Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AA 14 left Big 2

8 Post
5 Utenti
2 Reazioni
953 Visualizzazioni
Gayuss
Iscritto: 21.10.2018

Xeester - Torneo Pokerstars
Blindes : 100k/200k ante 25k
[SB] Giocatore 6 - 56 bb
[BB] Giocatore 7 - 23 bb
[UTG] Giocatore 8 - 56 bb
[UTG+1] HERO - 23 bb
[HJ] Giocatore 3 - 14 bb
[CO] Giocatore 4 - 27 bb
[BTN] Giocatore 5 - 15 bb
BLINDS-ANTES
HERO [UTG+1] : Posa l'ante 25k
Giocatore 3 [HJ] : Posa l'ante 25k
Giocatore 4 [CO] : Posa l'ante 25k
Giocatore 5 [BTN] : Posa l'ante 25k
Giocatore 6 [SB] : Posa l'ante 25k
Giocatore 7 [BB] : Posa l'ante 25k
Giocatore 8 [UTG] : Posa l'ante 25k
Giocatore 6 [SB] : Posa il piccolo buio 100k
Giocatore 7 [BB] : Posa il grande buio 200k
PREFLOP A♥ A♣
Giocatore 8 [UTG] : Chiama 200k
HERO [UTG+1] : Rilancia 680k
Giocatore 3 [HJ] : Lascia
Giocatore 4 [CO] : Chiama 680k
Giocatore 5 [BTN] : Lascia
Giocatore 6 [SB] : Lascia
Giocatore 7 [BB] : Chiama 480k
Giocatore 8 [UTG] : Chiama 480k
FLOP 9♣ 4♠ 6♣
Giocatore 7 [BB] : Checks
Giocatore 8 [UTG] : Checks
HERO [UTG+1] : Puntata 1.5M
Giocatore 4 [CO] : Rilancia all-in 4.7M
Giocatore 7 [BB] : Lascia
Giocatore 8 [UTG] : Lascia
HERO [UTG+1] : Chiama all-in 2.5M
Giocatore 4 [CO] : Recupera la sua puntata 741.4k
SHOWDOWN
HERO [UTG+1] : Mostra le sue carte A♥ A♣
Giocatore 4 [CO] : Mostra le sue carte 4♥ 4♣
HERO [UTG+1] : A finito il torneo 14
TURN 9♣ 4♠ 6♣ 9♦
RIVER 9♣ 4♠ 6♣ 9♦ K♥
Giocatore 4 [CO] : Vince 10.9M
RIASSUNTO
CO : Giocatore 4 | 87%
UTG+1 : HERO | 13%
Esportato con XEESTER www.xeester.com

Rispondi
Citazione
7 risposte
Gayuss

Ciao a tutti, volevo rivedere un pò il thinking process di questa mano.

In sessione ho istant callato guardando solo la mia mano, poi in post sessione mi e sorto un dubbio.

Guardando la classifica il pay out proponeva circa il 60% in più di vincita con un altra posizione e al secondo tavolo c'era un player con 2BB.

Riconsiderando la mano foldando al flop in questa situazione sarei rimasto con 10BB circa in pieno avg, sarebbe stato corretto il fold secondo voi o in questa fase e comunque corretto attaccare per cercare di arrivare meglio posizionati al final table.

Thank's :f_drink:

Rispondi
Citazione
salamella1
Iscritto: 13.08.2019

Personalmenre avrei snappato anche io probabilmente

Riguardiamo però la mano e analizziamo

Il range di flat pre e shove flop è formato dai tre set e dai draw di cui però tu ne bloccherei una certa parte con l’A di fiori che in questo caso non aiuta il call. Possiamo inserirci anche TT e JJ forse che potrebbero giocare in questa maniera, qualora non voglia pushare 27 BB pre.
Non dovrebbe mai avere doppie quindi davvero parti dietro solo ai set, io penso che sia giusto chiamare e se ha settato gg, Se ha draw o combo draw ti giochi il colpo, se ha overpair sei comodissimo.

Magari sbaglio ma in quello spot preferisco andare big stack e provare a shippare, anche perché in una struttura come il big che magari il 14 prende 80€ e il primo 2k secondo me perdi troppo a foldare in quello spot

Attendiamo anche pareri piu autorevoli :)

Rispondi
Citazione
Gayuss

L'originale di salamella1

Il range di flat pre e shove flop è formato dai tre set e dai draw di cui però tu ne bloccherei una certa parte con l’A di fiori che in questo caso non aiuta il call. Possiamo inserirci anche TT e JJ forse che potrebbero giocare in questa maniera, qualora non voglia pushare 27 BB pre.
Non dovrebbe mai avere doppie quindi davvero parti dietro solo ai set, io penso che sia giusto chiamare e se ha settato gg, Se ha draw o combo draw ti giochi il colpo, se ha overpair sei comodissimo.

Magari sbaglio ma in quello spot preferisco andare big stack e provare a shippare, anche perché in una struttura come il big che magari il 14 prende 80€ e il primo 2k secondo me perdi troppo a foldare in quello spot

Grazie per l'analisi.

Rispondi
Citazione
lalu1
Iscritto: 01.03.2012

amen
diversamente parlando visto, come hai anticipato, che ce un avversario con 2bb e che al prossimo player out il prize incrementa del 60% e visto che al momento del tuo raise il pot e' gia di 675k (che rappresenta oltre il 25% del tuo stack io pusho diretto superhappy.

Rispondi
Citazione
Gayuss

L'originale di lalu1

amen
diversamente parlando visto, come hai anticipato, che ce un avversario con 2bb e che al prossimo player out il prize incrementa del 60% e visto che al momento del tuo raise il pot e' gia di 675k (che rappresenta oltre il 25% del tuo stack io pusho diretto superhappy.

Thank's. :f_drink:

Mi sa che l'errore di fondo sta a monte errata l'apertura invece era da push diretto. Poi se 44 mi calla buono per lui se scula, ma secondo me ho molta fold equity
con il push invece con l'apertura seppur larga ho invitato al banchetto del mio stack un pò tutti. :f_confused:

Rispondi
Citazione
Georgedur
Iscritto: 18.05.2011

cooler

Rispondi
Citazione
Moderatore16
Iscritto: 20.12.2021

Io avrei open showato instant, poi va beh hai preso il cooler capita..bisogna massare si sa'

Rispondi
Citazione