l'unico problema è la varianza che veramente ti ammazza
e' propio cosi e sono veramente in pochi tra i "sensati" a salvarsi.
da non sottovalutare poi i bb/100 che si pagano e senza un buona back puo' essere veramente un fattore ammazza grinders.....per citare un es,mi ricordo in altri lidi dove un reg abb. aggro con stat vpip 34,pfr 25,3bet 12,4 bet 4 che sosteneva di pagare circa 28/bb 100,e si capisce da soli che senza la run dalla tua o con il paracadute della back,non si va da nessuna parte.
per ora ho preso quasi sempre la scelta migliore sono al punto di partenza
thats PLO,
ora mi chiedo, è possibile scalare i limiti partendo dal basso nel PLO
si e' possibile scalare i lvl se si fa i passi giusti,poi la tempistica dipende dalla varianza......
o è meglio crearsi un bankroll adeguato nel holdem e poi fare il salto della quaglia a limiti più alti ?
per come la vedo io e' propio un discorso sbagliato che non ha senso,poi vedi tu se sei arrivato a pensarlo avrai avuto le tue motivazioni,ma se ti piace il plo devi giocare il plo e le ossa le inizi a fare ai micro per poi coglier i frutti ai piani piu alti.
Al momento sto giocando senza HUD perché ho solo la versione per l'holdem, mi sto trovando bene, lo ritenete necessario anche ai limiti bassi?
per me non serve ai micro fino al plo50 ma c'e' chi sostiene il contrario...non capisco a cosa potra' mai servire le statistiche con giocatori che praticamente giocano tutte le mani in 3-4-5way standart e se ti va bene giocherai un piatto in h up ogni 10 se non meno?
Per quanto riguarda i libri, oltre all'ottimo materiale di pokerstrategy, cosa ne pensate dei libri di Hwang, nelle tante discussioni in cui se ne è parlato chi ne dice bene e chi male, possono essere utili veramente o non c'è niente di più di quanto scritto qui negli articoli di strategia e nei video.
chi parla male dei libri di Hwang,o non li ha letti o ti vuole depistare,perche sono piu che validi e li consiglio sempre a chi vuole iniziare.
permettimi un consiglio
la cosa migliore che puoi fare e' propio coniugare i due materiali (libri hwang e video di strategy) per argomento specifico e avanzato, propio per poter assimilare nella maniera + ottimale tutte le sfaccettature degli argomenti trattati,e non ci vuole certo un luminare per capire che nel longtime questo fa la differenza tra un giocatore vincente e uno Breken even.
Coaching di PLO non si sa nulla?
ai noi,non piu
Comunque Gliaglia è mitico, bravissimo, e mi fa ammazzare nei suoi video, tra le tante, "e noi ci prendiamo il piatto, serenamente..."