Salve a tutti, non so se questo sia il posto giusto ma vorrei sottoporre alla Vostra attenzione un paio di mani di un torneo che ho giocato qualche giorno fa.
Prima di postarle mi dite se posso farlo qua?
Grazie...
L'originale di lidermaximo88
Salve a tutti, non so se questo sia il posto giusto ma vorrei sottoporre alla Vostra attenzione un paio di mani di un torneo che ho giocato qualche giorno fa.
Prima di postarle mi dite se posso farlo qua?
Grazie...
puoi farlo qui o usa - QUI
Ok grazie Anem, ho dato un'occhiata ai vari topic "archivio mani" e non è che c'abbia capito tanto, per cui non apro altre discussioni e lo faccio qui, visto che pare vada bene.
Purtroppo non uso (ancora) alcun software (hud?), quindi dovrò postare la mano letteralmente a mano lol...
Mi dispiace, spero di provvedere quanto prima.
TORNEO
50€ ko su Stars.
Livello X (600/1200), tavolo 8max
Chip count
Posto 1: Fester2111 (58344 chips, Taglia da €59.06)
Posto 2: Simona2075 (25000 chips, Taglia da €33.75)
Posto 3: lìdermaximo - HERO(89343 chips, Taglia da €50.62)
Posto 4: slurpmany (25914 chips, Taglia da €33.75)
Posto 5: MAURI1958 (27700 chips, Taglia da €33.75)
Posto 6: Gasbi771 OPPO (56192 chips, Taglia da €50.62)
Posto 7: d03s1 (30351 chips, Taglia da €50.62)
Posto 8: LAGIOSTRA (77208 chips, Taglia da €67.49)
Svolgimento mano
BTN posto 4
Fold generale
HERO da CO raise 2400 with [Td Jc]
BTN fold
SB call
BB re-raise 8400
HERO call
SB fold
FLOP [Tc 9s 7s]
quindi avrei top pair con gutshot
OPPO shova diretto 47642 ed è all-in
HERO tanka tutto il time bank e folda.
Info extra
Io non sono un giocatore di tornei, diciamo che lo ero tantissimi anni fa, adesso gioco prevalentemente spin&go, e mi sono buttato su questo da 50 (mi pare che fosse un 40/50k garantito) eslusivamente per avere vinto il ticket, grazie agli spin appunto...lol
Tornando alla mano, sul mancato uso del software ho già detto, info su oppo quasi nulle, solo una mano giocata precedentemente in cui riuscii a simulare un colore su un board molto wet, e nella mano in questione sinceramente gli ho fatto una monster (KK AA o QQ) visto anche la 3BET preflop, e/o un set floppato che spiegherebbe il push diretto.
Ma non è stata la ragione principale del fold, anche il fatto che si trattasse di mezzo stack da mettere in gioco mi ha frenato dal clikkare call, stack costruito con pazienza, vincendo tanti piccoli piatti tutti giocati in posizione e spesso con l'aria in mano, insomma in quel tavolo mi stavo trovando molto a mio agio e mi sarebbe scocciato parecchio ricominciare daccapo, con i bui nemmeno tanto bassi.
Dall'altra parte ci sta il discorso bounty, e ripensandoci bene credo che alla fine sia stato un grosso errore il fold, dopotutto le mie out per chiudere il punto le avevo, e non era affatto scontato che avesse per forza le monster in mano.
Voi che ne pensate? Fold sbagliato?
P.s. nei prossimi giorni posterò un'altra mano, sempre del medesimo torneo.
Grazie in anticipo...
Ok grazie Anem, ho dato un'occhiata ai vari topic "archivio mani" e non è che c'abbia capito tanto, per cui non apro altre discussioni e lo faccio qui, visto che pare vada bene.
Purtroppo non uso (ancora) alcun software (hud?), quindi dovrò postare la mano letteralmente a mano lol...
Mi dispiace, spero di provvedere quanto prima.
TORNEO
50€ ko su Stars.
Livello X (600/1200), tavolo 8maxChip count
Posto 1: Fester2111 (58344 chips, Taglia da €59.06)
Posto 2: Simona2075 (25000 chips, Taglia da €33.75)
Posto 3: lìdermaximo - HERO(89343 chips, Taglia da €50.62)
Posto 4: slurpmany (25914 chips, Taglia da €33.75)
Posto 5: MAURI1958 (27700 chips, Taglia da €33.75)
Posto 6: Gasbi771 OPPO (56192 chips, Taglia da €50.62)
Posto 7: d03s1 (30351 chips, Taglia da €50.62)
Posto 8: LAGIOSTRA (77208 chips, Taglia da €67.49)Svolgimento mano
BTN posto 4Fold generale
HERO da CO raise 2400 with [Td Jc]
BTN fold
SB call
BB re-raise 8400
HERO call
SB foldFLOP [Tc 9s 7s]
quindi avrei top pair con gutshotOPPO shova diretto 47642 ed è all-in
HERO tanka tutto il time bank e folda.Info extra
Io non sono un giocatore di tornei, diciamo che lo ero tantissimi anni fa, adesso gioco prevalentemente spin&go, e mi sono buttato su questo da 50 (mi pare che fosse un 40/50k garantito) eslusivamente per avere vinto il ticket, grazie agli spin appunto...lolTornando alla mano, sul mancato uso del software ho già detto, info su oppo quasi nulle, solo una mano giocata precedentemente in cui riuscii a simulare un colore su un board molto wet, e nella mano in questione sinceramente gli ho fatto una monster (KK AA o QQ) visto anche la 3BET preflop, e/o un set floppato che spiegherebbe il push diretto.
Ma non è stata la ragione principale del fold, anche il fatto che si trattasse di mezzo stack da mettere in gioco mi ha frenato dal clikkare call, stack costruito con pazienza, vincendo tanti piccoli piatti tutti giocati in posizione e spesso con l'aria in mano, insomma in quel tavolo mi stavo trovando molto a mio agio e mi sarebbe scocciato parecchio ricominciare daccapo, con i bui nemmeno tanto bassi.
Dall'altra parte ci sta il discorso bounty, e ripensandoci bene credo che alla fine sia stato un grosso errore il fold, dopotutto le mie out per chiudere il punto le avevo, e non era affatto scontato che avesse per forza le monster in mano.Voi che ne pensate? Fold sbagliato?
P.s. nei prossimi giorni posterò un'altra mano, sempre del medesimo torneo.
Grazie in anticipo...
Ciao! Allora partiamo dal preflop, apertura con TJo standard, quando bb 3betta la combo TJo è uno standard fold, non sarebbe così se fossero state suited, una volta che decidiamo di callare e hittiamo top pair e gutshot, non so cosa potremmo chiedere di più dalla nostra combo.. ipotizziamo lui possa 3bettare le 24 combo di (AA-KK-QQ-jj) le altre combo che lui potrebbe giocare alla stessa maniera sono le 4 combo jqs-kqs-aks-kjs, in linea di massima ipotizzando questo range siamo circa al 32% e abbiamo bisogno di un equity maggiore del 42% per rendere il nostro call positivo senza considerare le taglie, ma anche applicando lo sconto dovuto al fattore bounty non superiamo il 42%, quindi buon fold.
Ciao
Ciao Teletubbies, grazie per la risposta.
Contento di sapere di avere fatto un giusto fold, anche se per ragionamenti e motivazioni differenti :D, mentre per il preflop concordo che sarebbe stato meglio non esagerare e foldare la 3 BET.
C'è da dire che in quel momento vero che stessi aprendo molte mani (spesso con 3bet aggressive, sempre IP), e sentendomi molto confident col tavolo ho pensato, con presunzione forse, di callare e giocarmelo postflop, sfruttando il vantaggio della posizione.
Poi l'all in diretto mi ha letteralmente spiazzato, rovinandomi tutti i piani.?(
Per quanto attiene al calcolo della equity, cosa che mi ha fatto consumare tutto il time bank (a occhio e croce non avendo strumenti adeguati), è uno dei tantissimi aspetti che dovrò guardarmi con attenzione, specie con riferimento ai tornei con taglie.
Grazie ancora, e ci sentiremo presto per altre eventuali mani.
Ciao Teletubbies, grazie per la risposta.
Contento di sapere di avere fatto un giusto fold, anche se per ragionamenti e motivazioni differenti :D, mentre per il preflop concordo che sarebbe stato meglio non esagerare e foldare la 3 BET.
C'è da dire che in quel momento vero che stessi aprendo molte mani (spesso con 3bet aggressive, sempre IP), e sentendomi molto confident col tavolo ho pensato, con presunzione forse, di callare e giocarmelo postflop, sfruttando il vantaggio della posizione.
Poi l'all in diretto mi ha letteralmente spiazzato, rovinandomi tutti i piani.?(
Per quanto attiene al calcolo della equity, cosa che mi ha fatto consumare tutto il time bank (a occhio e croce non avendo strumenti adeguati), è uno dei tantissimi aspetti che dovrò guardarmi con attenzione, specie con riferimento ai tornei con taglie.
Grazie ancora, e ci sentiremo presto per altre eventuali mani.
Sempre a disposizione e ancora nice fold!
Riferendomi alla mano che ho postato, in merito al calcolo della equity necessaria, e tenendo conto del fattore taglia, esistono delle formule matematiche e/o dei software per vedere quando è corretto fare call?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere al mio dubbio.
A presto!
Certo! Per il calcolo delle potodds puoi vedere direttamente qui https://it.pokerstrategy.com/strategy/fixed-limit/post-flop-matematica-odds-outs/ mentre per quanto riguarda lo sconto nei pko ti consiglio il libro di dara o'kearney pko strategy tradotto da Giada Fang in italiano
Il libro "Pko strategy" l'avevo già addocchiato su internet, acquistabile su amazon, provvederò quanto prima.
E grazie ancora a tutti e due per le dritte....a presto!:f_drink:
Il libro "Pko strategy" l'avevo già addocchiato su internet, acquistabile su amazon, provvederò quanto prima.
E grazie ancora a tutti e due per le dritte....a presto!:f_drink:
Il libro puoi vincerlo in formato Kindle, se vincerai il torneo HU di domani in homegames, alle 21:30. Buy-in 5€
https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1856924#post1856924
Chiedo scusa, vedo solo ora: parlavi del libro PKO, noi regaleremo il libro su GTO... 😅
Ciao Omar scusa l'assenza da questo forum, per quanto riguarda il libro "pko strategy" ho già provveduto, adesso non mi resta che leggerlo con calma....
Ne approfitto per sottoporvi un'altra manina particolarmente strana che mi è capitata l'altro giorno in un torneo, sempre pko.
Inizialmente vorrei mostrarvi l'action preflop, con tutte le info possibili a disposizione, poi vi farò sapere quello che ho effettivamente fatto.:D
TORNEO
50€ Pko su Stars.
Livello XVII (1750/3500), tavolo 8max
Chip count
Posto 2: (175450 chips, Taglia da €126.54)
Posto 3: (251125 chips, Taglia da €126.54)
Posto 4: lìdermaximo (63260 chips, Taglia da €50.62)
Posto 5: (264311 chips, Taglia da €50.62)
Posto 6: (106575 chips, Taglia da €33.75)
Posto 7: (142385 chips, Taglia da €109.67)
Posto 8: (35523 chips, Taglia da €50.62)
Svolgimento mano
BTN posto 3
Da SB ricevo K♥:J♦:
Posto 6: Fold
Posto 7: raise 7350
Posto 8: call 7350 (lol con 10bb cacati)
Posto 2: call 7350
Posto 3: fold
Posto 4: HERO da sb (18bb scarsi) con KJo.....
.......................................................
Info extra
La bolla era già scoppiata ed ero già a premio, in tasca avevo già 22euri circa più l'unica taglia accumulata, per delle briciole in quanto il grosso del montepremi era destinato alle taglie appunto, e le taglie si prendono solo se hai uno stack importante. Per cui in uno spot del genere, con un action del genere voi che avreste fatto?
Mi interessa veramente tanto il livello di gioco (e pensiero) di player di tornei, poi vi dirò quale è stata la mia mossa, anche se è facilmente intuibile.:tongue:
Grazie in anticipo ragazzi....
Ciao Omar scusa l'assenza da questo forum, per quanto riguarda il libro "pko strategy" ho già provveduto, adesso non mi resta che leggerlo con calma....
Ne approfitto per sottoporvi un'altra manina particolarmente strana che mi è capitata l'altro giorno in un torneo, sempre pko.
Inizialmente vorrei mostrarvi l'action preflop, con tutte le info possibili a disposizione, poi vi farò sapere quello che ho effettivamente fatto.:DTORNEO
50€ Pko su Stars.
Livello XVII (1750/3500), tavolo 8maxChip count
Posto 2: (175450 chips, Taglia da €126.54)
Posto 3: (251125 chips, Taglia da €126.54)
Posto 4: lìdermaximo (63260 chips, Taglia da €50.62)
Posto 5: (264311 chips, Taglia da €50.62)
Posto 6: (106575 chips, Taglia da €33.75)
Posto 7: (142385 chips, Taglia da €109.67)
Posto 8: (35523 chips, Taglia da €50.62)
Svolgimento mano
BTN posto 3Da SB ricevo K♥:J♦:
Posto 6: Fold
Posto 7: raise 7350
Posto 8: call 7350 (lol con 10bb cacati)
Posto 2: call 7350
Posto 3: fold
Posto 4: HERO da sb (18bb scarsi) con KJo.....
.......................................................Info extra
La bolla era già scoppiata ed ero già a premio, in tasca avevo già 22euri circa più l'unica taglia accumulata, per delle briciole in quanto il grosso del montepremi era destinato alle taglie appunto, e le taglie si prendono solo se hai uno stack importante. Per cui in uno spot del genere, con un action del genere voi che avreste fatto?Mi interessa veramente tanto il livello di gioco (e pensiero) di player di tornei, poi vi dirò quale è stata la mia mossa, anche se è facilmente intuibile.:tongue:
Grazie in anticipo ragazzi....
Ciao lider! Imo fold abbastanza std, range di shove lì direi Ajo+, A9s+,KQs, 66+.
Anche io non shoverei, per il fatto che OR ha stack che potrebbe stare trappando, anche per i corti in gioco. Il corto mette di certo, ma allora uno di quelli che ti copre chiamerà e KJo non è abbastanza IMO in 3way (se non 4way), nemmeno se puoi prendere un buon bounty. Mi tengo 18bb e aspetto una situazione migliore, con una mano più nitida e magari meno player in gioco che mi coprono.
In ogni caso segui il coach che gioca un sacco di PKO e fa risultati super. Vedere il suo blog per credere
Ohhh salve Ragà per le risposte chiarificatrici, e mi congratulo con voi per avere indovinato il tasto clikkato. Push....:D:D:D
Cmq questo è il prosieguo dell'action:
lìdermaximo: rilancia 55460 fino a 62810 ed è all-in
BB: folda
Posto 7: rilancia 79125 fino a 141935 ed è all-in
Posto 8: folda
Posto 2: folda
FLOP [9d 5h Ad]
TURN [9d 5h Ad] [3s]
RIVER [9d 5h Ad 3s] [2s]
SHOW DOWN
lìdermaximo: mostra [Kh Jd] (carta alta Asso)
Posto 7: mostra [Qh Qc] (una coppia di Donne)
Appena vista l'action ho pensato che il flat fosse subito da escludere, per un sacco di ragioni ovvie, e non è che mi è partita la scheggia, semplicemente ho fatto una mossa da spinner puro.:tongue:
Specifico meglio, bolla raggiunta (oddio spiccioli irrilevanti che mi rifaccio in 20 min di spin...), mio stack esiguo, torneo bounty che è profittevole giocare da mid/big stack (giusto?????), e soprattutto la presenza sul piatto di un sacco di dead money e/o un corto che pensavo le mettesse tutte, insomma tutte queste considerazioni da profano mi hanno indotto allo shove.
Poi vabbè, l'OR ha girato i mostri e....pace. Però quello che mi ha fatto sorridere è stato il fold del primo super-corto che ha flattato....lol.
Altra mano e altra situazione utilissima per migliorare e capire sempre meglio le dinamiche di questo tipo di tornei.
P.s. in un torneo non bounty (classico), avrei istant-foldato.
P.p.s. le prossime mani è meglio che le posti qua, anche per tenere vivo il forum, oppure sul server discord?
Grazie ancora e a presto!