Skip to forum
The Brotha Il blog ...

Notifiche
Cancella tutti

The Brotha Il blog del Figus e Dodazzo

2,764 Post
182 Utenti
44 Reactions
259.7 K Visualizzazioni
elfigus

Aggiornamento 10 Agosto 2010

Uploaded with ImageShack.us

Oggi ho provato Table Ninja per la prima volta.. una figata!! :D

Ho missato un po' di spot perchè premevo troppo automaticamente il tasto destro del mouse (fold), ma sono sicuro che nei prox gg andrò sempre meglio eheh

Ho fatto due sessioni x11, la prima dove ho sculato un po', nella seconda si sono ripresi tutto ^^

questo il resoconto e il grafico della giornata

domani sperem di riuscire a fare almeno 1 sessione, c'è da lavare le tende ^^

Rispondi
Citazione
elfigus

Aggiornamento 11-12 Agosto 2010

Sto soffrendo come mai X(

Ho fatto altre due sessioni ma niente, sono il bubble man perenne.

vi metto le stats che parlano da sole, non arrivo mai ITM e finisco sempre 3th.

Non capisco a questo punto la linea rossa di HM, mi aspettavo fosse quantomeno sullo 0 o meno, ma a sto punto non ci faccio nemmeno caso, vedo io come esco dai sng ^^

Sono passato a x12, da stamattina riesco a gestire bene anche TN, non andando + sit out e avrò missato si e no 3 limp con small pair a bui bassi dove foldo diretto per la frenesia :D, ma il resto è ok

Mi sento confident, e questo mi fa ancora + male, sto giocando a dei buy in abb. ridicoli (5-10€) ma niente, in bolla pusho e trovo solo monster anche quando ho io mani buone tipo AJ AQ da SB con 10bb, mi fanno dei call molto marginali ma che ovviamente tengono o mi scoppiano ^^, insomma non arrivo mai ITM

La situazione anche se ovviamente sono passati solo 3 giorni di gioco è abbastanza pesantina, spero si riesca a sbloccare perchè sono arrivato a sbloccare il 12,5% del bonus e nonostante questo il bankroll segna quota 735€, avendone depositati 800€

Vediamo dai, peggio di così non si poteva partire, Agosto sarà un mese esperimento/test, crediamoci almeno fino all'esaurimento dei 400€ di bonus!

edito solo per aggiornare di una sessione il grafico di questi due giorni.. mi sta venendo da piangere

bankroll a 649€ con 60€ di bonus sbloccati, quindi -210€

sono riuscito a perdere anche questa mano :D

No Limit Holdem Tournament
5 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG sempreavanti (2,595)
CO miklebax (3,175)
BTN Hero (1,235)
SB sorpresamara (1,580)
BB STEFA63 (415)

Blinds: 50/100

Pre-Flop: (150, 5 players) Hero is BTN K :diamond: J :spade:
sempreavanti calls 100, 1 fold, Hero calls 100, sorpresamara calls 50, STEFA63 checks

Flop: J :club: 10 :spade: Q :heart: (400, 4 players)
sorpresamara checks, STEFA63 checks, sempreavanti checks, Hero bets 250, sorpresamara folds, STEFA63 goes all-in 315, sempreavanti folds, Hero calls 65

Turn: 8 :diamond: (1,030, 2 players, 1 all-in)

River: 8 :spade: (1,030, 2 players, 1 all-in)

Final Pot: 1,030
Hero shows
K :diamond: J :spade:
STEFA63 shows
K :heart: 8 :heart:

STEFA63 wins 1,030 (net +615)

sempreavanti lost 100
Hero lost 415
sorpresamara lost 100

riri aggiorno aggiungendo anche la sessione serale

decisamente meglio, sculo un po' anche io anche se ho preso N bad beat negli HU quindi ho fatto una marea di secondi :( ma va bene =, finalmente la linea rossa torna sopra lo 0, sarò scarso ma almeno 2 euro sarò ancora buono a farli ^^

aspettando tempi migliori, bankroll a 760€ con 80€ di bonus sbloccati

-120€ dall'inizio dell'avventura

Rispondi
Citazione
elfigus

Aggiornamento 13 Agosto(pomeriggio) 2010

vi lascio con questo grafico del mio andamento totale, non ho voglia di lamentarmi degli scoppi di oggi perchè non ha senso, se è destino che mi debbano prendere il mono out in bolla in un all in a 3 ed esco io ^^, se AA sta diventando peggio di AK non è colpa di nessuno, è varianza e basta.
Ho scelto io questa strada e ora me la becco tutta fino ad esaurimento bonus, se continua così cmq Pokerstars a fine mese vedrà solo il mio ritiro e mi darò all'ippica ^^

Vi chiedo anche scusa x questi continui aggiornamenti con tanto di whining ma se non mi sfogo così rischierei di spaccare qualcosa o di insultare qualche membro della famiglia che non centra niente :f_mad:

90€ di bonus sbloccati, ma bankroll sempre fermo a 711, siamo a

-179€

speriamo il vento cambi va

Rispondi
Citazione
90giuda90

L'originale di elfigusAggiornamento 13 Agosto(pomeriggio) 2010

vi lascio con questo grafico del mio andamento totale, non ho voglia di lamentarmi degli scoppi di oggi perchè non ha senso, se è destino che mi debbano prendere il mono out in bolla in un all in a 3 ed esco io ^^, se AA sta diventando peggio di AK non è colpa di nessuno, è varianza e basta.
Ho scelto io questa strada e ora me la becco tutta fino ad esaurimento bonus, se continua così cmq Pokerstars a fine mese vedrà solo il mio ritiro e mi darò all'ippica ^^

Vi chiedo anche scusa x questi continui aggiornamenti con tanto di whining ma se non mi sfogo così rischierei di spaccare qualcosa o di insultare qualche membro della famiglia che non centra niente :f_mad:

90€ di bonus sbloccati, ma bankroll sempre fermo a 711, siamo a

-179€

speriamo il vento cambi va

OMG se nn riesci a fare profit tu che su party avevi dei grafici invidiabili mi stai facendo proprio passare la voglia dal prox di venire su stars a giocare 6-max

Rispondi
Citazione
memphis84

Sono sicuro ti riprenderai tutto con gli interessi...sei una macchina dei 6-max :)

Rispondi
Citazione
elfigus

no vabbè ragazzi tenete presente che su party giocavo il mio A game, qui software nuovo, l'introduzione di table ninja ecc mi portano a fare degli errori che prima non facevo ma che giorno dopo giorno cercherò di levare anche qui, poi c'è la grande incognita dei turbo (mai giocati prima) e delle chips in meno in partenza.

Come ho scritto tempo fa la struttura fra 6max turbo di PS e 6max Normal di party è molto + simile di quello che possa sembrare, alla fine quello che conta è il livello di bui della zona bolla, che in entrambi è on average a bui di 100/200 cose così, quindi grosse differenze nel mio gioco non ci dovrebbero essere, devo giocare un pochino + chiuso agli inizi e levarmi qualche miss click e altre piccolezze che mi levano cmq EV€ nel lungo periodo!

è chiaro che il livello medio è diverso, non che siano particolarmente skillati (e ci mancherebbe ai 5€ e 10€.. lol), ma il player medio su PS è + aggressivo, quindi la varianza aumenta per forza di cose, se a questo aggiungete un downswing piuttosto pesantino ecco che il mio inizio su Pokerstars.it non poteva essere peggiore di quello che si è verificato..

1 cosa positiva c'è ^^ peggio di così difficilmente può andare, stiamo in attesa di tempi migliori e via ;)

Aspetto fine mese per fare un po' di considerazioni su PS.it, sperando di sbagliarmi, perchè per quello che ho visto i turbo rischiano di essere N profittevoli dopo un certo volume di gioco, e io durante l'anno posso permettermi 2 max 3 ore di gioco non di +, ma meglio non tirare le somme troppo in fretta.

Vedrete che prima o poi restituiranno tutto, si spera!

Male che vada farò un mese di breakeven sputtanandomi 400€ di bonus.. ^^

Rispondi
Citazione
elfigus

Aggiornamento 14 Agosto 2010

non so veramente + cosa fare :( questo il grafico della sessione di oggi

uno sta tranquillo pazienta ecc ma qui ho perso N mila buy in in visto che mixo 5€ e 10€.. ho perso anche le parole, è veramente svilente giocare così, oggi sono riuscito a battere il record, nei 27 sng dell'ultima sessione nel 37% sono uscito in bolla :f_cry:

bankroll segna 623€ ma ho sbloccato 100€ di bonus, quindi siamo a

-277€

edito aggiungendo le ultime due sessioni della giornata

è ancora un calvario, sono il bubble man in una marea di sng dove esco brutalmente con bad beat violente, ormai quando vedo KK vs Ax ragiono a coin flip, quando invece c'è il classico coin flip se ne vinco uno esulto come avessi preso il mono out ^^

ma che ci possiamo fare? niente!!

Questa avventura su Pokerstars non si vuole raddrizzare, ormai siamo arrivati a 24 ore di gioco in 6 giorni, che x la mia media annuale sono tantissime, ma niente.

Unica nota positiva è che persino HM si è accorto che a livello di gioco merito qualcosa, la linea rossa inizia a salire un po', la verde invece se ne sta bella buona in basso.. si sa mai che il software decida di regalarmi qualcosina dopo tutto quello che mi sta facendo passare.. domani è ferragosto, dal 16 si inizierà a studiare per l'esame del 1 settembre, speriamo che questa seconda metà del mese mi faccia svoltare un po', me lo merito cazzo ^^

sbloccati intanto 130€ di bonus, bankroll a quota 732, siamo a

-198€

Buon Ferragosto a tutti!!

Rispondi
Citazione
elfigus

Aggiornamento 15 Agosto 2010

uhuhuhuhuhuhuhu, IL SOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

sessione di 2 ore incredibile lol, su 30 tornei sono arrivato primo nel 46.7% dei sng.. LOL :D ITM nel 70% dei sng ^^

ci voleva cazzo, sono riuscito ad arrivare perfettamente breakeven, bankroll segna 940€ con 140€ di bonus quindi.. si riparte ;)

ho ancora un 220€ di differenza fra linea rossa e verde, ma va già benissimo così, speriamo il ciclo positivo continui!

grafico della sessione

faccio un break con mezza serie tv e poi riprendiamo, che alle 7 io e Dodo siamo a cena fuori quindi stasera non si giocherà

Rispondi
Citazione
memphis84

Già finito il down?
sei + forte della varianza :D

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3

Ola' Fig, mi pare di averti già detto che ci assomigliavamo!

Non solo per i vissuti momenti di varianza avversa, d'altronde il caos è ombra comune...e non possiamo rifuggirne.

Commenterò comunque la figura porgendoti umili consigli.

Il Sole non ha le ciglia, nè i bicipiti, inoltre la dicitura TM è ridondante visto che i raggi arrivano a tutti.

E scaldano...

(non è un gay post benintesi)

:-)

GL

Rispondi
Citazione
elfigus

la prox volta per il sole metterò il detersivo ahah ^^

Aggiornamento 16 Agosto 2010

Le cose cominciano veramente a girare per il verso giusto, unico rammarico è che nei sng da 10€ ho ancora roi negativo anche se di poco, speriamo di aggiustare pure lui ;)

ho visto inoltre che sono primo con un buon punteggio nell'orbita bassa di Marte, ho fatto + punti di quello che ha vinto settimana scorsa quindi mi aspetto di stare almeno nei primi 3.. non ho idea di quanto valga l'eventuale primo posto ma spero tanti € eheh

nell'orbita bassa da 10€ invece sono 14esimo con un punteggio troppo basso per arrivare a premi a fine settimana imho, ma va bene così!!

questo è il grafico complessivo dall'inizio della mia avventura

il bankroll segna quota 1.101€ con 160€ di bonus sbloccati, quindi

+141€

speriamo di salire ancora ;)

Rispondi
Citazione
memphis84

Marte: 1° 200€ - 2° 120€ - 3° 90€
Nettuno: 1° 250€ - 2° 160€ - 3° 120€

Per più info: http://www.pokerstars.it/poker/promotions/battle/

Rispondi
Citazione
elfigus

Aggiornamento 17 Agosto 2010

Niente, sessione di oggi è stata un po' un disastro, su 33 tornei ne ho vinto uno ^^ ho fatto un paio di missclick e due tre mani cannate e questo non è bene, ma come al solito ricevo call a caso in bolla o trovo dei cooler assurdi che mi fanno uscire in bolla nel 30% dei tornei.. yeah X(

grafico di oggi

bankroll a quota 1004€ con 170€ di bonus, sperem di non tornare a soffrire ^^

edit aggiorno anche con le sessioni serali, ho recuperato un po' ma niente, nei sng da 5€ vado avanti bene, in quelli da 10€ non riesco proprio a fare profit porca miseria :( vabbè, speriamo la situazione si inverta nei prox gg ;)

grafico della giornata

e complessivo

oggi io e nosse abbiamo ripreso a studiare.. che pacco ^^

bankroll a quota 1083€ con 190€ di bonus sbloccato!

Rispondi
Citazione
elfigus

Aggiornamento 18 Agosto 2010

giocato dopo pranzo 32 sng, mi sono piaciuto ma ho una sfiga marcia in HU porca miseria, non riesco proprio a vincere i tavoli da 10€ dove mi sculano di tutto fra bolla e HU e poca fortuna che sto avendo me la prendo sempre nei tavoli da 5€.. vabbè ^^

la notizia positiva che aspettavo è il secondo posto nell'orbita alta di Marte, teniamo le dita incrociate perchè a fine settimana potrebbero arrivare un po' di € per questa classifica.. speriamo che le mie posizioni reggano :D

nell'orbita alta da 10€ nonostante abbia runnato malino sono 11th ma con quel punteggio è già tanto se riuscirò ad entrare nei primi 40.. crediamoci anche qui, 10€ farebbero comodo!

siamo circa a -300€ di ev generale ma va bene cmq dai, finchè la linea verde rimane sopra lo 0 accetto di tutto, sperando che l'upswing vero arrivi settimana prossima dove magari farò un level up ;)

grafico della sessione

bankroll sale a quota 1137€ con 200€ di bonus sbloccati!

Rispondi
Citazione
Dodazzo
Aggiornamento 18 Agosto 2010

“Non ho un’intelligenza superiore o uno sguardo affascinante. Non riesco a correre 1 miglio in meno di 6 minuti o a conquistare una platea con un discorso. Ma riesco comunque ad avere successo perché continuo a lavorare quando tutti vanno a dormire.” Greg Evans.

Aho! Qua Figus mi stà monopolizzando il blog di immagini nosence! Era ora che tornassi a reclamare il trono di blogger eheh :f_cool:

Eccoci qua! Tornati da 8 gg dalla vacanza Pwnage in Islanda. Amazing things happend there... it was pretty awesome :f_love: [pics!]

Figus sx - Dodo dx

It was so hot!!

Ci siamo svangati per una 14 di giorni camminando all day long in mezzo alla natura islandese. E' stato distruttivo ma ne è valsa la decisamente la pena.
Gli Islandesi sono veramente spettacolari (e zio cane quante fighe lol), 0 problemi, ti aiutano in tutto, onestì al 100%... mi sembrava di essere in un'altro pianeta da quanto diversi erano rispetto a noi europei.

Alla fine di tutto abbiamo percorso circa 25Km/Day mangiando riso a gogo (liofilizzato) e sgranocchiando qualche barretta di cioccolato lungo il percorso.
Risultato? -5Kg tutti noi tranne figus -2,5Kg (lol? :f_eek: ).

Se volete saperne qualcosa di più riguardo al trip vi invito a leggere gli articoli che abbiamo fatto sul nostro blog tematico all'indirizzo http://www.quasiarrivati.com .

Maaaaaaaaaa torniamo a noi :f_cool: Vacanze finite, ora si torna a fare sul serio.

Come avevo scritto negli aggiornamenti precedenti, il mese di luglio non ho giocato a poker in nessuna room. Studio/Lavoro/Corsa/Viaggio mi avevano preso troppo e avevo preferito rimandare il tutto al ritorno dalle vacanze.

La settimana scorsa tanto per ricominciare ho giocato 3 MTT, 2 su FT e 1 su Mansion. Sculando qua e la sono andato ITM in 2 prendendo c.a 300€. Niente di chè a livello monetario ma una vincitina del genere mi serviva per farmi ritornare la voglia di giocare. Detto fatto : sono 2 gg che sto giocando su una retarded cash dove giocano già molti altri strategisti.

Ho aquistato HM e sono pronto a tornare a grindare come un porco (almeno fino ai primi di ottobre).
Il mio obiettivo è di battere l'NL20 entro la fine di ottobre per poi leveluppare all'NL50 con almeno 40BI.

Sperem bene :D

Per oggi è tutto. Vi terrò aggiornati nei prox gg per postare qualche stat/grafico/mano tanto per fare qualche paragone con il livello di FT.

See ya guys! Cyà!

Mi permetto di postare questa pic trovata su google mentre cercavo l'immagine per l'aggiornamento (WTF che cazzo di tag mettono lol), merita decisamente :f_love: :

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3

Bellissime foto e racconti.

Devo ammettere che soprattutto la prima immagine+descrizione mi hanno dato inoltre un notevole spunto al fine di liberarmi da un piccolo sassolino che avevo nella scarpa!

Grande Dodazzo, ti devo un favore

Rispondi
Citazione

L'originale di D1r7y5p0ng3Bellissime foto e racconti.

Devo ammettere che soprattutto la prima immagine+descrizione mi hanno dato inoltre un notevole spunto al fine di liberarmi da un piccolo sassolino che avevo nella scarpa!

Grande Dodazzo, ti devo un favore

attento dirty che è un falso umile

Rispondi
Citazione
Stockky

e allora facciamogli montare la testa, perchè fa delle foto splendide!

Rispondi
Citazione
elfigus

Aggiornamento 19 Agosto(pomeriggio) 2010

niente da fare, continuo a guadagnare ma ho sempre roi negativo ai 10€ pd ^^ che pacco incredibile, e si che oggi ero proprio on fire.. ho tirato 3-4 belle read nonostante il ritmo x12 sia abb. alto, e una in HU mi ha fatto esaltare.. !!

anche con questi bui alti l'oppo mi aveva mostrato che limpava da SB con mani anche da AJ+ x intrappolarmi.. ;)

No Limit Holdem Tournament
2 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
BTN mimmomirelli (4,390)
BB Hero (4,610)

Blinds: 300/600 Ante 50

Pre-Flop: (1,000, 2 players) Hero is BB Q :diamond: 5 :diamond:
mimmomirelli calls 300, Hero checks

Flop: 8 :club: A :heart: 8 :heart: (1,300, 2 players)
Hero checks, mimmomirelli bets 600, Hero calls 600

Turn: J :spade: (2,500, 2 players)
Hero checks, mimmomirelli checks

River: K :diamond: (2,500, 2 players)
Hero checks, mimmomirelli bets 600, Hero calls 600

Final Pot: 3,700
Hero shows
Q :diamond: 5 :diamond:
mimmomirelli shows
10 :club: 7 :spade:

Hero wins 3,700 (net +1,850)

mimmomirelli lost 1,850

grafico della sessione di oggi

sono scalato terzo nell'orbita alta di Marte, speriamo di tenere il Podio!

bankroll sale a quota 1220€ con 220€ di bonus

Rispondi
Citazione
xscaio

tu ai 10euro hai edge infinito... potresti tranquillamente mollare i 5. magari abbassi un filo il multitabling. a che ora giochi elf non ti ho ancora notato hai tavoli? cmq dalla settimana prossima dovrei dedicarmi completamente ai 20euro. i 10euro sono tutti i tuoi :D

beh allora com'è la varianza rispetto ai normal su party?

Rispondi
Citazione