Salve a tutti ,e da un po che non scrivo qui per mancanza ti tempo e per aver quitato il poker , cmq se avete domande riguardo il hardware ,acquisto nuovo pc o upgrade , vi aiuterò con grande piacere ,visto che la sezione hardware lo trovata molto scarseggiante .
un saluto a tutti quelli che mi conoscono e a quelli nuovi
e sopratutto a grandissimo Yuri
Ne approfitto per chiederti subito un consiglio per un SSD.
L'idea è quella di spostare il SO su SSD e tutto il resto nel HDD che è già presente sul pc desktop.
La scelta del SSD è in funzione della motherboard o vanno bene tutti? Quale consiglieresti da acquistare? 128gb o ???
Poi per montarlo penso e spero che non sia complicato. Ho già aperto secoli fa il pc per montare schede video o altro.
Grazie
ciao , allora i migliori sono sempre gli samsung ma se tu hai un pc con sata 2 ti consiglio drevox1 o crucial bx500 ,meno costosi ma con un buon rapporto prezzo qualità, visto che i tagli da 120gb stano sui 25/30 € e 240/250 gb sui 40/45€ ti consiglio 240/250gb , guarda se hai un cavo sata da utilizzare ,altrimenti devi acquistarlo separatamente , ti lascio i link :
https://www.amazon.it/Crucial-BX500-CT240BX500SSD1-Interno-pollici/dp/B07G3YNLJB/ref=sr_1_17?ie=UTF8&qid=1540226326&sr=8-17&keywords=ssd+240
per montarlo basta connettere il cavo in descrizione e il cavo per alimentazione , poi segui questa guida :
https://www.navigaweb.net/2018/01/inizializzare-e-formattare-disco-nuovo.html
spero che sono stato d'aiuto , se hai problemi sono qua tempo permettendo
Ti ringrazio per la risposta. Avrei un'ultima domanda. Come faccio a capire che tipo di SATA ho sul mio pc?
scarica CPUZ , alla voce "mainboard" trovi il modello della tua mobo , fai coppia incolla su google e troverai il sito del produttore , vai su specifiche tecniche , se non ci riesci posta qui un screen di cpuz
Ho usato speecy che l'avevo già installato
motherboard ASUSTeK COMPUTER INC. M32CD4-K
Dal sito del produttore
Storage
Intel® H110 chipset :
4 x SATA 6Gb/s port(s), gray
Quindi suppongo che sia SATA normale e non 2.
Grazie per l'aiuto
cryss46 i miei complimenti e ringraziamenti per la disponibilità! ![]()
Sicuramente sarai di aiuto per molti di noi!