Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 55 da co max6

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
433 Visualizzazioni
iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

3)Full Tilt Poker
No Limit Holdem Ring game
Blinds: $0.50/$1
6 players
Converter

Stack sizes:
UTG: $31.55
UTG+1: $121.30
Hero: $84.40
Button: $94.40
SB: $116.85
BB: $18.70

Pre-flop: (6 players) Hero is CO with 5 :diamond: 5 :heart:
UTG calls, UTG+1 folds, Hero calls, Button folds, SB raises to $3, BB folds, UTG calls, Hero calls.

Flop: 3 :diamond: 8 :spade: 8 :diamond: ($10, 3 players)
SB checks, UTG checks, Hero?, Motivate magari la vostra decisione.
in caso bets $5, SB folds, UTG calls.

Turn: A :diamond: ($20, 2 players)
UTG checks, Hero?Motivate magari la vostra decisione.

River: A :spade:
UTG checks, Hero??

5 risposte

la bet ci sta tutta..si è sotto solo contro un 8 o 33 (overpair a parte) al flop..

check/fold?o semibluff usando l'asso come scarecard?

Do una risposta a questa mano e ditemi se condividete il mio modo di pensare...

Pre-flop e al flop va bene così.. Pre-flop si spiega da solo (ma se ci sono domande, ponetele pure)..
Al flop si punta in posizione.. Probabilmente il primo raiser ha due overcard, tipo AK, AQ, KQs e il flop lo ha mancato, quindi non trova il coraggio di puntare come continuation bet fingendo di avere una overpair.. Il secondo giocatore potrebbe avere un pò di tutto. Io gli farei in mano una coppia (infatti, limp-call da una posizione iniziale è spesso segno di una coppia - tralasciando che io non giocherei così la maggior parte delle volte), oppure due overcard o un asso suited.. Quindi la nostra bet ci sta tutta per vedere se possiamo vincere il piatto..
Dopo il call ci dobbiamo chiedere cosa può avere. Direi le possibilità sono: un flush draw, un asso suited, una coppia. le due overcard le escluderei.. Al turn non arriva proprio una carta bella.. E puntare non mi appare una buona idea.. Solo una coppia media potrebbe passare, ma tutte le altre combinazioni vedono (chi dice callare tra di voi?!! :D) o rilanciano.. Quindi prendiamoci una freecard, sperando in un 5 e magari in un free showdown (anche se nel 90% siamo in svantaggio).. Al river siamo in svantaggio al 100% invece.. Quindi puntiamo per vincere il piatto? Direi di no..
Certo, i suoi check indicano debolezza, ma anche il nostro check behind al turn. Che credibilità abbiamo ora con una puntata? Un 8 non lo giocheremo in questo modo, un Asso nemmeno dovendo temere un quarto :diamond: (e comunque sarebbe strano giocare nei giri precedenti con un asso come abbiamo fatto) e nemmeno con un colore faremmo check behind al turn...
Resta il fatto che il nostro avversario ha un colore, una coppia o un full.. Passerebbe forse solo la coppia.. Pertanto abbiamo pochissima fold equity, il bluff non è proficuo.. Abbandoniamo la mano e salviamoci i soldi per situazioni più propizie...

Saluti,

Marco

ma io nn vedo il river ;(

:D ora cosa ne pensi invece?

eheh..concordavo fino al turn adesso anke al river...tra l'altro gli basta tranquillamente una overcard x vincere (vinceremmo solo contro 22, 23, 34 44 o 24!!)