Passa al forum
Consiglio portatile...

Notifiche
Cancella tutti

Consiglio portatile con sim

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
923 Visualizzazioni
hazeleyes92
Iscritto: 05.02.2012

Stavo pensando di comprare un portatilino nuovo.
Cercherei qualcosa di compatto e con cui si possa grindare si ma senza pretese. Sarebbe da utilizzare in caso di trasferte/viaggi senza troppe pretese. Basta che funzioni un minimo HM anche senza un grosso database, basilare. E che possa aprire una manciata di tavoli magari nel caso multiroom.
Inoltre che all’occorrenza tenga decentemente un monitor esterno.
Tutto questo moltobasic per non spendere una fortuna.
Ma il punto mio principale sarebbe un altro.
A me interesserebbe usare una sim come connessione, ci sono notebook decenti che offrono sta possibilità a prezzo decente? Non voglio essere sempre legato al 100% ai wifi in giro e l’abbonamento di un modemino Vodafone o simili alla fine rompe.
Vi ringrazio dei consigli.

Rispondi
Citazione
3 risposte
gorgo80
Iscritto: 21.08.2015

279 euro auchan.. celeron 1.6 gz
399 c'e 2.33 ghz
opinione di un barbone...
:f_drink:

Rispondi
Citazione
vuedra
Iscritto: 31.03.2012

ciao
non ti posso dare un consiglio tecnico pero ti posso dire che, un pc portatile da 300/400 euro di 5 anni fa funziona gia bene con Software hud e room aperta. Per cui un pc-portatile nuovo base credo che vada benissimo. Pe quanto riguarda internet non credo esistano pc dove inserire una sim direttamente per l'accesso a internet pero, vendono le chiavette. Costano 20 euro e inserisci la sim dentro e il pc e connesso a internet. E tra l'altro ora anche alle estero con una sim italiana si puo navigare. Quindi con una chiavetta e una sim con un po di giga sei connesso ovunque.Senno c'è anche l'hotspot portatile dello smartphone che a una buona tenuta internet. Io ho giocato 1 mese e mezzo con l'hotspot e non ho avuto problemi, solo in alcuni momenti il pc diventava un po macchinoso.

Rispondi
Citazione
yyyuri
Iscritto: 15.11.2010