Ciao ragazzi! ![]()
Come avete letto, si sta chiudendo il mio periodo come coach per i microlimiti del cash game qui su Pokerstrategy.com. Il testimone verrà passato a Stefano aka pokerchallenge.
Purtroppo, soprattutto in quest'ultimo periodo in cui sto preparando la transizione dall'università al mondo del lavoro, gli impegni in RL sono diventati sempre più ingombranti e il poker è dovuto purtroppo passare in secondo piano.
Credo inoltre fermamente che faccia bene alla community cambiare coach di tanto in tanto. A memoria, anche nel passato, i coach sono sempre arrivati, rimasti un po' e poi andati via. Smuovere le acque ogni tanto fa sempre bene. In due anni e mezzo ci sono stati 5 "semestri" didattici in cui ogni volta, per ovvi motivi, si finisce per ripetere le stesse cose. Quando possibile ho sempre cercato di migliorare il più possibile la qualità dei contenuti, ma sono convinto che cambiare coach possa dare nuove prospettive, nuovi modi per imparare le cose e sia meglio per tutti.
Questi sono fondamentalmente i due motivi per cui da settembre non sarò più coach. Resterò molto probabilmente all'interno della famiglia di strategy (o come staff o anche solo come utente) e parteciperò volentieri alla community se verranno organizzati eventi come la cash game challenge, sfide, raduni eccetera... Se nel post esami la situazione RL me lo consentirà farò qualche streaming su Twitch.
Ringrazio ovviamente tutti gli utenti che in questi anni hanno seguito i coaching. Alcuni di voi sono stati quasi onnipresenti
Spero che qualcuno abbia imparato qualcosa e sia effettivamente migliorato. Ringrazio tutto lo staff di Pokerstrategy che mi ha offerto questa opportunità fantastica sotto tanti punti di vista che mi ha permesso di crescere molto anche personalmente. Nessuno "insegna ad insegnare", quindi in questi anni ho migliorato moltissimo in tutte le piccole skill che permettono di presentare un argomento in maniera efficace. Ovviamente ringrazio in particolare le numerose cavie che si sono offerte di farmi compagnia durante alcune lezioni, e quelli che si sono spinti spesso in avanti con idee e proposte per migliorare la qualità dei contenuti: PiaveKK, Markk, marcoamma, Rayman, H1tman Se7enUp, Polentaro, Annibale, Alborto, Qtber, Kdfumo, utentecancellato, e tutti gli altri (perdonate se non riesco ora a scrivere tutti tutti). Ringrazio anche la piccola community di streamer che si è formata, quindi pokerchallenge, ocramr, ilsilenzio e altri già nominati in precendenza.
Ringrazio Traxxer che è un non è stato tanto un "boss" quanto più un leader fantastico oltre che una persona disponibilissima. Riesce ad organizzare efficientemente il lavoro di diverse persone pur lasciando ampiamente carta bianca a tutti nell'organizzazione del lavoro e incoraggiando l'iniziativa personale. Ringrazio n10juan che ha scritto tutte le "news" riguardanti i coaching e i video. Nonostante spesso gli invio i miei "appunti sul coaching di stasera" all'ultimo momento e con date e orari ballerini, riesce sempre a presentarli egregiamente ed in modo divertente e creativo senza mai essere banale. Ringrazio dalborgo che è l'arma segreta di Pokerstrategy. Oltre ad essere già di suo un pozzo senza fondo di idee ed iniziative geniali, è sempre disponibile ad ascoltare idee e proposte degli altri. Ha un ottimo fiuto sul capire cosa funzionerà e cosa no e ad aiutare a perfezionare le iniziative degli altri. Ha reso e rende possibili moltissime cose come lo Strate-Channel e la Epic Cash Game Challenge. Ringrazio pokerchallenge che mi sostituirà che in questi ultimi mesi è stato veramente molto attivo in community ed è stato il motore di molte novità ed iniziative. Gli auguro tutto il meglio per il suo percorso come coach. Ringrazio baracchinghi che mi ha tirato dentro lo staff due anni e mezzo fa e che mi ha insegnato gran parte di quello che so sul poker, ma soprattutto mi ha mostrato il modo corretto di ragionare sui concetti fondamentali per saperli applicare al meglio anche in modi meno intuitivi. Ringrazio e saluto anche tutti gli altri di strategy con cui magari è capitato di parlare o organizzarsi insieme più raramente come Katewalker, Molokai, Parasar, Napo, Pisi, Tigrotto, Extrapokert e tutti gli altri.
Se vi fa piacere, domani sera alle 21:30 ci sarà l'ultimo streaming ufficiale in cui faremo un piccolo coaching iniziale e poi se mi permettete, ribadirò un po' i saluti. Quindi se passate mi fa ovviamente piacere ![]()
Spero di non aver dimenticato di dire qualcosa di importante o di salutare qualcuno