Passa al forum
The big 5€, final t...

Notifiche
Cancella tutti

The big 5€, final table

12 Post
6 Utenti
9 Reazioni
2,314 Visualizzazioni
pupona
Iscritto: 30.08.2012

Buongiorno a tutti, ieri sera finalmente sono riuscita a vincere un torneo dopo un mesetto di uscite ad un passo del tavolo finale. Ho un dubbio sulla mano in cui ho eliminato 2 giocatori e grazie alla quale sono diventata super cip leader _biggrin:

Bui 40k-80k, utg apre 240k, io mi appoggio con 10-10 e BB pusha. Il giocatore con KQ fa call e io mi sono detta: se perdo il colpo rimango con 3 milioni e sarò seconda in fiches, se vinco però ho praticamente vinto il torneo. Ho anche pensato che potevano avere entrambi l'asso e si sarebbero rubati outs a vicenda. Ho fatto una mossa orribile oppure ci può stare vista la situazione degli stack?

Rispondi
Citazione
11 risposte

L'originale di pupona
Buongiorno a tutti, ieri sera finalmente sono riuscita a vincere un torneo dopo un mesetto di uscite ad un passo del tavolo finale. Ho un dubbio sulla mano in cui ho eliminato 2 giocatori e grazie alla quale sono diventata super cip leader _biggrin:

Bui 40k-80k, utg apre 240k, io mi appoggio con 10-10 e BB pusha. Il giocatore con KQ fa call e io mi sono detta: se perdo il colpo rimango con 3 milioni e sarò seconda in fiches, se vinco però ho praticamente vinto il torneo. Ho anche pensato che potevano avere entrambi l'asso e si sarebbero rubati outs a vicenda. Ho fatto una mossa orribile oppure ci può stare vista la situazione degli stack?

non ti commento senno mi trovo di nuovo massacrato però certo che ne stai dando di legnate.
:gl:

Rispondi
Citazione
pupona

legnate in che senso? ti riferisci a qualche vecchia mano che ho postato?

Rispondi
Citazione

L'originale di pupona
legnate in che senso? ti riferisci a qualche vecchia mano che ho postato?

nel senso che stai avendo dei bei risultati.

Rispondi
Citazione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014

Se non ho commesso errori, dovrebbe essere un overcall abbastanza facile, penso però che molto dipenda dai range di open, shove e call degli oppi.

Rispondi
Citazione
pupona

se fossero stati pari stack non avrei mai fatto call dopo 2 all in. Ma probabilmente avrei repushato al primo raise :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Zekila
Iscritto: 24.06.2008

Shovo pre e mi semplifico la vita. Non sempre ci troviamo cosi bene vs push di BB, che data l'action e ICM pressure non pushera tanto largo! Ma la fortuna a sto giro e' dalla nostra.
P.s. prenderei pure una nota sul HJ ( non utg in questo caso ;-) che e' capace di aprire 3x con KQs.

Rispondi
Citazione
spr00z
Iscritto: 10.04.2018

P.s. prenderei pure una nota sul HJ ( non utg in questo caso ;-) che e' capace di aprire 3x con KQs.

Non ho capito cosa intendi. E' un raise troppo grande ?

Rispondi
Citazione
Zekila

L'originale di spr00z

P.s. prenderei pure una nota sul HJ ( non utg in questo caso ;) che e' capace di aprire 3x con KQs.

Non ho capito cosa intendi. E' un raise troppo grande ?

Generalmente in queste occasioni non c'è bisogno di aprire più di 2x, a meno che non vogliamo raggiungere uno scopo ben preciso :f_drink: La gente tende a faceupparsi con le size, quindi se vedi uno che apre sempre 2x e poi improvvisamente lo vedi aprire 3x, probabilmente ha qualcosa di forte in mano :thinking::thinking::thinking:
In questo caso se apre sempre 2x e poi lo vedi aprire 3x, sappiamo che potrebbe farlo anche con una mano "media-forte". Spero di essermi spiegato bene!

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Per stack in gioco, il tuo è un 3bet/call pre vs OR, anzitutto.
Ok che è FT, ok che apre 3x, ma in questo caso (a differenza dell'apertura 3x nell'altra mano) non è sempre detto che abbia una mano particolarmente strong.
Per pressione ICM e per la forza della mano stessa che hai (in virtù del tuo stack) non penso sia mai flat, sopratutto da SB (da BB potremmo valutare).

Detto questo, una volta che flatti, la questione si complica.
BB non dovrebbe MAI shovare con un range troppo largo, perchè ha la possibilità di completare molto spesso con mani medie e vedersi il flop ad un costo particolarmente vantaggioso.
La tendenza, in questi spot, è a shovare quindi depolarizzato (senza bluffing range insomma), quindi la chiave di questa mano è capire quanto "largo" può shovare BB.
Secondo me vs il suo range non giochi molto bene.

Il secondo snodo, è capire quanto possa respushare largo OR, per due motivi:

1) Come dici giustamente, se vinci sto colpo, hai ottime chance di vincere il torneo e inoltre puoi fare 2 player out, che in termini di ICM è tantissima roba. Inoltre, perdendo, rimani comunque con un ottimo stack (quasi 40x). Insomma, il worst scenario è che tu perda con entrambi e che il più corto vinca, ma in quel caso saresti comunque seconda in chips, con una differenza di stack di solo 14bb sul primo (circa).

2) Cosa molto importante, più reshova largo HJ, più a noi conviene callare perchè, a prescindere dal range di BB, noi stiamo giocando un side pot con l'altro player. Se perdiamo con BB e vinciamo con HJ, recuperiamo quasi metà dell'investimento in termini di chips (perdiamo 1.3M vs BB e recuperiamo circa 625K con HJ).

Quindi se pensiamo che possa reshovare anche qualche pair peggio della nostra, il call diventa obbligatorio.

A carte viste, è uno snap facile facile (dato che se reshova KQs, 88 e 99 si fionda nel mezzo del tavolo) ma in game dobbiamo basarci sulle tendenze che abbiamo riscontrato in oppo (dava molta action? aveva già fatto qualche showdown un po' particolare?).

Nickdega ha provato a passare su ICMizer la scelta, ma secondo me è troppo ottimistico lo scenario.

1)19% di range di reshova da parte di BB, ce lo scordiamo proprio! :D Trovatemi un player che reshova tipo 44 in sto spot da BB invece di completare.. Oppure A8o.
2) Il range di "call" da parte di HJ è ancora largo pure quello.. Cioè, è largo a carte coperte, a carte viste potrebbe pure starci, dato che gira KQs. Secondo me però lo spot va analizzato un po' "super partes" senza farsi influenzare dallo SD che poi è avvenuto.

Nonostante tutto, anche inserendo dei range più stretti (ho messo un 6,5% da BB e un 7,1% a HJ, che sono più "normali") TT è dentro come bottom range positivo.
E calcolando che comunque non rischiamo di bustare e rimaniamo con uno stack molto buono, l'overcall penso sia più che ok!

GG per lo shippo comunque! ;)

Rispondi
Citazione
Zekila

Errata corrige :-D
Non avevo visto lo stack dell OR - come dice il coach è 3bet/call pre :-D

Rispondi
Citazione
pupona

grazie mille ragazzi! napodmr spieghi la mano, i calcoli ed il ragionamento in maniera molto chiara! e ti sei pure ricordato della mia vecchia mano che avevo postato :f_biggrin:

Rispondi
Citazione