Oggi pomeriggio 2-MARZO, nella Happy Hour dell'Omania, ho fatto un po' di mani a PLO Z O O M 100 !!!! Pochi minuti, visto che il mio bankroll non era adeguato mi ero posto uno stop loss di € 10 ed uno stop win dello stesso importo! Ma porco Giuda! Fa proprio schifo PLO ZOOM agli altri limiti inferiori?!? Scaduta l'ora HAPPY quasi schifati si sono dileguati tutti in 10 minuti...mah! :ayfkm
Devo ancora capire perché sembra quasi che lo ZOOM ripugni ai cultori dell'Omaha (pure coi soldi finti...)! ![]()
Ma..Quello che mi ha sconcertato (come sempre) è stato vedere uno dei nostri "Mèntori" del PLO, l'esimio illustre saggio incommensurabile erudito maestro tendenzialmente onnisciente, e forse immortale, "ELFIGUS", che giocava anche lui a PLO 100 ZOOM, multitablando anche una altra dozzina circa di tavoli PLO!
Allora...è un gioco difficile; ho iniziato lo studio da due mesi, ed il 90% degli errori nasce dal fatto che non riesco a leggere IN TEMPO Board+mie pocket cards nelle varie streets in pochi secondi! Insomma non trovo tempo per la lettura mano che cambia e quindi fare prospettive di EV v/s POT ODDS, ipotesi mani altrui eccetera!
A questo punto penso che:
A - di non al essere 1000% io portato per rapidi calcoli mentali da sempre! Forse mal impostato sin dalla scuola elementare, e più portato alle materie letterarie! Tanto è che per essere sicuro verifico Straight contando colle dite della mano sinistra le due delle mie 4 e con le dita della mano destra le 3 del board ![]()
B - di essere io un tonto, poco sveglio, poco intelligente e negato per un approccio al PLO anche solo ad un tavolo!
C - di essere i vari VIP del PLO OnLine delle menti con doti superiori!
Insomma, per favore: COME FATE? C'è qualche stragemma che è stato scritto, detto, insegnato ma io non ne sono a conoscenza?
Me la cavicchio come regular al NLH che iniziai a studiare due anni fa, ma vedere che ad ogni street tutto cambia non ce la faccio proprio, e per giunta in pochi secondi laddove mi ci vorrebbe almeno un minuto! Meglio due!
Ovvio, ne consegue che allo showdown non faccio in tempo a leggere la mano vincente altrui! ![]()
Come fate? C'è qualche stratagemma mentale? ![]()
No...no...siete delle menti con doti superiori!
....Se poi capite che la mia non è una scherzosa domanda, ma un'indagine seria. sarà gradita una risposta! Vero cari "Elfigus", "Gliaglia" & C.?
Dopo la confessione del conteggio sulle dita della mano mi direte di cambiare giochino, ma per favore ditemi come fate se c'è qualche stratagemma, magari affinabile con l'esercizio e la pratica!
Grazie, a presto!
Un Abbraccio! ![]()
Massimo