Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

consiglio libro per studiare cercasi!

9 Post
5 Utenti
0 Reazioni
944 Visualizzazioni
UidautFiar
Iscritto: 05.11.2010

Ragazzi come da titolo,
qualcuno ha letto uno,o entrambi dei seguenti testi e potrebbe consigliarmi da quale partire?

1)Pot limit omaha di Jeff Hwang
2)POT LIMIT OMAHA WINNING PLAY
William Jockusch

da quello che ho letto il primo sembra la bibbia del PLO,ma sembra essere oramai superato e alcuni consigliano di iniziare direttamente con il secondo.

grazie!
ciao

Rispondi
Citazione
8 risposte
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011

letto quello di hwang che è anche il primo di una trilogia , a mio giudizio il primo è un'infarinatura dell' ABC molto utile a non far errori macroscopici e cmq analizza molto il gioco fullring/9handed (per l'appunto superato , online si gioca solo 6max ovunque) mentre il secondo della trilogia lavora molto su concetti avanzati e gioco short handed.
L'altro libro non l'ho letto, ma mi dicono essere una buona lettura anche quello , direi che leggerli entrambi non farebbe sicuro male , parti da quello di Hwang :-)

Rispondi
Citazione
UidautFiar

ho letto su altri lidi che è piu consigliato il winning play,perchè il libro di Hwang ti da una mentalità e un impostazione un po troppo nitty al plo....sei d'accordo coach?

comunque grazie mille del consigli,adesso valuterò un attimo il da farsi!

p.s. dopo il primo esperimento,il live coaching omaha si ripeterà oppure è una cosa già morta?

grazie!

Rispondi
Citazione
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011

son d'accordo , però voglio dire è come nell'holdem , prima impariamo a giocare le mani forti e in posizione e dopo incominciamo con i connectors e dopo ancora le trash hands :-) SE giochi da subito aggro a PLO soprattutto al imiti alti inteso come buin x mtt e tavoli cash , stai sicuro che non te la cavi solo con l'aggressività , ma ci vuole una buona confidence col postflop e una buona conduzione su dinamiche hu e 3way , ergo , imparare prima come impostarsi col big play (la strategia che insegna nel primo libro hwang ripeto su tavoli fullring) cmq aiuta poi in moltissimi spot shorthanded e nel postfop...poi obv dipende anche dalle tue capacità di apprendimento e sviluppo dello stessa lettura , ciao.

Rispondi
Citazione
UidautFiar

giusto per dovere di cronaca,ho iniziato stamattina a leggere la bibbia di Hwang.
Letto solo il primo capitolo.
I concetti sembrano spiegati per ora abbastanza bene,sempre supportati da alcuni esempi.
Lascerò qui alcuni feedback o domande che mi verranno se qualcuno che ha letto il libro (coach guarda caso sto parlando di te xD) avrà voglia di rispondermi ;)

Rispondi
Citazione
Shosty
Iscritto: 28.02.2013

L'originale di UidautFiar
I concetti sembrano spiegati per ora abbastanza bene,sempre supportati da alcuni esempi.

Condivido. Anche io sto leggendo lo stesso libro con l'obiettivo di arrivare nel migliore dei modi ai capitoli dedicati alla variante HiLo (l'autore suggerisce di leggere tutti i capitoli nella sequenza proposta). :)

Rispondi
Citazione
UidautFiar

L'originale di Shosty

L'originale di UidautFiar

Condivido. Anche io sto leggendo lo stesso libro con l'obiettivo di arrivare nel migliore dei modi ai capitoli dedicati alla variante HiLo (l'autore suggerisce di leggere tutti i capitoli nella sequenza proposta). :)

io l'ho letto tutto tranne che la parte inerente all'HiLO perchè non è mio interesse giocarlo.
Da davvero un ottima base,ti fa aprire gli occhi su alcuni concetti di base che ogni buon player deve avere

Rispondi
Citazione

sapete se phil galfond ha scritto un libro sul plo ? perchè se si me lo prendo istant :megusta:

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

Ne approfitto per chiedere anch'io una cosa, qualcuno conosce questo libro? Com'è?

POT LIMIT OMAHA "winning play" William Jockusch

Rispondi
Citazione