Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

PLO possibile starting hand range

19 Post
7 Utenti
1 Reactions
2,556 Visualizzazioni
hazeleyes92

Saluti tutti e ringrazio già in anticipo chiunque mi sappia dare una mano diciamo dalle "fondamenta"
Sono un neofita del PLO ma sono un regular navigato del NLH cashgame 6max dal NL100 al NL400 su pokerstars.
Mi son guardato tutti i video possibili sul sito riguardando il gioco cashgame 6max al PLO cercando innanzitutto di capirci qualcosa.
Una paio delle cose che mi sembra di aver capito sono:
1_l'importanza della posizione (anche nel NLH è importante, ma qui lo è ancora di più)
2_l'importanza di avere un buon range di partenza, questo correlato alla posizione, al range dell'avversario, al fatto se siamo Nmilaway o no etc..

E' proprio su questo secondo punto che mi trovo in difficoltà. Cioè in quanto neofita non "capisco bene" se una data mano sia meglio foldarla, openraisarla, flattarla, 3bettarla.

Quindi io vi inserisco una mia personale valutazione su che range userei nelle varie posizioni e nelle varie situazioni. Un range pensato un po' da me diciamo.
Immaginate un tavolo pseudo standard di PLO NL50-100 field di stars, cioè qualche reg bravo-bravino 1-2 fish.
Insomma un range "di base" che intanto mi aiuti a prendere confidenza. E' come quando ero un neofita al NLH, almeno mi avevano insegnato un range di apertura. Aprivo a seconda della tabella agli inizi ed era già un inizio.

ALLORA il range da OR:

A_UTG-MIDDLE aprirei nitty e mani che se flattate in un nmilaway pot possano puntare a roba nuts.

Quindi io direi:
1_tutti gli AAxx belli-medi-brutti
2_i KKxx belli e medi.
Es: il bottom dei KKxx potrebbe essere un KKJ9off che almeno è un po' connesso a scala, il resto se almeno os+ apro se off e scollegati foldo
3_tutte le coppie medie-alte con 2 carte connesse almeno os
ES: QQJTos e il bottom potrebbe essere JJT9os
4_tutte le coppie con un Axs
Es: A499os carte che abbiamo sempre cmq l'asso suited
5_tutte le dobbie coppie mediobasse+
ES: 77TT se entrambe son sotto il 77 foldo, diciamo bottom un 7766os
6_tutti i wrap perfetti anche off
Es: 5678 T987
7_tutti i wrap con gap medio almeno os
ES T976os 5689os
8_tutti i wrap con gap alto almeno ds
Es: 4568ds 789Jds

Qui ovviamente se mi dite dove sbaglio posso aumentare o diminuire questo range.

B_Da CUTOFF sarei decisamente loose data l'opportunità di steal o cmq di giocare spesso IP

Diciamo, tanta roba che sia perlomeno giocabile e allargherei o stringerei il range a seconda di quanto è aggressivo BTN e ama flattare o 3bettare IP e quanto loose siano i bui.
Qui insomma più che un range specifico potrei passare dal "quasi" ATC al di nuovo nitty a seconda di BTN e altri fattori

C_Da BTN qui decisamente loosest, penso che, a seconda di quanto foldano gli oppo, potrei stealare anche il 100% delle mani, se foldano poco agli steal, cmq al max potrei foldare proprio la spazzatura e basta.
Perchè per il resto ho cmq la posizione anche se entrambi bui mi flattano.

D_Da SB bè, se oppo folda più del 50% in bvb apro ATC MA se folda poco e 3betta tanto BOH!
Andrei di limping strategy come nell'holdem oppure mi tightizzerei. Qua devo ancora pensarci.
Per ora diciamo ho altri problemi...

Cioè questi:

RANGE di flat e RANGE di 3bet...
Qui sinceramente, non capisco MAI se è meglio 3bettare una mano o flattarla e basta o se addirittura sarebbe meglio foldarla...

Proviamo a vedere se ho capito qualcosa di giusto:

VS open di UTG-MIDDLE

Se sono dai bui, giocherei solo top top range 3bettando e amen, il resto lo foldo
MA se sono da CUToff o da BTN come agisco?

Allora:
RANGE DI FLAT?
Cosa flattare? Cioè se flatto, anche se spesso sono IP, spesso potrebbe crearsi un Nmilaway pot e/o qualcuno potrebbe squeezare in più di media UTG-MIDDLE avranno n buon range e non voglio che mi domini coi progetti etc..
QUINDI teoricamente dovrei flattare mani che giocano bene gli Nwaymila pot.
Quali sono? Boh..
PROVO a vedere se ho pensato giusto
1_i KKxx belli, perchè?
Ma.. 3bet/foldarli mi pare brutto, cmq la coppia alta va per il nuts e se sono appunto os o ds dovrebbero dominare molti progetti, non quello nuts ma vabbe
2_le doppie coppie medie+, perchè?
MA.. mi sembra di aver capito che le doppie coppie lavorano bene in Nway in quanto cmq un set rimane un set, raise-broki e amen se lo hitti.
Almeno che siano da 77+ se no rischi di sukare vs gli overset
3_ le coppie medie + AXsuited, perchè?
MA.. stesso motivo, se setti vai rotto e se hitti NutsFD vai rotto e nessuno di domina
4_ i broadway wrap con Ax suited, perchè?
Ma.. se 3betti vs utg e ti 4betta, dovresti cmq giocarli, ma spesso ha sempre AAxx e non sei, diciamo così contento.
In più, credo di aver capito, anche questi (se hanno almeno l'Axsuited) giocano bene Nmilaway in quanto tutti i draw dominano i draw avversari se vai rotto

RIPETO se mi dite dove sbaglio aggiusto

RANGE di 3BET (sempre IP):

Praticamente prenderei tutto il range con cui apro da UTG-MIDDLE, lo depurerei del range di flat, e lo userei per 3bettare.
Tanto per riassumere,
1_tutti gli AAxx belli-medi-brutti(se 4betta rotto), 2_i KKxx medi(se 4betta foldo).
3_tutte le coppie medie-alte con 2 carte connesse almeno os (se 4betta callo)
e
6_tutti i wrap perfetti anche off 7_tutti i wrap con gap medio almeno os
8_tutti i wrap con gap alto almeno ds (e se 4betta callo)

Altro problema, SE apre da CUToff e io sono da BTN?

sostanzialmente terrei più o meno lo stesso range di flat di prima, in quanto anche qui, se chiamo, sicuramente potrebbe venire fuori un Nway pot

Mentre 3betterei infinitamente di più

tipo aggiungerei Tutti i Wraps con dangler (KJT2- 678K) soprattutto se almeno os
Aggiungerei tutte le mani random doppio colore

insomma molto più loose in quanto cutoff sarà a sua volta loose ed è OOP se chiama la mia 3bet.
E qui andrei rotto preflop anche con i KKxx e i wrapbroadway per direi..se 4betta)

Anche qui, le dritte sono consigliate.

ORA LA PARTE PIù OSTICA, cioè come giocare dai blind?

Parlo contro un CUToff loose o BTN, che siamo oop MA contro un range loose.

Sicuramente 3betterei il toprange e tutti i wrap
Quindi:
AAxx belli (per andare rotto)
KKxx belli (per andfare rotto)
tutti i wrap già menzionati:
E qui se 4betta potrei chiamare anche oop e donkpushare flop che mi aiutano un minimo

Range di FLAT?

E boh... vediamo

i AAxx-KKxx medi/brutti, in quanto se 3bettiamo oop poi cbettiamo "a caso" , li usiamo un po' stile bluffcatcher se oppo sbarella spesso un paio di street in cbet.. e obv se hittiamo topset la mano è molto nascosta

POI

questa categoria di mani non saprei se è meglio flattarla o 3bettarla, qui veramente chiedo a voi come sarebbe meglio fare, perchè NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA:

_tutte le coppie medie-alte con 2 carte connesse almeno os
_tutte le dobbie coppie
_ le coppie + AXsuited

e altre mani un po' trash ma con potenzialità vs un range loose ad esempio:

Wraps con gap medio alto offsuited, Wraps almeno os ma con dangler (KQJ2os)
Doppi colori random anche basse e sconnesse...

HO FATTO UN MEGA PAPIRO lo ammetto, ma è veramente complicato questo giochino.
E se almeno non parto dall'avere delle idee o cmq delle certezze filosofiche base, almeno partendo dal preflop, non saprei proprio come fare se non "cliccando a caso"

Quindi se qualcuno ha voglia di aiutarmi a perfezionare questi range, farmi capire dove sbaglio e perchè, gliene sarei eternamente grato.
Potrei arrivare persino ad offrirgli una cena di pesce!! (una scatoletta di tonno e 2 grissini insomma :coolface:)

A parte gli scherzi.
Ringrazio veramente chiunque abbia avuto la benchè minima voglia di darci un occhiata.
TY

Rispondi
Citazione
18 replies
Moderator
Sarchio

L'originale di hazeleyes92

Quindi io direi:
1_tutti gli AAxx belli-medi-brutti
2_i KKxx belli e medi.
Es: il bottom dei KKxx potrebbe essere un KKJ9off che almeno è un po' connesso a scala, il resto se almeno os+ apro se off e scollegati foldo
3_tutte le coppie medie-alte con 2 carte connesse almeno os
4_tutte le coppie con un Axs
Es: A499os carte che abbiamo sempre cmq l'asso suited
5_tutte le dobbie coppie mediobasse+
Es: 5678 T987
ES T976os 5689os
Es: 4568ds 789Jds

Mi sembra che hai le idee abbastanza chiare sul giochino.
Arriveranno sicuramente i coach a commentare il tuo "poema" :)

Mi permetto di farti notare una piccola cosa, quando parli di wrap perfetti, gap medio e alto, non dimenticare quelli col gap in basso.
Sono anche i migliori, i draw di scala che hitti sono sempre nut come avrai visto sicuramente nei video di Gliaglia.

Rispondi
Citazione
hazeleyes92

L'originale di Sarchio

Mi permetto di farti notare una piccola cosa, quando parli di wrap perfetti, gap medio e alto, non dimenticare quelli col gap in basso.
Sono anche i migliori, i draw di scala che hitti sono sempre nut come avrai visto sicuramente nei video di Gliaglia.

Si forse non li ho mai citati ma nella mia testa, anche da quel che ho capito e da come mi hai fatto ben notare anche te, i wrap col gap basso li metto nella stessa categoria dei wrap perfetti.
Quindi riprendendo tutto il discorso range, di cui sopra, gioco = wrap perfetto e wrap con gap basso

Grazie intanto del contributo :)

Rispondi
Citazione

ho provato a risponderti ieri , ma dopo due ore che scrivevo mi son reso conto che ci stavo mettendo troppo allora ho quitato il thread

cmq per la prima parte da EP toglierei quel A499s che mi pare parecchio scoordinata , di solito tendo a giocare quel tipo di mani solo da BTN

cmq come dice il buon sarchio , fino a qui sembra che l'dea del giochino ti sia ben chiara ;)

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

hazeleyes92 ora manca il post flop che è la cosa +difficile al plo sempre multiway e family pot..... :coolface:

Rispondi
Citazione
hazeleyes92

L'originale di cristian944
ho provato a risponderti ieri , ma dopo due ore che scrivevo mi son reso conto che ci stavo mettendo troppo allora ho quitato il thread

cmq per la prima parte da EP toglierei quel A499s che mi pare parecchio scoordinata , di solito tendo a giocare quel tipo di mani solo da BTN

cmq come dice il buon sarchio , fino a qui sembra che l'dea del giochino ti sia ben chiara ;)

Il problema è che con quel range di mani finisce che apro solo un 10% da UTG-MIDDLE!!

Mi sembra ubernitty come cosa, infatti tutti voi reg vedo che di media avete almeno il 20% di raise first da middle e utg..

Se mi dici che dal range devo anche togliere roba boh..

Voi cosa aprire se si parla del 20% del range in più.. che è il doppio alla fine..

L'originale di PokerMindSet
hazeleyes92 ora manca il post flop che è la cosa +difficile al plo sempre multiway e family pot..... :coolface:

Eh già.. un passo alla volta dai, intanto vediamo che fare preflop..

E' un giochino fottutamente complicati!! :facepalm:

Rispondi
Citazione
Pot74

L'originale di hazeleyes92

E' un giochino fottutamente complicati!! :facepalm:

what? ?( visto che viene dall'hold'em invece di scervellarti e le metti a caso,non puoi neanche lontanamente immaginare quanta equity hai! :coolface:
fidati :D

Spoiler

scherzo ovviamente;) anche se non ho scritto propio una frase senza fondamento

Rispondi
Citazione

in effetti guardando le tue stats tieni un 10% da ep e un 8% da mp che è una cosa che non ho mai visto in tutta la mia vita 8-o

mi pare troppo basso anche per il range che hai selectato , forse per il campione troppo piccolo ? ma non penso

quindi prova ad ampliare il range che hai selectato

tipo

il mio bottom qui è 5667os ( 4667 anche ds non lo apro ) , e la coppia nelle combinazioni basse la preferisco sotto le altre due o al max in mezzo ( mai sopra , magari sbaglio non so )

a parte che 77TTds è la mia mano prefereta con la quale shovo anche pre :D ( insieme a JJTTDS) qui potresti allargare di qualche gap inserendoci mani come TT66os e doppie piccole come 2233os -2244os ( che a me piacciono molto )

non hai citato alcune SH come AKQxs , A789s ( suited all'asso obv ) ecc ecc che cmq vanno aperte piuttosto che a499s

Voi cosa aprire se si parla del 20% del range in più.. che è il doppio alla fine..

ma non è detto che sia giusto ;) tipo da ep penso basti un 15% da MP un 20 % circa poi qualche numerino in piu o in meno non fa quella grande differenza come la fa a hold'em ;)

Rispondi
Citazione
gliaglia

E' proprio su questo secondo punto che mi trovo in difficoltà. Cioè in quanto neofita non "capisco bene" se una data mano sia meglio foldarla, openraisarla, flattarla, 3bettarla.

Ciao hazeleyes92 , partendo dal presupposto che il papiro che hai scritto è abb corretto , posso solo aggiugere che nessuna teoria di conduzione perfetta , ottimale e standard può essere applicata alla lettera sui tavoli , se non la tua interpretazione stessa del flow dei tavoli e relativi oppi. Sarò banale nel fartelo notare poichè gia lo saprai , ma giusto farti notare che se sono 200x+ posso anche non 4bettarli gli assi per non rendermi faceup qualora ho un range4bet <2,4 per intenderci , o se sono IP vs aggro posso solo flattare 9TJQds (top10) x dissimulare e prendere value su alcuni board e potrei continuare con altre move furoi dalla standard che cmq sarebbero corrette in relazione a determinati reg o pseudotali vs cui è meglio spostare action postflop non x forza x hittare ma proprio per generare aggressività a flop girato. La SH più è sbilanciata verso un dangler o disconnessa , più aumenterà la varianza che potresti incotrare , ma capirai da solo che vs taluni puoi 3bettare A4C solo perche sei IP a prescidnere dalla stessa , poi dipende dal numero di tav anche che giochi , 4-6x hai un approccio di selection hand , se arrivi fino 12x-15x in automatico restringi ulteriormente la tua selezione. Cmq il vero problema del giochino è saper prendere le decisioni giuste nei mutiwaypot e runnare noomale (non dico hot ma normale) nei 3bettati o 4bettati 3waypot minimo , dove i resti entrano davero facilmente e basta aver hittato un pò meglio degli altri che ti trovi con equity ottimali a fare pot da 6-7 stack x limite. Sono quelli i pot che spostano intere sessioni. Poi la correttezza con la quale puoi giocare le tue sesisoni non sarà altro che un bilanciamento della varianza che incontrerai nel tempo, più sarai pulito e ottimale nel giocare taluni SH e altrettanti board , piu vincerai std o perderai poco nelle tue sessioni non risentendo della varianza che invece crea svariati campioni del PLO nel breve perido solo perche in godrun e poi nello stesso arco di tempo li fa scomparire dai tav poiche hanno riperso tutto con gli interessi perdendo obv gli stessi colpi che li avevano portati a vincere stack su stack . GL ai tav.

Rispondi
Citazione
hazeleyes92

L'originale di cristian944

ma non è detto che sia giusto ;) tipo da ep penso basti un 15% da MP un 20 % circa poi qualche numerino in piu o in meno non fa quella grande differenza come la fa a hold'em ;)

Ho capito, grazie delle dritte, proverò ad aprire di più anche queste combinazioni, e che sia nei video che un po' nella strategia generale letta qua e la' additavano le coppie basse come IL MALE assieme alle combinazioni basse con coppia bassa.
Probabilmente se sei OR va bene aprirle ma se devi affrontare un raise o un Nway devi foldarle..

Rispondi
Citazione
hazeleyes92

L'originale di gliaglia

Ciao hazeleyes92 , partendo dal presupposto che il papiro che hai scritto è abb corretto , posso solo aggiugere che nessuna teoria di conduzione perfetta , ottimale e standard può essere applicata alla lettera sui tavoli , se non la tua interpretazione stessa del flow dei tavoli e relativi oppi. Sarò banale nel fartelo notare poichè gia lo saprai , ma giusto farti notare che se sono 200x+ posso anche non 4bettarli gli assi per non rendermi faceup qualora ho un range4bet <2,4 per intenderci , o se sono IP vs aggro posso solo flattare 9TJQds (top10) x dissimulare e prendere value su alcuni board e potrei continuare con altre move furoi dalla standard che cmq sarebbero corrette in relazione a determinati reg o pseudotali vs cui è meglio spostare action postflop non x forza x hittare ma proprio per generare aggressività a flop girato. La SH più è sbilanciata verso un dangler o disconnessa , più aumenterà la varianza che potresti incotrare , ma capirai da solo che vs taluni puoi 3bettare A4C solo perche sei IP a prescidnere dalla stessa , poi dipende dal numero di tav anche che giochi , 4-6x hai un approccio di selection hand , se arrivi fino 12x-15x in automatico restringi ulteriormente la tua selezione. Cmq il vero problema del giochino è saper prendere le decisioni giuste nei mutiwaypot e runnare noomale (non dico hot ma normale) nei 3bettati o 4bettati 3waypot minimo , dove i resti entrano davero facilmente e basta aver hittato un pò meglio degli altri che ti trovi con equity ottimali a fare pot da 6-7 stack x limite. Sono quelli i pot che spostano intere sessioni. Poi la correttezza con la quale puoi giocare le tue sesisoni non sarà altro che un bilanciamento della varianza che incontrerai nel tempo, più sarai pulito e ottimale nel giocare taluni SH e altrettanti board , piu vincerai std o perderai poco nelle tue sessioni non risentendo della varianza che invece crea svariati campioni del PLO nel breve perido solo perche in godrun e poi nello stesso arco di tempo li fa scomparire dai tav poiche hanno riperso tutto con gli interessi perdendo obv gli stessi colpi che li avevano portati a vincere stack su stack . GL ai tav.

Tutto molto chiaro e limpido, grazie, diciamo che si..
In teoria ci sono dentro a sti ragionamenti (che alla fine si adottano anche al NLH) e solo una questione di che mani diciamo "sarebbe meglio" usare per fare x o y o z..
Inoltre poi so bene cos e un floating un bluffraise etc.. Ma anche qui dovrei capire bene i board in cui sarebbe meglio fare così invece che cola.. Qui sarà dura.. Intanto, diciamo, volevo capire bene un pre.

Per ora, tanto per sparare qualche numero,IP da Middle e Cutoff ho una 3bet media del 15% e da BTN quasi del 25% (se apre Cutoff lo 3betto anche 30%+)
Io aggiungerei anche più flat, in quanto IP fai un po' quello che vuoi, e in più il pot e più sotto controllo, ma la mia paura e che io abbia una mano non degna, che mi calli tutto il tavolo e fine dei giochi.
Quindi diciamo sul flat IP da posizioni come CUToff e BTN son sempre indeciso e nel dubbio 3betto.
Hai qualche linea guida o dritta da darmi su cosa sia meglio flattare piuttosto?
Per dire, questo problema non c'è l ho in bvb dove se SB tenta di stealarmi ho un easy 3bet ma anche un easy flat (easy perché so che nessun altro si aggiungerà dopo) e gioco come mi pare a me ip indipendentemente dalle carte e dal board (ok come pare a me e un po' grossa, diciamo un po' barbaricamente come piace a me :) )
Insomma la mia paura e, se flatti e poi siamo in Nway, che faccio? Che mani uso che giocano bene anche in Nway se male che vada flattano anche i blinds?
Flat o non Flat... Questo e il problema :(

Rispondi
Citazione
gliaglia

obv darti un'esauriente replica significherebbe fare coaching gratuito eheheh , però non ho problemi a darti qualche dritta generale sui multiwaypot che spesso do in area tecnica quando postano mani che analizzo ben volientieri :-)
- Ricorda che le mani con coppie medio alte piu sono monotematiche (tipo 889T anche se sono off) piu lavorano bene nel multiway
- Stessa mano 889T ds obv da preferire ma non deve sfuggirti il senso del ds , cioè floppi nut o drawnut straight o set ed hai redraw a flush , quello vuoi da un flop , non come invece non capiscono in tanti che giocano il 3bettato e si consegnagno con solo incastro e fd al 9 ad esempio :-)
- Asso suited > J/Q/K suited come scelta del range di flat , se giochi in 3 o 4 players il colpo ti troverai con spr basso a consegnarti vs draw nut con equity striminzita :-(
- Wrap rundown > wrap con gap alto > wrap con gap basso > wrap con double gap
il perchè obv è prorio nel multiway dove puoi stradominare un wrap che pensa di avere le tue stesse outs invece si trova a splittarne un paio ed essere dominato nelle restanti .-)
- Gli assi " fanno cagare" nei 3-4way pot , legge non scritta ma veritiera , scusa il francesismo ma proverai sulla pelle quante volte perderai intero stack nel 3bettato multiway con fdn vs qualcuno che ha floppato sereno un set /T2P .
Se hai dubbi che se hai agli inzi posta mani in area tecnica e vediamo come ti trovi negli spot che pensi possa meritare attnzione .-)

Rispondi
Citazione
hazeleyes92

Perfetto, vediamo se ho capito, in sostanza te parti con idea di flop che vuoi da una certa mano.
Ad esempio con 88TTds la tua "idea" per quella mano e fare full o set. E il fatto che sia suited appunto e solo un aiuto per quando hitti. Nel senso, se con sta mano appunto hitti solo FD al 10 e come se avessi missato flop nella tua testa.
Uguale con un 7564ds no? Tu giochi per fare SD o scala e in più hai gli outs del colore. Se anche qui prendi solo un FD per dire devi pensare come se avessi missato flop e foldi sereno.
Chiaro
Per le mani con Axs invece il flop che vuoi e' proprio appunto FD+, questo l'ho ben capito, infatti sul mio papiro ho dato enfasi ai progetti nuts, tanto che quando vedo un Axs in una mano anche completamente slegata non vedo l ora di giocarla (forse anche troppa enfasi eh eh)

Cmq penso anche sto mese diciamo di "provarci" col giochino, quindi farò tanto volume, posterò mani e non preoccuparti per il coach, se poi vedo che il giochino continua a piacermi, e non sono andato rotto nel frattempo.
Vedrai che ti contatto e facciamo qualcosa si :)

Per il resto continuo a ringraziare te e tutti gli altri per l'aiuto che mi state dando.
Su altri "forum" .it al contrario ho notato una certa resistenza soprattutto sul PLO e nessuno ti caga.
Qua invece tutti gentilissimi.
Be' se avete qualcosa da chiedere sul NLH 6max sono ben disponibile se volete.

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

Ben vengano le persone competenti ed educate come te

Rispondi
Citazione
Porfi83

In game non ti sopporto (non ho ancora capito se son io che ho dei problemi seri e odio praticamente tutti i reg o se è una cosa comune a tutti :D), comunque benvenuto nella community e gl ai tavoli ;)

Rispondi
Citazione
hazeleyes92

L'originale di Porfi83
In game non ti sopporto (non ho ancora capito se son io che ho dei problemi seri e odio praticamente tutti i reg o se è una cosa comune a tutti :D), comunque benvenuto nella community e gl ai tavoli ;)

Si bè, reg è una parola grossa, per ora sono solo dead money ai tavoli :(
Grazie per il benvenuto, ci spewiamo... cioè, ci vediamo ai tavoli :)

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

hazeleyes92 peccato che tu ci abbia abbandonati subito :rolleyes:si sente la mancanza dei tuoi ottimi e interessanti thread :facepalm: e le tue domande spunto di discussione :)

Rispondi
Citazione
hazeleyes92

L'originale di PokerMindSet
hazeleyes92 peccato che tu ci abbia abbandonati subito :rolleyes:si sente la mancanza dei tuoi ottimi e interessanti thread :facepalm: e le tue domande spunto di discussione :)

Si, le mie domande da niubbo :)
Se vuoi darti al NLH sai dove trovarmi dai ;)

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

:f_thumbsup: :f_thumbsup: ty

Rispondi
Citazione