Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

grossi dubbi

3 Post
3 Utenti
0 Reactions
379 Visualizzazioni
Kappalto

Salve a tutti.
Riflettevo in questo periodo di break su questioni, per quanto mi riguarda, poco discusse. Mi è capitato di leggere interviste, autobiografie, di vedere video su grandi reg online anche di questa piattaforma e ho notato il ripetersi di un aspetto curioso in questi documenti. Alcuni dei pro in questione, riguardo i loro esordi, affermano: "avevo 18 anni e ho caricato 20€ su una poker room X online giurandomi che se li avessi persi non avrei mai più giocato...fortuna che non li ho persi" ... infatti, fortuna che non li hanno persi. Ora non voglio mettere in discussione la veridicità di quanto riportato, non è il mio intento. Ma la domanda che mi faccio è un'altra: è possibile che esistano account "benedetti" o "maledetti" sulla lista di una room online?
Partiamo dal presupposto che non faccio parte di quella cerchia di pokernoob che credono sia tutto pilotato, ma riflettendoci credo che nessun player che abbia ipoteticamente avuto un account "maledetto" abbia potuto raccontarlo, per il semplice fatto che il soggetto in questione quitterà molto prima di arrivare ad approfondire la questione "poker" su una piattaforma come questa. Quindi in definitiva, noi non possiamo sapere con certezza se è uguale per tutti la questione.

Ditemi voi se sto sbagliando completamente strada, magari documentando la vostra risposta.

Rispondi
Citazione
2 replies
LMIG

Beh, anche io mi ero ripromesso di smettere se avessi perso il capitale iniziale di Strategy.
Il concetto è che prima o poi una run molto cattiva capita a tutti.
Il momento migliore per averla è quando si è stabili ad un livello, si ha esperienza ed un BR solido.
Il momento peggiore è quando si è ad inizio carriera o in fase di level up.
Per dire, una volta mi è capitato di vincere due coin flip in una serie di 22, e quasi contemporaneamente di trovarmi 55 stack sotto ev, ma avevo già superato il milione di mani e giocavo rollato 300x quindi ho whinato un po' ma sono andato avanti e gg.
Un novellino che perde 20 flip di fila va dritto sparato alla polizia postale e fantatilta, a meno che non abbia grande fiducia nei propri mezzi e un fegato grosso così.

Quindi, questo aspetto è influenzato dalla fortuna. Magari in giro ci sono ottimi potenziali reg che sono stati stroncati sul nascere da run negativissime.

Rispondi
Citazione
robboso

L'originale di LMIG
Per dire, una volta mi è capitato di vincere due coin flip in una serie di 22, e quasi contemporaneamente di trovarmi 55 stack sotto ev, ma avevo già superato il milione di mani e giocavo rollato 300x quindi ho whinato un po' ma sono andato avanti e gg.
Un novellino che perde 20 flip di fila va dritto sparato alla polizia postale e fantatilta, a meno che non abbia grande fiducia nei propri mezzi e un fegato grosso così.

Top, fortunatamente uno swing così pesante non mi è mai capitato, non sono sicuro che riuscirei a reggerlo altrettanto bene. Mi vedo più come l'omino che va alla polizia postale :ayfkm:

Rispondi
Citazione