Allora, c'è bisogno di chiarire delle cose che mi sembrano poco chiare.
Il giochino funziona bene così com'è. Non hanno bisogno di "truccarlo". Inoltre, le affermazioni che tu fai, sono del tutto prive di senso logico e matematico/statistico. Portami i dati su un campione affidabile e fai le tue affermazioni. Supporta quello che dici con dei dati, delle prove, altrimenti rimani uno dei tanti che va e viene e dice la sua verità personale. Potrei mettermi a confutare riga per riga quello che dici, ma sinceramente non ne ho voglia, perché uno come te crede a quello che vuole e basta. Quindi rispondo al tuo post non per rispondere a te, ma per dare una risposta alle persone che ti hanno letto, per non farli cadere nei tuoi stessi errori di giudizio.
Ogni persona ricorda le cose a cui fa più attenzione. C'è chi la chiama anche law of attraction, che è una credenza diversa, ma si basano tutte sullo stesso principio. Il cervello FA ATTENZIONE a quello che si cerca o si vuol vedere. Se tu parti da quella CREDENZA, tutti i tornei che giocherai, farai molta più attenzione agli short stack che vengono scoppiati, piuttosto che a quelli dove uno short stack fa double up in continuazione contro i big stack. E' un funzionamento del nostro cervello e ci sono miriadi di studi scientifici sopra. Tu non hai portato nulla di scientifico a parte tue credenze che vengono rinforzate continuamente data questa particolare azione che fa il cervello. E' normale che ti senti così, ma perchè vedi solo quello che vuoi vedere. Esempio, in tv vedi la pubblicità di una macchina che vorresti comprare, ed improvvisamente quando vai in giro ne vedi tantissime, e ti domandi, ma prima dove si erano cacciate? Si nascondevano? No, semplicemente il tuo cervello NON CI FACEVA caso. Stessa cosa per quanto riguarda il poker, cerchi gli scoppi e ricordi solo quelli.
Sorvolo sulla questione dei 2000 giocatori e differenze di tempo fra live e online perché è talmente ovvio che ho pensato fossi un troll.
I giocatori "fake" non l'avevo mai sentita, devo dire che una risata me l'ha strappata.
I software sono programmati in modo tale da simulare perfettamente il mescolamento reale, e questo è un dato di fatto. Tutto il complotto sul computer macchine etc è no-sense, per chi di informatica ci capisce, diciamo che cose di questo tipo se le dici a mio padre di 55 anni ti crede, ma persone con un minimo di studio informatico alle spalle, capisce che quello che dici è frutto di ignoranza in quell'ambito. Senza offesa. Non tutti devono essere esperti in informatica, io ad esempio sono ignorante su molte altre cose e non ho paura di dirlo, ma almeno non mi metto a sindacare su cose che sono oltre la mia comprensione.
Che poi, live ho giocato AA vs 44 all-in pre e lo short mi ha scoppiato. Successivamente lui sempre short io pusho QQ e mi ritrovo contro AA. Eppure io ero big stack, com'è che lo short fa double up e non viene eliminato? Forse perché i cooler fanno parte del gioco e probabilità statistica? O c'è un complotto pure al circolo dove sono andato? Ah forse perché ricordo meglio questo, piuttosto che quella volta dove partivo da sotto e sono uscite proprio le mie...
Comunque, quello che dice THAIX è vero, io non ho prove come tu non le hai, ma insomma, è un po' come dire che Babbo Natale esiste e tu ci credi, ed io dico che non esiste... nessuno dei due può provarlo, ma a me sembra chiara la verità più probabile.
Buon game ^^