Passa al forum
[Official] Baracchi...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] Baracchinghi (Poker School Coordinator) - Feedback e Proposte

30 Post
19 Utenti
4 Reazioni
6,464 Visualizzazioni
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Ciao ragazzi.

Il compito che mi è stato affidato ha una componente necessaria: la community.

Come sapete ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione e che messi assieme formano la struttura didattica della nostra scuola:

• Video
  • Coaching
  • Hand Evaluation
  • Gestione delle Sezioni

E l'elenco potrebbe continuare a lungo. Tuttavia non mi è possibile mettere in piedi un "discorso organico" senza comprendere i bisogni e le aspettative dei membri della community.

Questo non significa che sarete il mio unico metro di giudizio, ma sicuramente uno dei più importanti, quindi questo thread è riservato a consigli e critiche sul mio operato (come coordinatore, come coach infatti c'è l'altro thread apposito) ma soprattutto a proposte (e critiche) su TUTTO ciò che riguarda la didattica.

Ricordatevi che non sono un indovino, se i problemi (anche qualora vi sembrassero stupidi) non mi vengon fatti notare non posso lavorarci. Probabilmente prima o poi li vedrei da solo, ma perché perdere mesi quando il vostro aiuto non costa fatica? _biggrin:

Sono aperte le danze! _evil:

Rispondi
Citazione
29 risposte
dur80
Iscritto: 23.04.2010

L'originale di Baracchinghi
Ciao ragazzi.

Il compito che mi è stato affidato ha una componente necessaria: la community.

Come sapete ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione e che messi assieme formano la struttura didattica della nostra scuola:

• Video
  • Coaching
  • Hand Evaluation
  • Gestione delle Sezioni

E l'elenco potrebbe continuare a lungo. Tuttavia non mi è possibile mettere in piedi un "discorso organico" senza comprendere i bisogni e le aspettative dei membri della community.

Questo non significa che sarete il mio unico metro di giudizio, ma sicuramente uno dei più importanti, quindi questo thread è riservato a consigli e critiche sul mio operato (come coordinatore, come coach infatti c'è l'altro thread apposito) ma soprattutto a proposte (e critiche) su TUTTO ciò che riguarda la didattica.

Ricordatevi che non sono un indovino, se i problemi (anche qualora vi sembrassero stupidi) non mi vengon fatti notare non posso lavorarci. Probabilmente prima o poi li vedrei da solo, ma perché perdere mesi quando il vostro aiuto non costa fatica? _biggrin:

Sono aperte le danze! _evil:

hola :D bè io vorrei più materiale per l omaha anche la semplice traduzione di qualche video avanzato.Sarebbe ottima un iniziativa per vincere leak finder analizzando mani o simili per rendere più partecipi anche gli utenti più " Pigri"

Rispondi
Citazione
odinteatret
Iscritto: 30.04.2011

coach io ti rimando al contributo aperto di alabarda dove per coincidenza stavo postando un po' di proposte. Feedback Coaching

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
Iscritto: 01.11.2009

Sezione "Analisi Mani" considerazione: è da tempo che non posto più una mano, comunque mi basta vedere le mani degli altri (tra l'altro vedo anche quelle della community inglese), mi sembra di prendere lo stesso molte info, sbaglio? perchè?
Sezione "Articoli": suppongo che quella della community inglese sia la più aggiornata, non ho problemi con l'inglese soprattutto quello scritto, mi sembra però che passi troppo tempo prima che un articolo venga tradotto, l'impressione è di essere sempre indietro rispetto agli altri
Sezione "Video": come già detto non ho problemi con l'inglese però alcuni sono un pò "ostici", non è possibile tradurre tutti i video inglesi? i coaching registrati saranno tradotti? comunque come per gli articoli, passa troppo tempo prima che vengano tradotti, per esempio dellla serie "evoluzione del poker" ci sono dei video non ancora tradotti, uno dell'8 febbraio, forse esagero ma dopo tutto questo tempo un video può diventare già obsoleto, infatti è appena uscita una nuova serie sul gioco GTO; ormai w34z3l lo capisco bene anche in inglese, ho già visto tutti video della nuova serie sui micro :) hi guys this is w34z3l for pokerstrategy dot com

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

Io vorrei far rifiorire tutta la sezione dedicata agli hu sng.
Qui abbiamo molti giocatori validi e tanta gente che vuole imparare ed essere seguita ( studiare insieme,seguire...).

Potrei scrivere molte cose a riguardo,ma questo 3d lo usiamo solo per "gli input" mi pare ... :)

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD

Proposta argomento coaching: come, quando e perchè utilizzare CREV
Suggerimento 3d x feedback: o si eliminano i singoli 3d dei coaching e si posta tutto qui oppure si elimina da questo 3d i feedback x i coaching, giusto x non avere doppioni e x maggior chiarezza; inoltre esiste anche la sezione "feedback e suggerimenti" forse questo 3d andrebbe spostato?

Rispondi
Citazione
JOEBLACK80
Iscritto: 30.10.2013

Pochi video (live session ecc.) in italiano riguardanti la BSS da applicare soprattutto ai microlimiti. Quei pochi che ci sono per vederli devi avere almeno status Platino. Inoltre tempo fa spesso FREKKS su pokerclub registrava live sessions NL50 che venivano regolarmente postate sul sito ma è un po' che ciò non viene fatto. Va bene la teoria (analisi mani, session review ecc.) ma qualche video live (in italiano) con applicazione pratica potrebbe essere interessante da vedere. Chiaramente parlo della mia situazione visto che non ho tanta dimestichezza con l'inglese.
Inoltre voglio porre alla vostra attenzione questa mia piccola osservazione:
uno dei blog + seguiti dagli utenti di pokerstrategy è quello di hazeleyes (il blog di conilmionome) il pro che gioca su stras.it e dimostra mensilmente la sua capacità di successo agli high stakes. Ebbene credo che ci vogliano + blog simili non necessariamente agli high stakes (meglio a limiti inferiori tipo NL50/NL100). Magari il blog potrebbe essere curato da uno dei tanti coach di strategy che ci dimostra come mettere in pratica proficuamente (con risultati tangibili) il grande bagaglio di esperienza e conoscenze tecniche della materia. In questo modo si creerebbe un "effetto dimostrazione/imitazione" che gioverebbe a molti. Quello che intendo dire è che la gente in questo particolare periodo storico ha "fame" di storie di successo e che queste storie potrebbero costituire il giusto propellente per la continuazione della propria carriera pokeristica o per incrementare i volumi di gioco.

Rispondi
Citazione
erikire25
Iscritto: 31.01.2012

L'originale di porkimmondo
Io vorrei far rifiorire tutta la sezione dedicata agli hu sng.
Qui abbiamo molti giocatori validi e tanta gente che vuole imparare ed essere seguita ( studiare insieme,seguire...).

Potrei scrivere molte cose a riguardo,ma questo 3d lo usiamo solo per "gli input" mi pare ... :)

Quoto assoultamente quanto detto da porkimmondo ;)

Rispondi
Citazione
miky193
Iscritto: 06.08.2012

Concordo per quanto riguarda i video live. Di video dedicati al cash game dei microlimiti ce ne sono pochi. Mi accodo anche io alla richiesta di nuovi articoli. So che c'è molto lavoro da fare, ma non sarebbe male avere qualche trattazione più "aggiornata"

Rispondi
Citazione
odinteatret

mi unisco a quello che ha detto Joeblack, e proporrei dei video in cui un utente dei micro (fino al nl50) manda una sua sessione registrata di un'ora un'ora e mezza e un coach la commenta creando un video in cui si possa anche saltare direttamente agli spot più interessanti saltando i momenti morti. In questo modo il coach avrebbe anche un numero di statistiche sufficiente per suggerire le linee migliori (uno dei problemi di un coach è che quando fa una sessione live ai micro ha un numero di mani degli oppi pari a zero).

Rispondi
Citazione
Brightblade18
Iscritto: 24.06.2011

Come suggerito da Alabarda, anche a me piacerebbe uno o più video su cardrunnersEV, stile quelli su equilab fatti da kate per intenderci, se non chiediamo troppo obv :)

Rispondi
Citazione
Ecuadoregno
Iscritto: 09.01.2010

ciao sono contento che ci sono molti utenti attenti nella parte tecnica, però mi piacerebbe che alla strategia di poker e analisi mani si affiancherebbero dei video sul Mindset fondamentale per applicare bene le nostre skills ai tavoli

Rispondi
Citazione
EliaLoco
Iscritto: 01.04.2011

Mi unisco anche io agli interessati a Card runners EV. Mi piacerebbe affrontare qualche lezione sull'argomento, ma non tanto per capire come funziona CR, perchè a questo ci han già pensato loro scrivendo dei manuali molto chiari e dettagliati. Piuttosto mi piacerebbe capire come sfruttarne al massimo il potenziale, come crescere grazie a questo software etc. Oltretutto avendo il nostro coach Galandil che lo sa usare sarebbe tutto più facile da programmare.

Infine, vi darei anche un consiglio (sparato a caso visto che non so se sia fattibile): fare una promo durante le lezioni su CR per acquistarlo tramite pokerstrategy, un pò come è stato fatto in passato per i vari HM e PT.

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD

Proposta x i coaching 6max bss tematici: va bene la review delle mani con gli utenti, comunque credo che quando è presente un tema sia meglio approfondirlo senza vedere le singole mani per intero, cioè senza analizzarla fino in fondo, anche se ciò è interessante, e focalizzarsi solo sugli aspetti riguardo il tema del coaching, altrimenti si perde troppo tempo, si vedono poche mani e non si analizza il tema in dettaglio.

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD

Riguardo la sezione analisi mani, non è strano che sia l'analisi mani fino al nl10 sia quella per i nl20-50 siano entrambi per lo status argento? tra l'altro in entrambi vengono dati consigli ovviamente più che utili, ma a volte toccano temi che vengono trattati nella sezione strategia-articoli solo oro+; di sicuro i consigli e le analisi forniscono materiale per crescere e aumentare le proprie skill e tutto ciò non può far altro che bene x l'intera community (e la community italiana deve crescere e migliorare), ma d'altra parte c'è una discrepanza tra i vari livelli e tra alcune sezioni, per esempio si parla in coaching o analisi mani per argento di steal ev (le famose formulette che tutti dovrebbero conoscere), ma lo stesso articolo è oro.

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011

ghosting con utenti, su dot com viene spesso utilizzato
molte volte abbiamo /ho difficoltà in game a mettere in pratica tutto cioè che ho imparato handreading /sizeing /bet /no bet/thin river /ecc ecc e non in ultima la giusta lettura del hud nel multitabling

Se avete bisogna di volontari , mi auto candido

Rispondi
Citazione
odinteatret

mi aggancio alla proposta di cryss, ed ho visto che galandil sta cercando volontari proprio per fare delle session review ma solo dall' nl50. Si potrebbe chiedere di fare lo stesso progetto per i micro con Kate e copiaincolla?

Rispondi
Citazione
crraaacck18
Iscritto: 01.01.2012

L'originale di EliaLoco
Mi unisco anche io agli interessati a Card runners EV. Mi piacerebbe affrontare qualche lezione sull'argomento, ma non tanto per capire come funziona CR, perchè a questo ci han già pensato loro scrivendo dei manuali molto chiari e dettagliati. Piuttosto mi piacerebbe capire come sfruttarne al massimo il potenziale, come crescere grazie a questo software etc. Oltretutto avendo il nostro coach Galandil che lo sa usare sarebbe tutto più facile da programmare.

+1
Anchè io sono interessato

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Leggo tutto. Dopo agosto (che come sapete è mese morto) implemento un po' delle cose richieste, che piacciono pure a me:)

Per allungare i coaching purtroppo non sta a me: se rompete il ***** a Traxxer riguardo ai fondi e garantite presenza massiccia se ne può parlare :)

Rispondi
Citazione

se potete mettere degli articoli di strategia anche per gli heads up (sit e cash) visto che alla fine gli heads up servono in tutti i tipi di gioco da cg a mtt

Rispondi
Citazione