Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Mano nl100 max6.

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
319 Visualizzazioni
iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Salve ragazzi volevo proporre modello quiz alcune mani.Le ho giocate con un amico che sta a dei limiti un tantino piu alti dei miei e mi sono molto divertito.

1)Full Tilt Poker
No Limit Holdem Ring game
Blinds: $0.50/$1
6 players
Converter

Stack sizes:
UTG: $176.75
UTG+1: $100
CO: $115.65
Button: $100
SB: $101.90
Hero: $109.60

Pre-flop: (6 players) Hero is BB with 9 :spade: 9 :club:
3 folds, Button raises to $3.5, SB folds, Hero raises to $11, Button calls.

Flop: Q :spade: 4 :heart: A :spade: ($22.5, 2 players)
Hero?E perchè?
in caso di bet 13, Button calls.

Turn: 9 :heart: ($48.5, 2 players)
Hero?E perchè?

Sull'avversario avevo alcuni reads tra cui il fatto che è molto aggressivo,che ha alcuni tentativi di bluff al turn dopo aver fatto call con nulla al river o tentativi di blind steals da quella posizione.

Voi come vi sareste mossi?Spiegate le vostre eventuali giocate.

3 risposte

premesso che non ho esperienza a tavoli da 6, rispondo e spero poi che il capo mi dica se ragiono bene :D

secondo me al preflop il re-raise ci sta bene: nel button si tenta spesso lo steal, x cui ok, ma tenendo presente che si va incontro ad un difficile fold nel caso di all-in avversario (o si rischia, nel caso migliore, un coinflip contro AK, oppure peggio contro una overpair).
Il call segnala una mano buona, ma non fortissima. Asso ben accompagnato, magari suited, pocketpair tra 77 e massimo JJ (direi TT) KQs-KTs o giù di lì

al flop un check sarebbe la mossa più logica, visto che è scesa una donna ma soprattutto l'asso.
potrebbe però mostrare debolezza e incentivare una bet da parte sua, che significherebbe fold.

Per questo la puntata potrebbe avere senso: tentare di vincere subito al flop e puntare quello che si è disposti a spendere x vedere un'altra carta. Ma è dura poi xè se lui al turn è uno che non molla vuol dire investire altri soldi.
Avendo un 9 al turn all in subito: un set non puoi non giocarlo ma nemmeno puoi rischiare con due possibili colori sul tavolo di dare una freecard (e hai cmq 10 out x battere il colore..)

up grande capo!

Ciao ciao..

pre-flop: il re-raise ci sta tutto contro un tentativo di steal. Possiamo vincere in due modi aggiuntivi: 1) direttamente al pre-flop.. 2) con una continuation bet.

Flop: avrei fatto una continuation bet più grande. Intorno a 16/17$.

Turn: qui dipende molto dai read. Se si tratta di un avversario decente gli faccio in mano AK, AQ, eventualmente JT :spade: (oppure sta facendo un tentativo di floating, ovvero fa un call al flop con poco sperando di bluffare al turn).
In toria lui dovrebbe fare check behind se ha un Asso in mano (per via del pot control), ma molti avversari puntano lo stesso in questa situazione (anche perché si tratta di un confronto tra button e big blind). Pertanto contro un avversario tricky, aggressivo il check raise mi piace. Contro un calling station oppure uno passivo punterei.

Bye bye..