Passa al forum
videogame per estat...

Notifiche
Cancella tutti

videogame per estate

37 Post
10 Utenti
0 Reazioni
3,156 Visualizzazioni
karitao
Iscritto: 24.03.2012

ciao videogamers :D

da un pò di tempo sono fuori dal mondo dei videogiochi, quindi potreste consigliarmi qualche titolo (anche vecchiotto), sul genere fallout 3 o the last of us (a proposito è solo per ps3?)

io avevo pensato a fallout 4 :)

ah già ho una xbox 360 :roto2:

ty per i congli!

Rispondi
Citazione
36 risposte
ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

Visto che hai citato due titoli della mia top5 personale, dovremmo avere gusti simili^^

Da acquistare assolutamente senza se e senza ma Skyrim, per il resto ti butto lì un po' di titoli:

-Dragon Age: Origins

-Kingdoms of Amalur

-Fallout New Vegas (non regge il confronto col primo capolavoro ma è sempre godibile)

-GTA IV

-the Walking Dead (telltale)

-Journey (imo capolavoro assoluto ma genere parecchio strano)

Buon nerdaggio

Rispondi
Citazione
karitao

io spaziavo abbastanza tra i generi, ma impazzivo per Final Fantasy e MGS (o giochi simili)

Skyrim mi hanno detto che tipo ti toglie la vita :D inizi a giocarlo e diventi un eremita su un albero perchè non vuoi più venere nessuno :roto2:

New Vegas, come detto, ci avevo pensato, ma se non regge il confronto meglio non prenderlo (il 3 era stupendo :heart:)

Dragon Age l'ho provato ma non mi è piaciuto, forse perchè all'inizio mi è sembrato troppo lento, io voglio action già da subito :roto2:

the walking dead riprende la serie tv per caso? se è così me lo prendo subito!

GTA non mi piace molto il genere...

gli altri 2 mi leggo qualcosa su internet, ty ;)

Rispondi
Citazione
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011

Se Dragon Age ti sembra lento prenditi il secondo, non Origin, proprio Dragon Age 2, è + breve ma è molto + movimentato e la grafica è eccezionale, o almeno su Pc è così. Per quanto riguarda Fallout per me non è + brutto, a me sembra uguale, quindi se hai giocato al 3 puoi nn prenderlo per questo. Se poi ti piace FF prenditi il XIII che è di qualche anno fa oppure il seguito uscito da meno di un anno mi sembra. Ma come skyrim anche questi sono un pò lunghetti.

Rispondi
Citazione
karitao

Grazie ai vostri consigli oggi ho guardato qualche video recensione e i giochi che mi hanno colpito di più sono stati Fallout new vegas e bioshock infinite: ora si tratta solo più di decidere quale dei due!

Rispondi
Citazione
ElNunho

Anche io adoro Final Fantasy ma il XIII mi ha stufato subito... bella la storia ma non è FF, troppo lineare, nessun mondo esplorabile, not my cup of tea :O

TWD (attenzione quelli prodotti dalla Telltale games, non gli altri titoli), ovviamente prendono spunto dal fumetto originale (grafica cell shaded fumettosa), ma trattano storie di personaggi diversi, anche se ogni tanto c'è una comparsata di qualche volto "noto" dalla serie tv, il gameplay si basa sul fare diverse scelte che cambiano la storia, diciamo che è + un film interattivo che un survival horror classico.
Su youtube trovi diversi walkthrough, puoi guardare quello del primo capitolo per farti un'idea.

Concordo su Fallout che + che un nuovo capitolo è la versione 2.0 dell'originale, cambia praticamente solo la storia e l'ambientazione, tutto il resto (sistema di level up, combattimento, crafting etc) è rimasto invariato.

Rispondi
Citazione
gennysennin

L'originale di karitao
Grazie ai vostri consigli oggi ho guardato qualche video recensione e i giochi che mi hanno colpito di più sono stati Fallout new vegas e bioshock infinite: ora si tratta solo più di decidere quale dei due!

Bioshock non l'ho ancora giocato, ma i primi 2 si, ed erano legati, sicuro non lo sia pure questo?

Rispondi
Citazione
karitao

L'originale di gennysennin

L'originale di karitao

Bioshock non l'ho ancora giocato, ma i primi 2 si, ed erano legati, sicuro non lo sia pure questo?

Se ho capito qualcosa, non sono legati :D

Ty nunho!

Rispondi
Citazione

io ti consiglio bioshock 2 ( xbox360 )

boh io ci gioco solo a questo fai tipo da 1 anno( solo online ) il multyplayer online e perfetto per sfoghi postsessione oltre che fatto molto bene

poi basta come detto ci gioco solo a questo :D ormai ne sento la dipendenza

Rispondi
Citazione

p.s bioshock infinite per quanto sia fatto bene non ha il multyplayer infatti per questo non l'ho preso

no multyplayer no buy ;)

Rispondi
Citazione
karitao

Ahah cri io non gioco multi on line :D

Mi sto convincendo sempre più! :roto2:

Rispondi
Citazione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012

L'originale di karitao

da un pò di tempo sono fuori dal mondo dei videogiochi, quindi potreste consigliarmi qualche titolo (anche vecchiotto), sul genere fallout 3 o the last of us (a proposito è solo per ps3?)

ty per i congli!

senti a me, albe'... se hai amato fallout prova skyrim ;)

ti sconsiglio personalmente bioshock perché non ha la stessa ampiezza (libertà totale) che ti danno i titoli della bethesda. Ti troverai a giocare una trama che non puoi modificare quasi per nulla, senza la libertà di tornare indietro quando vorrai o di recarti dove ti pare per il semplice gusto di farlo.

Skyrim, così come fece Fallout 3 (che resta uno dei migliori titoli della storia) ti concede in pieno tale libertà (puoi perfino sposarti con chi ti pare...)

Al limite un buon compromesso è far cry 3

Rispondi
Citazione
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012

Ragazzi!!! :f_biggrin: :f_biggrin:

Vado un pochetto OT!! :challenge :challenge

Ma perchè non vi scaricate un emulatore PS one e giocate a FFIX ???
è il gioco più bello mai creato!! :f_biggrin: :f_biggrin:

personalmente l' ho finito 8 volte!!! :fuckyeah :fuckyeah :f_biggrin: :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012

Rispondi
Citazione
ElNunho

Hai sbagliato e volevi dire FFVII vero?

Rispondi
Citazione
gennysennin

Cmq ora che ci penso un altro bel gioco in cui si ha libertà di azione e Fable, io ho giocato solo il secondo ed è fatto proprio bene, anche là ti puoi sposare, avere figli, andare a p...e, si usano sia armi che magia, insomma un bel giochino.
Cmq se proprio vuoi libertà di scelta scaricati un eroge.

Rispondi
Citazione
karitao

L'originale di n10juan

L'originale di karitao

ty per i congli!

senti a me, albe'... se hai amato fallout prova skyrim ;)

ti sconsiglio personalmente bioshock perché non ha la stessa ampiezza (libertà totale) che ti danno i titoli della bethesda. Ti troverai a giocare una trama che non puoi modificare quasi per nulla, senza la libertà di tornare indietro quando vorrai o di recarti dove ti pare per il semplice gusto di farlo.

Skyrim, così come fece Fallout 3 (che resta uno dei migliori titoli della storia) ti concede in pieno tale libertà (puoi perfino sposarti con chi ti pare...)

Al limite un buon compromesso è far cry 3

Ma il fatto tani è che si perde la vita con quel gioco :D io devo pure studiare e grindare... a proposito skyrim quanto dura in ora più o meno? :D

Rispondi
Citazione
ElNunho

Ma il fatto tani è che si perde la vita con quel gioco Big Grin io devo pure studiare e grindare... a proposito skyrim quanto dura in ora più o meno? Big Grin

Fai conto che è fallout ma in versione rpg fantasy classico (draghi, maghi eccetera), la main quest saranno al max 10-15 ore di gioco, ma il bello è che non è lineare e puoi decidere tu se esplorare, perderti nelle side quest eccetera.

Rispondi
Citazione
Clapton78
Iscritto: 23.10.2012

L'originale di Cerquentus

Ma perchè non vi scaricate un emulatore PS one e giocate a FFIX ???
è il gioco più bello mai creato!! :f_biggrin: :f_biggrin:

L'ho finito 2 anni fa'... bellissimo!!! Lo cominciai con la ps1 nel 2000 , ma non riuscii mai a finirlo poichè la console si fuse... Non ho mai fatto il VII, che dicono sia il più bello, perchè all'epoca era uscito solo sub-eng e per contro acquistai il mitico resident evil 2... Bei tempi!!! Mi ricordo che addirittura, a parte quelle dell'italia, mi persi delle partite di France 98 perchè non riuscivo più a staccarmi dalla tv :facepalm:

Comunque anche per me Skyrim è un vero capolavoro!!!

Rispondi
Citazione
karitao

Acquistato ed iniziato ieri Skyrim :)

Davvero bello graficamente, ma solo a me sembra simile a fallout?

Rispondi
Citazione