Capitoli precedenti:
Macina Tavoli volume 1 - Teorema Fondamentale
Macina Tavoli volume 1 (prima parte)
Il lavoro del casellante era noioso come il poker: per 8 ore si faceva la stessa cosa. Va da se che bisognava ingegnarsi nei modi più disparati per far passare piacevolmente la giornata . Uno di questi è stato inventare un format chiamato lo "zoo dell'A22". Nelle 2 ore che trascorrevano tra le 14:00 e le 16:00 ci si cimentava in sketch esilaranti con vittima l'utente in pista.
Uno di questi era lo sketch del "contromano". Consisteva nell'aspettare la macchina con la sedia girata rispetto al senso di marcia e guardare attoniti il guidatore in procinto di pagare. Lui vedendoci perplessi e seduti storti si sarebbe lasciato uscire un: "Ho sbagliato qualcosa?". Noi prontamente allora: "Guardi che è entrato contromano!!!".

Colto dall'effetto sorpresa l'utente cadeva nel panico totale tentando rapide e rischiosissime retromarce. Ovviamente, a quel punto, intervenivamo rassicurandolo e indicando la telecamera di sorveglianza dicendo: "Tranquillo è su candid camera!". Tutto finiva con una sana risata...tranne una volta!
Ero in trasferta a Rovereto Sud il giorno in cui, causa G8, c'era un massiccio dispiegamento di forze dell'ordine a fare posto di blocco. Io eseguo con maestria lo sketch del "contromano" solo che l'utente, alzando gli occhi e vedendo un poliziotto con il mitra spianato, mi sviene letteralmente in pista! Lo scuoto e riesco a svegliarlo dicendo: "E' uno scherzo, è uno scherzo!". Lui mi punta il dito e mi urla ansimante: "Faccia meno il cretino, faccia meno il cretino!". Risultato, lettera di scuse da parte della società e addio sketch del contromano. Ricevo anche io una lettera (di sospensione) con su scritto solamente: "Faccia meno il cretino!".
Oggi faremo delle considerazioni relative ai vantaggi e svantaggi nell'intraprendere l'hobby del nanogrinder.
Il primo vantaggio è che non tilterete mai! L'errore, il cooler, il miss click, la donkata del fish vi costerà sempre 0.50 cent! Cosa sono 0.50 cent paragonati al vostro bankroll a 4 cifre? Niente. Cos'è un tavolo al cospetto dei vostri 500 giornalieri? Niente. Ricordate che i vostri profitti sono legati al grinding e non alla roi (quella sarà sempre negativa).
A tal proposito vi racconto sta cosa. Per i nanogrinder macina tavoli come me, l'unico software veramente utile è sharkscope. Faccio sempre l'abbonamento annuale e costa sui 100 euro. Quest'anno c'era una promozione "Sharkscope Insurance: se siete sfortunati e chiudete l'annata in negativo, vi regaliamo un'altro anno di abbonamento!". Assicurare me è praticamente come fare un'assicurazione sulla vita a un kamikaze!
♠_biggrin:
I guadagni mensili sono popolari ma sicuri. Non si discosteranno mai dal previsto, anzi, la maggior parte delle volte, guadagnerete più dell'atteso sfruttando i token nei tornei.
Non dovendo fare level up disporrete sempre di liquidità. Ogni settimana lascierete i 200 buyin canonici sul conto e preleverete la differenza.
Avendo scelto il buyin più basso vi scontrerete contro la razza più scarsa di fish in circolazione. Attenzione però: ai 0.50 troverete più regular che ai 2 euro. Questo perchè tutti vogliono guadagnare il massimo perdendo il minimo; per ciò è importante individuare i fish e carpirne i segreti (siamo qui per per questo
).
Il gioco ai microlimiti è una corsa a stakare il fish. Le chips ve le darà sempre il fish, le vostre chips le darete sempre ai fish. Tra regular gli scontri si limiteranno ai cooler. Per rendervi conto ti questa cosa aprite holdem manager guardate i colpi in cui avete perso più chips e vi accorgerete che le monster vi hanno tradito e che i soldi sono finiti proprio ai random.
Lo svantaggio più grosso, ed è il motivo per cui sconsiglio di provare a campare solo di nanogrinding, è che sarete in balia delle politiche promozionali della room. La poker room può, in qualsiasi momento, decidere di non pagare il tuo grinding come in passato intaccando improvvisamente i tuoi progetti di guadagno. "Nei primi due mesi guadagnavi 1100 euro al mese? Da domani ti dimezzo la classifica e ne guadagnareai 650". Possiamo solo che subire passivamente questa eventualità, sperando che un'altra room porti nuove risorse che prontamente succhieremo fino al midollo. Dopo tutto...siamo o non siamo i più grandi parassiti del poker?

"Stanotte, vi porterete a letto il vostro mouse, e darete al vostro mouse un nome di ragazza, perché sarà quella l'unica tetta che voialtri palperete con il Poker"
"Che nome hai dato al tuo mouse, grinder!?!?"
- "Signore, il nome del mio mouse è Sharleen, Signore!"
"Bene dalborgo, vedo che sei diventato un duro! Forse un giorno potrò fare di te un black member della nostra beneamata community!"
- "Signore, Grazie, Signore!"