Passa al forum
Stats pt4 su due te...

Notifiche
Cancella tutti

Stats pt4 su due terminali

16 Post
9 Utenti
5 Reazioni
3,781 Visualizzazioni
Jotun82
Iscritto: 26.02.2012

Buon giorno a tutti,
avrei una domanda tennica riguardante le hh generate su due pc differenti (portatile e fisso).
Gioco la stragrande maggioranza sul fisso ma a volte mi capita di aprire un tavolo con il portatile.

Su entrambi i pc è installato poker tracker 4 ma ovviamente le stats che sono presenti sul fisso sono molto accurate rispetto a quelle che ho sul portatile.

Esiste un opzione di sync dei database con Pt4?

Grazie in anticipo per l'atenzione

Rispondi
Citazione
15 risposte

ciao ho letto tempo fà un post su come sincronizzare due pc diversi il problema stà nel percorso di import dato che le mani vengono salvate in locale e quindi avrai due percorsi diversi.
una soluzione potrebbe essere di salvare in una cartella le history e trasferirle manualmente attraverso un supporto esterno HD o simili, faccio una ricerca di quel vecchio post nel frattempo rimani connesso, magari qualche altro utente ti darà indicazioni prima.:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Jotun82

Grazie dell'interessamento.

Ho escluso l'opzione di trasferire le hand history tramite chiavetta, sono sicuro che farei dei pasticci prima o poi.

Rispondi
Citazione
Giuliocesare5
Iscritto: 02.12.2011

Una soluzione potrebbe essere quella di inserire il percorso del salvataggio sul cloud; tipo Dropbox, Googledrive, o Mega. Con l'accortezza di aspettare che la cartella di importazione si sincronizzi dopo l'accensione del pc e che le versioni di pt4 siano identiche nei due pc.

Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare.

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

Io uso HM e per far coincidere il tutto su 2 PC non faccio altro che il backup del database (lo faccio tutte le settimane per sicurezza), poi copio/incollo il file su un HHD esterno, ma si può anche usare una chiavetta o una SD card che abbia almeno 2/3 Gigabyte di spazio libero. A quel punto sul portatile inserisco HHD o chiavetta o SD card e vado sul SW di HM e faccio "restore database". L'operazione è sicura e più facile e veloce di come sembri. A quel punto avremo i due SW identici con tutti i grafici che si corrispondono, le mani, le note sui players e tutto il resto senza alcuna perdita di dati. In alternativa si può copiare solo l'archivio delle HH, ma IMO questa operazione è più complessa perché poi bisogna selezionare uno alla volta i file da importare sul 2° PC. Prova con il backup e vedrai che è facilissimo. ;)

Rispondi
Citazione
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015

Allora:
1- Crei una cartella in Google Drive (o in One Drive o altro...) che chiami HHPT4 (acronimo di Hand History Poker Tracker 4);
2- Al suo interno crei altre 3 cartelle:

• PC
  • NB
  • ARCHIVIO

. . . poi nella cartella PC crea un collegamento alla cartella ARCHIVIO. Fai la stessa cosa nella cartella NB
3- Vai in PT4 sul PC e metti come cartella di destinazione delle HH processate la cartella PC;
4- Vai in PT4 sul Portatile e metti come cartella di destinazione delle HH processate la cartella NB;

5- Prima d'iniziare la sessione di gioco sul PC, apriPT4 e fai l'importazione delle mani selezionando la cartella NB (se le trova lui);
6- Finita l'importazione, seleziona la cartella delle HH appena importate (ad esempio Stanleybet) e cliccando col tasto destro la trascini sul collegamento ARCHIVIO e seleziona sposta.
Finito

Ripeti i punti 5 e 6 sul Portatile selezionando come cartella d'importazione PC, mi raccomando.

Rispondi
Citazione
Jotun82

Mi sembra un soluzione fattibile a livello teorico,
ora devo capire come fare con Google drive ed è fatta.
Comunque stasera grindo sul fisso e quindi ci proverò domani sul portatile.
Grazie ancora per le soluzioni

Rispondi
Citazione
FrancescoSalvato
Iscritto: 11.03.2011

Ragazzi ,
Parlando nel mio caso di HM2,
Ma se uso l'opzione "HM Sync" ho gli stessi benefici ?

Grazie

Rispondi
Citazione
Tekkamen65
Iscritto: 16.08.2018

Salve, ho un problema nel trasferire il backup di PT4 dal portatile windows al mac. Mi chiede di fare il restore delle definizioni una ad una. Il problema è che sono tantissime e non finisco più. Lo avevo già fatto prima di cambiare l'hard disk con un ssd e non me le aveva chieste. Tutto era andato bene, invece ora me le chiede. Cosa può essere successo? Ho un dubbio, avevo abilitato l'app Note Caddy tempo addietro, ma poi l'ho disabilitata. Potrebbe essere quello il motivo?

Rispondi
Citazione
omar2nd

Spero tu riesca a trovare qualcuno in grado di aiutarti. Altrimenti prova il supporto di PT4. :)

Rispondi
Citazione
Tekkamen65

L'originale di omar2nd
Spero tu riesca a trovare qualcuno in grado di aiutarti. Altrimenti prova il supporto di PT4. :)
Grazie Omar, lo spero vivamente, anche perché il mio inglese non è abbastanza buono da spiegare il problema al loro supporto.

Rispondi
Citazione
omar2nd
mivax
Iscritto: 17.08.2014

Mi spiace ma grindo solo dal portatile e non saprei come aiutarti, non vorrei però che il problema fosse dato dalle differenti versioni di pokertracker per windows e mac...
Viste le differenze tra i due sistemi operativi potrebbe essere alquanto complicato automatizzare il processo, provare a sentire il supporto penso sia la cosa migliore perchè potrebbe essere uno di quei problemi per cui ci sbatti la testa ore senza arrivare ad una soluzione, mentre magari altri hanno avuto lo stesso problema e loro ti sanno indirizzare ad una soluzione di default, poi ovviamente puoi trascrivere qua la loro risposta e ti aiutiamo con la traduzione se serve:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Tekkamen65

L'originale di mivax
Mi spiace ma grindo solo dal portatile e non saprei come aiutarti, non vorrei però che il problema fosse dato dalle differenti versioni di pokertracker per windows e mac...
Viste le differenze tra i due sistemi operativi potrebbe essere alquanto complicato automatizzare il processo, provare a sentire il supporto penso sia la cosa migliore perchè potrebbe essere uno di quei problemi per cui ci sbatti la testa ore senza arrivare ad una soluzione, mentre magari altri hanno avuto lo stesso problema e loro ti sanno indirizzare ad una soluzione di default, poi ovviamente puoi trascrivere qua la loro risposta e ti aiutiamo con la traduzione se serve:f_thumbsup:

Avevo fatto questo restore prima di cambiare l’hard disk con uno solido, era andato tutto bene.
Farò come consigliate voi e mi rivolgerò al supporto. Grazie comunque!

Rispondi
Citazione
Schevarash
Iscritto: 09.10.2007

L'originale di Se7enUp
Allora:
1- Crei una cartella in Google Drive (o in One Drive o altro...) che chiami HHPT4 (acronimo di Hand History Poker Tracker 4);
2- Al suo interno crei altre 3 cartelle:

• PC
  • NB
  • ARCHIVIO

. . . poi nella cartella PC crea un collegamento alla cartella ARCHIVIO. Fai la stessa cosa nella cartella NB
3- Vai in PT4 sul PC e metti come cartella di destinazione delle HH processate la cartella PC;
4- Vai in PT4 sul Portatile e metti come cartella di destinazione delle HH processate la cartella NB;

5- Prima d'iniziare la sessione di gioco sul PC, apriPT4 e fai l'importazione delle mani selezionando la cartella NB (se le trova lui);
6- Finita l'importazione, seleziona la cartella delle HH appena importate (ad esempio Stanleybet) e cliccando col tasto destro la trascini sul collegamento ARCHIVIO e seleziona sposta.
Finito

Ripeti i punti 5 e 6 sul Portatile selezionando come cartella d'importazione PC, mi raccomando.

Ciao, stavo provando questa procedura dato che anche io uso PT4 su 2 pc diversi, tuttavia non ho capito questo punto:
". . . poi nella cartella PC crea un collegamento alla cartella ARCHIVIO. Fai la stessa cosa nella cartella NB"
Dentro google drive non trovo l'opzione crea collegamento.

Grazie mille, specialmente per l'uso dei colori, molto utili specialmente per gli impediti come me :f_drink:

Rispondi
Citazione

L'originale di Schevarash

Ciao, stavo provando questa procedura dato che anche io uso PT4 su 2 pc diversi, tuttavia non ho capito questo punto:
". . . poi nella cartella PC crea un collegamento alla cartella ARCHIVIO. Fai la stessa cosa nella cartella NB"
Dentro google drive non trovo l'opzione crea collegamento.

Grazie mille, specialmente per l'uso dei colori, molto utili specialmente per gli impediti come me :f_drink:

Ti rispondo da impedito.
google drive è un cloud (per fare un esempio banale un cassetto dove inserisci le tue cose e vengono conservate), quindi da qualsiasi pc lo aprirai ci trovi quello che hai inserito, il passaggio dl pc n°1 al pc n°2 lo devi fare manualmente creando delle cartelle sul pc

non ci puoi trovare un collegamento automatico devi farlo di volta in volta in modo manuale inviando le mani che hai caricato sul drive alla cartella di destinazione e da cui pt4 importerà.

Rispondi
Citazione