basso e leggere gli articoli e guardare i video che trovi qui, ti proietta automaticamente tra i top 2% del field presente. Se non hai proprio la possibilità di fare StrategyPoints, ti consiglio allora di comprare i pacchetti in questa pagina, visti i prezzi attuali ormai sono praticamente regalati se confrontati col valore che hanno.

Il livello .25/.50 significa che la small bet è .25 e la big bet è .50 , quindi al preflop e al flop si può puntare/rilanciare max .25 mentre al turn e river si può puntare/rilanciare max .50

All'interno degli articoli argento e oro, ne trovi diversi che ti spiegano come giocare i draw a seconda di avversari, situazione eq e fe, imho vale davvero la pena leggerli.

quando si floppano dei progetti di scala o colore sembra che dato le fixed bet si sia sempre in odds per chiamare col draw pero mi chiedevo non avendo le implied odds in quanto anche se chiudiamo il nostro Draw l'avversario non ci paghera' tanto perche' ci sono le bet fisse...

Se il piatto contiene già le pot odds necessarie per il draw (explicit odds) allora sarà proficuo giocarlo a prescindere dalle implied odds (io).

Le io diventano importanti nel momento in cui il piatto attuale non dia già di persè le odds necesarie, allora dobbiamo valutare se chiudendo il draw riusciremo ad estrarre le bet che mancano per renderci il piatto profittevole. Questo si può calcolare con buona approssimazione dato le fixed bet, cosa che invece non avviene nel NL.
Se ad esempio ritieni che in una certa mano se chiudi il draw il tuo avversario non pagherà ulteriori bet, si presentano due scenari:

- le explicit sono lo stesso sufficenti per giocare il draw proficuamente --> non importa che non pagherà ulteriori bets

- le explicit non sono sufficenti --> se non paga in caso chiudessimo, allora passiamo il draw

Questo vale per quanto riguarda il fare call o fold, poi chiaramente a seconda delle situazioni si può semibluffare soprattutto in hu.

Se hai altre domande è meglio aprire una nuova discussione per ognuna piuttosto che continuare in questa generica e finire ot.

Rispondi
Citazione
Nicklupin

grazie mille stockky :)

faro' come hai detto tu postero in altre discussioni l'unico problema che ho adesso e che non ho ancora bene inquadrato con chi gioco al tavolo certe volte collano fino river con bottom pair senza kiker e altre volte hanno doppia e giocano uguale.

non sto ancora dedicando molto tempo al fixed perche voglio capire prima cosa sto facendo anche se penso che con il 50% dei players fino al 25/50 basta giocare sensatamente per fare almeno un po di profit inoltre si fa abbastanza rake :D

Rispondi
Citazione