Passa al forum
Consigli acquisto n...

Notifiche
Cancella tutti

Consigli acquisto nuovo PC (desktop)

8 Post
6 Utenti
0 Reazioni
942 Visualizzazioni
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010

Buongiorno a tutti, mi rivolgo agli esperti in materia...dopo aver valutato (con il mitico yyyuri) la possibilità di un'upgrade al mio attuale PC mi sono reso conto che, molto probabilmente, conviene acquistarne uno "nuovo" (desktop). Il budget è limitato (300/400€), mi servirà principalmente per il poker grinding + tracker... lo userà anche mia moglie con autocad ma sebasta per il grinding penso che con autocad non ci siano problemi. Girellando in rete mi sono imbattuto in un assemblato (no rigenerato) che sembra poter fare al caso mio...chiedo gentilmente consigli/pareri a riguardo e possibilmente anche qualche suggerimento. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

Questo il link amazon a quello che ho trovato: https://www.amazon.it/PULSAR-COMPUTER-MASTERIZZATORE-ASSEMBLATO-OPERATIVO/dp/B01MYM5SZT

Rispondi
Citazione
7 risposte
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011

Mi sembra che il processore è obsoleto. Non ho idea di quanto funzioni nel gestire più room e tracker. Poi ha 16gb di ram che sono ottimi ma penso che non riesci a sfruttarli.
Tutto imho s.c.

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

Ha ragione @ElSa.
IMO ormai per grindare e far girare più SW, tra quelli di gioco, HM o PT, e magari OBS e simili, serve per forza un i5 o superiore. Puoi trovare un equivalente a meno soldi se scegli AMD ma non so quale RIZEN sia equivalente ad i5 di intel. Goolga... ;)

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010

Grazie mille...

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011

Su Amazon ci sono diversi ricondizionati con processore i5 o i7 a buon mercato. Non conosco la differenza dei processori tra una generazione e l'altra, però penso che vanno più che bene per l'uso che devi fare.
Vale la pena comprare un ricondizionato? Il mio è un ricondizionato, adesso ha circa 3 anni, mai avuto un problema.
La scelta migliore sarebbe assemblarti il pc perchè lo configuri a tuo piacimento e risparmi.

Rispondi
Citazione
vuedra
Iscritto: 31.03.2012

io 3 mesi fa ho comprato un ricondizionato "dell" su amazon. 16gb di ram, processore intel i7, e 1terabyte ssd etc etc e lo pagato 350 euro

Percui se cerchi bene lo trovi... Ah e una bomba, sono in chimata skype, +browser, + pt4, + varie room, ed e velocissimo.

Le stesse prestazioni, ma con un pc non ricondizionato, lo paghi 700-1k euro.

Portatile stesse prestazioni lo paghi 2k euro.

Acquisto migliore dell'anno.

e questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07ZTBT59R/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Rispondi
Citazione
Castige
Iscritto: 22.05.2011

Il vero problema è per autocad penso, per grindare e usare un tracker non serve chissachè potenza.
Io ho ancora un i3 con win7 e mi va benissimo hm3 più i tavoli

Rispondi
Citazione