Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] SnG HORSE

8 Post
5 Utenti
0 Reazioni
802 Visualizzazioni
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Vorrei postare alcune mani da un SnG HORSE per scambiare due idee sulle varianti meno note, il converter funziona solo con l'HE, se qualcuno (tipo Mario) ;) mi può suggerire qualcosa... ma poi... tiro sempre in mezzo Mario... ma quel fannullone del tar non fà più niente? X( X(... :D

Intanto inizio, abbiamo già fatto un giro e siamo tornati all'hold'em. Premessa: Il gioco alla prima puntata è di solito più tranquillo nelle altre varianti (al limite un complete sul bring in), nell'hold'em si scatenano con i raise pre-flop.

Prima domanda: Fold?

Full Tilt Poker, $5 + $0.50 Limit Hold'em Sit n' Go, 100/200 Stakes, 8 Players
LeggoPoker.com - Hand History Converter

UTG: 227
UTG+1: 2,000
Hero (MP1): 1,488
MP2: 2,015
CO: 2,245
BTN: 1,215
SB: 1,390
BB: 1,420

Pre-Flop: (150) 8♥ A♦ dealt to Hero (MP1)
UTG calls 100, UTG+1 folds, Hero folds,

Seconda domanda: Fold?

Full Tilt Poker, $5 + $0.50 Limit Hold'em Sit n' Go, 100/200 Stakes, 7 Players
LeggoPoker.com - Hand History Converter

BB: 2,000
Hero (UTG): 1,488
UTG+1: 1,315
MP: 2,245
CO: 1,215
BTN: 1,290
SB: 2,447

Pre-Flop: (150) J♠ K♣ dealt to Hero (UTG)

Ovvero, non stò a dilungarmi, il senso mi sembra chiaro, vale le pena di mettersi in mezzo da posizione iniziale?

P.S. ho visto i link di bellavec, provo a dare uno sguardo.

7 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Questo è utile per l'omaha:
http://www.neildewhurst.com/hand-converter/
per quetso basta una breve registrazione

Mentre questo è utile per il razz e stud:
http://www.andyblackwood.com/converter.html
Basta scaricarlo e farei copia e incolla

Presto metteremo un post di questi converter in primo piano! ;)

Bertol1

Provo il converter per razz/stud

In pratica, prima gioco solo una mano, perdo qualcosa entrando in qualche piatto, i bui arrivano a 50/100 e arriva il Razz... azz! :D

Tournament - Razz (50/100), Ante 10, Bring-In 15 (converter)

Seat 1: 1,52
Seat 2: 1,24
Hero: 1,67
Seat 4: 1,93
Seat 5: 1,13
Seat 6: 2,14
Seat 7: 1,39
Seat 8: 990

3rd Street - (1.60 SB)

Seat 1: xx xx 5♦___folds
Seat 2: xx xx K♥___folds
Hero: 3♣ 4♦ T♦___calls
Seat 4: xx xx 7♣___calls
Seat 5: xx xx J♣___folds
Seat 6: xx xx K♠___brings-in___calls
Seat 7: xx xx A♣___completes
Seat 8: xx xx 9♦___folds

4th Street - (5.60 SB)

Hero: 3♣ 4♦ T♦ 6♦___calls
Seat 4: xx xx 7♣ 7♠___folds
Seat 6: xx xx K♠ J♠___folds
Seat 7: xx xx A♣ 9♣___bets

5th Street - (3.80 BB)

Hero: 3♣ 4♦ T♦ 6♦ 5♥___bets
Seat 7: xx xx A♣ 9♣ J♦___folds

Total pot: (3.80 BB - 380)

Visto che giochiamo Razz... Dealt to bertol1 [Th Qd] [Js]

Gioco poco anche qui e arriva lo Stud hi.

Tournament - 7 Card Stud High (60/120), Ante 10, Bring-In 20 (converter)

Seat 1: 1,46
Seat 2: 1,19
Hero: 1,61
Seat 4: 1,82
Seat 5: 1,71
Seat 6: 1,50
Seat 7: 1,18
Seat 8: 1,55

3rd Street - (1.33 SB)

Seat 1: xx xx K♠___folds
Seat 2: xx xx 3♦___folds
Hero: A♦ J♠ 7♦___calls
Seat 4: xx xx 2♠___folds
Seat 5: xx xx 2♥___brings-in___calls
Seat 6: xx xx A♣___completes
Seat 7: xx xx 3♥___folds
Seat 8: xx xx K♥___folds

4th Street - (4.33 SB)

Hero: A♦ J♠ 7♦ 7♠___double-bets
Seat 5: xx xx 2♥ A♥___calls
Seat 6: xx xx A♣ J♦___calls

5th Street - (5.17 BB)

Hero: A♦ J♠ 7♦ 7♠ 4♣___checks___calls
Seat 5: xx xx 2♥ A♥ 3♠___checks___calls
Seat 6: xx xx A♣ J♦ Q♠___bets

6th Street - (8.17 BB)

Hero: A♦ J♠ 7♦ 7♠ 4♣ J♥___checks___calls
Seat 5: xx xx 2♥ A♥ 3♠ 4♦___bets
Seat 6: xx xx A♣ J♦ Q♠ 2♣___calls

River - (11.17 BB)

Hero: A♦ J♠ 7♦ 7♠ 4♣ J♥ 5♠___checks
Seat 5: xx xx 2♥ A♥ 3♠ 4♦ xx___checks
Seat 6: xx xx A♣ J♦ Q♠ 2♣ xx___checks

Total pot: (11.17 BB - 1.340)

mmm... passabile, cosa ne dite?

Ecco ci risiamo anche all´Horse: FOLD PREFLOP! :D (anche se il flop non esiste)

Nella prima mano non guardare solo le tue carte, ma anche quelle degli avversari dopo di te.. Ci sono diverse carte basse ancora in gioco e la tua playability con il T in bella mostra è bassa.. Per non dire che parti spesso svantaggiato, soprattutto in caso di complete..

Nella seconda perché call? Nella speranza di fare runner runner runner colore? Oltretutto un Asso è già fuori e dopo di te ci sono tre persone con delle overcard al tuo 7..

Galandil
Iscritto: 20.02.2008

Mano Razz: ma ndo vai con T high e per giunta neanche concealed. E aggiungiamo: 3 dead cards over T (KKJ) e 4 dead cards under T (A975).

Inoltre: A fa ovviamente complete, tu fai limp e dopo hai il giocatore con 7 fuori che se ha altre 2 carte sotto il 7 sicuramente fa un raise, e l'A potrebbe anche fare 3bet.

Idem nello stud: hai AJ7 2/3 suited, e c'è già un A fra le dead cards, un in aggiunta, cosa speri di ottenere?

E lascia perdere che poi in entrambe le mani hai fatto il punto, hai giocato contro gli odds e ti è andata di lusso, ma sono entrambe giocate -EV.

Dovete capire che Razz e Stud richiedono molta più "tightedness" dell'Holdem (il Razz in particolarmodo).

inoltre in razz bisogna avere anche la disciplina di foldare mani iniziali molto buone, se non vengono aiutate dalle strade successive (al contrario, nell'hold'em quasi sempre si può proseguire fino al river con coppia d'assi).

spesso troverai gente che non folda A23 quando becca un K in quarta strada... devi localizzare questi giocatori e spremere ogni centesimo che sono disposti a darti, piuttosto che foldare una mano.
e devi riuscire a non fare il loro stesso errore.

in fondo il razz è un gioco abbastanza semplice, ma comunque la gente tende a fare degli errori mostruosi.

Bertol1

mmm... passabile, cosa ne dite?

Ovviamente intendevo il converter :D

Sulle mani... scrivo alcune cose per chiarire il mio pensiero, senza polemica. In generale, ok, capisco il vostro pensiero ma... dobbiamo giocare con le carte che abbiamo, non con quelle che speriamo di avere, se il convento passa solo quello...

razz) non credo di avere problemi di tightedness, semplicemente non giocavo mai, avevo giocato una mano HE e basta, era la prima volta che avevo 2 carte basse e la terza non altissima con la possibilità, come è successo, di chiudere il punto già alla quinta strada.

Inoltre: A fa ovviamente complete, tu fai limp e dopo hai il giocatore con 7 fuori che se ha altre 2 carte sotto il 7 sicuramente fa un raise, e l'A potrebbe anche fare 3bet.

Io questo film non l'ho ancora visto, come dicevo sono tutti tranquilli all'apertura (di solito).

stud) Perchè gioco? Fatemi capire... l'A completa poi passano tutti, dopo di me ci sono due 2... è già tanto che non ho rilanciato :) aaah, certo, un fuori rende poco probabile chiudere colore... siamo sicuri? Il complete da parte dell'A è normale, non significa nulla, potrei vincere con un J.

spesso troverai gente che non folda A23 quando becca un K in quarta strada... devi localizzare questi giocatori

E' facile localizzarlo... sono io! :D

Scherzi a parte, argomento interessante perchè io la penso esattamente all'opposto, credo che non bisogna arrendersi alla prima carta sbagliata.

Scherzi a parte, argomento interessante perchè io la penso esattamente all'opposto, credo che non bisogna arrendersi alla prima carta sbagliata.

oddio, in effetti non ci si deve arrendere sempre.
tutto dipende dalla carta che ha preso l'avversario.

per esempio, se tu prendi un K e l'avversario prende un J, devi continuare, perchè se avevi la mano migliore prima, ce l'hai tutt'ora (e se non avevi la mano migliore prima, non saresti dovuto arrivare alla strada successiva :)) )

un altro motivo per non foldare quando ti arriva un mattone è se hai già chiuso in 5^ strada la tua mano di 5 carte, ovviamente.

poi in fondo, il poker è un gioco di situazioni, devi anche tu, con l'esperienza che farai giocando razz, riconoscere le situazioni giuste per sapere se foldare, fare call o rilanciare.

intanto mi ricordo che una volta avevo visto un video di razz molto interessante, ora lo cerco e lo posto se ti serve