Passa al forum
MTT: Accumulare chi...

Notifiche
Cancella tutti

MTT: Accumulare chips... come??

11 Post
9 Utenti
0 Reazioni
3,777 Visualizzazioni

Salve. Apro questo topic per disperazione :facepalm: ma soprattutto per affrontare un problema che ho praticamente da quando ho cominciato a giocare a poker online. La mia dannazione sta nell'accumulare chips e nella paura di perderne... ?( Ieri ho giocato il ''Gran Pomeriggio'' su NetBet(170 partecianti) ma non sono riuscito ad andare a premi, mancava veramente poco ma non cel'ho fatta :( (29simo su 23 a premi). Praticamente non ho giocato molte mani, anzi, quasi nessuna (anche perchè non ho visto sto granchè) e nella fase media del torneo mi sono trovato al tavolo con gente dagli stack paurosi rispetto a me che avevo poco più di 10BB,sono stato fortunato in 2 push avvicinandomi all'average. Sono uscito dopo circa 3 ore con A5s da SB, tutti foldano io rilancio all-in(meno di 10BB) per rubare i bui e le ante, BB (stack pari al mio) chiama con K10 e trova il K :( Mi sarebbe piaciuto andare ITM al primo MTT disputato, però, non avendo esperienza, mi accontento :)
Stesso discorso (affrontato meglio grazie alla minoranza di partecipanti) nel Freeroll giornaliero (circa 50/60 iscritti 13 ITM),dove, invece, arrivo quasi sempre a premi, ma mai con uno stack che mi permetta di arrivare primo. Praticamente non so gestire le situazioni che mi si presentano: mi trovo in MP con TT e non so se rilanciare o callare solo il BB così da non sprecare chips in caso il board presenti il solito ASSO :spade: :D. Nella fase intermedia con le coppie piccole stessa preoccupazione :ayfkm ... allora.. Come si accumulano chips in un MTT? e in quale fase? in fase iniziale con piccoli piatti? in fase intermedia con un maggiore rischio? Mi date dei consigli? Grazie :)

Rispondi
Citazione
10 risposte
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008

Ciao adf13, negli mtt non è necessario accumulare chips da subito, spesso si vincono mtt giocando quasi tutto il torneo con stack medio-corti, così come si vedono giocatori che nelle prime fasi del torneo sono superchipleader non arrivare neanche a premi.
In ogni caso in un singolo mtt può succedere di tutto, purtroppo capitano tornei dove non si vede carta e non si lega un board nemmeno a pagare.
Un problema potrebbe essere il tuo approccio al gioco, nel senso che se con TT in MP hai "paura" di aprire c'è qualcosa da correggere quanto prima. La tua paura di perdere chips, paradossalmente, ti porta a perderle effettivamente. Nel senso che se con TT in quello spot potresti vincere un tot chips giocando in posizione contro i fish, limpando vai a perdere moltissimo di quel valore.
Stesso discorso con le pocket pairs, quando sei first in devi sempre rilanciare le mani che vuoi giocare. Purtroppo per fare una panoramica sul gioco degli mtt ci vorrebbero molte pagine, se cerchi in questa sezione troverai sicuramente alcuni thread in cui si parla di questo, inoltre ti consiglio di leggere gli articoli e vedere i video.

Rispondi
Citazione
valentik72
Iscritto: 02.10.2006

Ci sono tanti video e puo essere utile anche studiare oltre agli articoli per gli mtt, anche la strategia BBS.

Un ex-coach famossimo e membro del taem on line di stars diceva prima di sedersi bisogna togliersi il pannolino :)

In bocca al lupo

Rispondi
Citazione

Grazie per le risposte :) C'è anche qualche libro che potrei comprare dedicato agli MTT online?

Rispondi
Citazione
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008

L'originale di adf13
Grazie per le risposte :) C'è anche qualche libro che potrei comprare dedicato agli MTT online?

Come detto, qui su pokerstrategy c'è moltissimo materiale.
Se proprio vuoi comprare un libro, mi è stato detto che questo è molto buono per chi è alle prime armi:

Rispondi
Citazione
monkad
Iscritto: 21.05.2010

Io ti consiglio poker formula di snyder per chi è alle prime armi è un ottimo libro ti apre la mente cmq articoli e video di strategy sono spettacolari, e poi segui i coach del mitico triple e di cristiano

Rispondi
Citazione
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011

solo una cosa:attenzione a poker formula anche se è proprio specifico per l'insegnare come fare chips da subito però se non si ha già una conoscenza approfondita del gioco e delle situazioni può essere altamente pericoloso applicare le sue regole, nel libro troverai spesso frasi del tipo: "un bravo giocatore sa quando..." live puoi magari anche leggere dei tells ma online puoi intuire la debolezza degli altri giocatori solo dai betting pattern e quindi devi saper interpretare una situazione prima di applicare quello che trovi in quel libro

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Io non ho moltissima esperienza di MTT, ma alcune cose che ho imparato mi hanno portato anche a piccoli successi nei tornei:
1) accumulare chips è importante (come dice il coach non è fondamentale), ma arrivare oltre metà torneo con un bello stack è sicuramente importante. Per accumulare chips ci sono diversi metodi, generalmente all'inizio del torneo devi giocare molte mani speculative, come coppiette sperando di settare e suited connectors sperando di floppare mostri e allo stesso tempo giocando forte con le monster hands. Altri giocatori adottano una strategia loose aggressive, ma è una cosa che richiede grande disciplina e abilità nella letture di un avversario, di conseguenza comincia giocando molto tight :)
2) non avere paura: con 10bb di stack, quando sei sul bottone o sul cutoff e tutti prima di te hanno foldato, cliccka la barra della size e falla scivolare fino in fondo vai all-in e non preoccuparti minimamente di che carte hai in mano :) so che è difficile, ma se gli avversari ti vedono spaventato inizieranno a rilanciare ATC per rubarti i bui e ti troveresti senza stack in poco tempo. Morire di bui è un errore grandissimo, ci sono tabelle che ti spiegano con quali mani andare allin e con quali foldare nella fase push/fold del torneo, io ho trovato molto utile l'ebook in Inglese "Let's play poker" di Lee Nelson. Da qualche parte lo trovi anche tradotto. Adotto una strategia simile a quella e vedrai che il tuo gioco migliorerà.

Rispondi
Citazione

L'originale di 92Niko
Io non ho moltissima esperienza di MTT, ma alcune cose che ho imparato mi hanno portato anche a piccoli successi nei tornei:
1) accumulare chips è importante (come dice il coach non è fondamentale), ma arrivare oltre metà torneo con un bello stack è sicuramente importante. Per accumulare chips ci sono diversi metodi, generalmente all'inizio del torneo devi giocare molte mani speculative, come coppiette sperando di settare e suited connectors sperando di floppare mostri e allo stesso tempo giocando forte con le monster hands. Altri giocatori adottano una strategia loose aggressive, ma è una cosa che richiede grande disciplina e abilità nella letture di un avversario, di conseguenza comincia giocando molto tight :)
2) non avere paura: con 10bb di stack, quando sei sul bottone o sul cutoff e tutti prima di te hanno foldato, cliccka la barra della size e falla scivolare fino in fondo vai all-in e non preoccuparti minimamente di che carte hai in mano :) so che è difficile, ma se gli avversari ti vedono spaventato inizieranno a rilanciare ATC per rubarti i bui e ti troveresti senza stack in poco tempo. Morire di bui è un errore grandissimo, ci sono tabelle che ti spiegano con quali mani andare allin e con quali foldare nella fase push/fold del torneo, io ho trovato molto utile l'ebook in Inglese "Let's play poker" di Lee Nelson. Da qualche parte lo trovi anche tradotto. Adotto una strategia simile a quella e vedrai che il tuo gioco migliorerà.

SacroSanta Verita! :nh

Rispondi
Citazione
tylerdurdenp
Iscritto: 07.01.2008

L'originale di adf13
CUT

Ho avuto modo di vederti giocare avendo giocato due volte il freeroll di strategy, vincenzo una volta e arrivando ITM la seconda. Bè devo dire che hai uno stile troppo passivo.
Specialmente nel freeroll non avere nessuna paura di fare giocate, non hai investito soldi, sperimenta!!
Ti ho visto galleggiare con 10< BB per tutta la fase bolla. In quella situazione devi prenderti le tue responsabilità e pushare quando sei in late position per rubare i bui.
Anche io ero in avarage ma nella fase bolla ho recuperato fino ad arrivare cheapleader!!

Rispondi
Citazione
zaraki77
Iscritto: 22.03.2011

L'originale di cr1st14n0

L'originale di adf13

Come detto, qui su pokerstrategy c'è moltissimo materiale.
Se proprio vuoi comprare un libro, mi è stato detto che questo è molto buono per chi è alle prime armi:

concordo veramente interessante

Rispondi
Citazione