Passa al forum
"grindind" no reg

Notifiche
Cancella tutti

"grindind" no reg

5 Post
4 Utenti
0 Reazioni
902 Visualizzazioni
Kappalto
Iscritto: 24.07.2012

Buon........giorno vista l'ora.

Partendo dal presupposto che mi affacciai al mondo del poker roba di 3 anni fa e solo da uno ho capito di essere un qualunque nessuno, stavo pensando di dedicarmi con più impegno a sto maledetto giochino e di iniziare a prendere in mano i sacri testi e il forum per migliorare il mio gioco e avviarmi verso una fantasmagorica favola di vittorie, ricchezza e benessere psicologico... :ayfkm

TUTTAVIA

Se prima mi reputavo una formica in confronto ai grandi reg del poker, leggendo diversi 3d scritti e commentati da Gesù CristI dell'online mi sono reso conto di essere in realtà grande quanto un atomo.
In particolare leggendo un recente 3d postato da flushflush ( poker skillgame sì ma per tutti? ) riguardo l'inevitabile run dependency del giocatore no reg mi è salito un dubbio che porta ad una domanda banale, ma assolutamente fondamentale per il mio futuro nel poker: è possibile avere un accettabile profit giocando mtt midstakes (obbiettivo per me ancora da raggiungere) con <100 mtt/mese senza sprofondare nell'abisso chiamato varianza?

dico questo perché nella vita ho da portare avanti un davvero poco facile studio universitario...facoltà di medicina (=davvero poco tempo da perdere).

Rispondi
Citazione
4 risposte
BugInside
Iscritto: 05.10.2009

Zero possibilità. O meglio, zero possibilità di non essere dipendente dalla varianza, magari ne sculi uno grosso,magari ne sculi 20 di seguito, ma magari li perdi tutti o fai solo itm. Ci sono superPro bravissimi che giocano migliaia di Mtt e sono in downswing da 2 anni

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008

Ciao, dunque: 100 mtt al mese sono davvero pochi, ed agli mtt devi comunque dedicare tante ore. Se deciderai di farlo, non aspettarti sicuramente un guadagno piccolo ma costante ogni mese, ma gioca per almeno due anni e guarda i risultati alla fine. Potrebbe capitarti un mese in cui perdi 80 buy-in ed un mese in cui fai un ottimo colpo, quindi si, sei in mano alla varianza eccome.

Dalla interessantissima discussione che citi, è emerso che c'è ancora spazio sulle .it per fare profitto costante, giocando cash game ai microlimiti, al NL10, probabilmente anche NL20-25

Nelle ore che impieghi per fare 100 mtt al mese, potresti fare boh, almeno 40-50K mani cash.

Ovviamente non sto cercando di convincerti a giocare cash, però i mtt, che io adoro, vanno affrontati sapendo che può andar male per un lungo periodo anche giocando al meglio.

Rispondi
Citazione
Kappalto
Iscritto: 24.07.2012

Capisco. Valuterò l'opzione del cash allora, anche se via già tentata in passato con scarsi se non brutti risultati. Grazie per i preziosi consigli!!

Rispondi
Citazione

Può tornarti utile sapere cosa ne pensa Actaru5, membro di ps.it:

Nota sulla varianza: può essere estremamente cattiva, o estremamente buona, a poker come nella vita. Non è detto che 'runnare good' sia un bene. Spesso la badrun è un regalo che non sappiamo apprezzare. E quello che riteniamo badrun finisce per essere l'esatto opposto.
Ricordo sempre che il poker è un gioco, e non c'è nulla di male a investire del denaro per un gioco, basta allocare correttamente le proprie risorse nel range delle proprie possibilità. A volte tot andrà al calcetto, a volte un tot alla palestra, o tot agli scacchi (potremmo dovere viaggiare per fare un torneo), tot al tennis o al golf (mi pare le mazze costino un pò, oltre al resto..), e perchè no, a volte un tot al poker. Non devi giocare ncentomilamani per sconfiggere la varianza se ti vuoi divertire giocando un Mini NOS o un paio di sit da 5€ prima di andare a dormire!!!
Alcuni hanno avuto la fortuna di poter diventare pro. Ma questo non prescinde da studio, pazienza, e "deal" con la varianza. Se sei un amatore la varianza non ti tocca (ovvero, può regalarti una serata di gloria o comunque di divertimento o l'amarezza di una sconfitta, come in qualsiasi altro gioco), se vuoi fare il pro dedicando un tempo da amatore, allora hai sbagliato davvero tutto.
Se vuoi fare il pro, devi accettare la varianza e distruggerla
That's poker, e non è uguale per tutti. Ovvero, le stesse possibilità sono date a tutti, ma non è uguale quello che noi possiamo dare al gioco. E, di conseguenza, quello che ci possiamo aspettare in cambio!

Rispondi
Citazione