Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

PLO possibile starting hand range

19 Post
7 Utenti
1 Reactions
2,556 Visualizzazioni
hazeleyes92

Saluti tutti e ringrazio già in anticipo chiunque mi sappia dare una mano diciamo dalle "fondamenta"
Sono un neofita del PLO ma sono un regular navigato del NLH cashgame 6max dal NL100 al NL400 su pokerstars.
Mi son guardato tutti i video possibili sul sito riguardando il gioco cashgame 6max al PLO cercando innanzitutto di capirci qualcosa.
Una paio delle cose che mi sembra di aver capito sono:
1_l'importanza della posizione (anche nel NLH è importante, ma qui lo è ancora di più)
2_l'importanza di avere un buon range di partenza, questo correlato alla posizione, al range dell'avversario, al fatto se siamo Nmilaway o no etc..

E' proprio su questo secondo punto che mi trovo in difficoltà. Cioè in quanto neofita non "capisco bene" se una data mano sia meglio foldarla, openraisarla, flattarla, 3bettarla.

Quindi io vi inserisco una mia personale valutazione su che range userei nelle varie posizioni e nelle varie situazioni. Un range pensato un po' da me diciamo.
Immaginate un tavolo pseudo standard di PLO NL50-100 field di stars, cioè qualche reg bravo-bravino 1-2 fish.
Insomma un range "di base" che intanto mi aiuti a prendere confidenza. E' come quando ero un neofita al NLH, almeno mi avevano insegnato un range di apertura. Aprivo a seconda della tabella agli inizi ed era già un inizio.

ALLORA il range da OR:

A_UTG-MIDDLE aprirei nitty e mani che se flattate in un nmilaway pot possano puntare a roba nuts.

Quindi io direi:
1_tutti gli AAxx belli-medi-brutti
2_i KKxx belli e medi.
Es: il bottom dei KKxx potrebbe essere un KKJ9off che almeno è un po' connesso a scala, il resto se almeno os+ apro se off e scollegati foldo
3_tutte le coppie medie-alte con 2 carte connesse almeno os
ES: QQJTos e il bottom potrebbe essere JJT9os
4_tutte le coppie con un Axs
Es: A499os carte che abbiamo sempre cmq l'asso suited