e' da un po' che sto valutando l'idea di avvicinarmi al FL, per una serie di motivi. Vorrei discuterne col coach e con tutti voi, per capire un po' com'e' la situazione.
Avrei una miriade di domande, ne faccio qualcuna che magari serve anche come base per una discussione che per me sarebbe molto interessante..
Ad esempio, immagino che nel FL ci sia meno varianza, sia nel bene che nel male, essendo le puntate limitate. Questo implica che si hanno upswing e downswing meno evidenti? E che quindi il gioco e' piu' legato all'abilita' vera e propria?
E poi, quanto e' "matematico" il FL? Nel senso, com'e' l'approccio al gioco? Quando do uno sguardo a questo forum, vedo sempre migliaia di chart
Immagino che al FL serva forse piu' razionalita' e disciplina rispetto al NL... immagino ci siano meno bluff (e magari piu' semi-bluff, non so), e che lo studio sia molto importante, imprescindibile, forse piu' che nel NL. L'altro lato della medaglia e' che apparentemente il FL potrebbe sembrare piu' meccanico e meno fantasioso. Che ne pensate?
Altra cosa, com'e' il livello degli avversari? da un lato mi verrebbe da dire che sono piu' scarsi, perche' essendo una disciplina meno conosciuta, molti di quelli che ci giocano potrebbero essere fish, ma dall'altra mi viene da pensare anche al contrario: siccome non e' cosi' popolare come il NL, chi gioca al FL lo fa perche' ha passione e ci ha studiato, e insomma se ne intende. Quindi meno polli al tavolo (e il pollo sarei io).
Insomma, mi piacerebbe molto che mi parlaste del FL secondo la vostra esperienza, per aiutarmi a decidere se mollare il NL oppure no.
Io sono un matematico come formazione, per cui l'idea di un gioco piu' studiato e razionale non mi spaventa, anzi semmai mi attrae!
Scusate per la lunghezza del post, ma capirete che cambiare disciplina e' una decisione quantomai difficile, e devo rifletterci a fondo. Questa discussione probabilmente segnera' la mia decisione, quindi siate saggi ![]()
PS. e' vero che giocare FL genera piu' rake?