Passa al forum
downswing 30k di ma...

Notifiche
Cancella tutti

downswing 30k di mani +

90 Post
32 Utenti
3 Reazioni
12.3 K Visualizzazioni

avete presente quando ogni mano che giocate è persa? non c'è modo di vincere

ogni singola mano AA all in preflop Call da QQ scoppiato con trip

KK vs AA all in preflop e li zitto e mosca.... calling stations che ti inseguono fino al river per scoppiarti con Ax sembra assurdo ma è cosi.... quanto può durare secondo voi questo periodo di varianza assurdo? eppure il mio gameplay non è variato di tanto.... continuo a fare lo stesso game di quando non ero in varianza negativa

vi posto le stats e il grafico và ....

uno è il grafico totale di quando ho iniziato al NL5 ZOOM cioè il 26 dicembre

mentre l'altro è il grafico che rappresenta l'andamento dal 1 gennaio

e l'overall è complessivo...

la mia domanda è :

è possibile che una downswing duri cosi tante mani? un volume di più di 30k di mani??e quanti buy in può raggiungere?? quali sono state le vostre esperienze?

per ora sono a 12 buying di downswing circa

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi
Citazione
89 risposte

io sono stato BE per 80K mani al nl5 vedi tu.....purtroppo tieni duro, studia e massa per abbattere la varianza ;)

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009

12 stack sono ancora pochi :) io ne ho swingati 30 in due settimane, benvenuto nel mondo del poker online

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012

L'originale di zobbione
12 stack sono ancora pochi :) io ne ho swingati 30 in due settimane, benvenuto nel mondo del poker online

Si ma al 100 :D

Rispondi
Citazione

io ho fatto 80k mani in down e 50 stack persi,capita e purtroppo puo' durare all'infinito cosi' come da domani potresti trovarti sempre dalla parte buona del cooler e goodrunnare a vita

Rispondi
Citazione
flushflush
Iscritto: 13.12.2007

L'originale di zobbione
12 stack non sono una badrun

fyp

Rispondi
Citazione

quindi è normale... no perchè incominciavo a preoccuparmi seriamente... il mio gioco è rimasto invariato in effetti ma la mia fortuna è cambiata totalmente ... vedremo se ne usciró vivo! continuo a fare volume speriamo bene....

Rispondi
Citazione

comunque dopo ne siete usciti dalle vostre downsings??

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Ciao Fede93! :)

12 stack in 30K mani può essere un duro colpo se è la prima volta che lo ricevi, ma ti assicuro che fa parte di questo giochino!

La varianza può essere assassina, se gira male si può anche swingare di 10 stack in una sessione.

Io per esempio negli ultimi giorni ne ho persi 10 in 7K mani! :rage: :rage:

Purtroppo la tua unica consolazione deve essere che, se continui a giocare il tuo A game, allora questi soldi presto o tardi gli omini che incontri tutti i giorni ai tavoli te li tireranno nuovamente in faccia! :)

Ora, prendi un bel respito e keep on grinding!!

E sopratutto, voglio vederti postare mani nella nostra sezione analisi!! :D
Così da poterle verificare insieme! ;)

NapoMDR

Rispondi
Citazione
Kis78
Iscritto: 01.10.2009

Fede 10 stack capita di perderli in una sessione, non lo auguro a nessuno ma mi è capitato più volte di perdere 10 stack e riprenderli il giorno dopo, un po' per colpa mia che non mi do uno stop loss perché quando gioco finché ho voglia non mollo, per dirti ieri ero sotto di 6 stack e ho chiuso a + 1 stack roba unreal, kk pushato vs apertura 5x , oppo shova 24s 120bb, mi prende scala river!

:rage:

Rispondi
Citazione
Cris70
Iscritto: 22.05.2008

eh tutto vero quel che ti stanno dicendo...
dopo un dicembre perfetto, in 7giorni di gennaio sono a 12Khands, sotto a -10 stack e con un Allin EV adj di +1stack (e come sai, qui non rientrano i cooler e gli avversari che balugano/rincorrono&chiudono).

coraggio, fai session rewiew e se non trovi mani sbagliate, gioca senza spostarti dal tuo Agame. GL!

Rispondi
Citazione
spinoso
Iscritto: 20.03.2009

L'originale di Fede93
avete presente quando ogni mano che giocate è persa? non c'è modo di vincere
ogni singola mano AA all in preflop Call da QQ scoppiato con trip
KK vs AA all in preflop e li zitto e mosca.... calling stations che ti inseguono fino al river per scoppiarti con Ax sembra assurdo ma è cosi.... quanto può durare secondo voi questo periodo di varianza assurdo? eppure il mio gameplay non è variato di tanto.... continuo a fare lo stesso game di quando non ero in varianza negativa
vi posto le stats e il grafico và ....
uno è il grafico totale di quando ho iniziato al NL5 ZOOM cioè il 26 dicembre
...

Forse e' anche lo stesso zoom giocato, se non sbaglio, su tavoli sh che non aiuta molto in termini di varianza.
E' una modalita di gioco che a mio modo di vedere e' distruttiva per i player e molto redditizia per le poker room.
Secondo me e' la stessa azione che lo zoom propone che fa diventare calling station anche chi generalmente gioca tight aggressive.

Rispondi
Citazione

Ciao non ho molta esperienza, sono l'ultimo arrivato, ma personalmente mi ha aiutato molto questi video:

Mental Game - Varianza - Parte 1

Mental Game - Varianza - Parte 2

Era un aspetto del gioco che mi ha sempre riempito la bocca ma non avevo realmente mai capito che' fosse...

Rispondi
Citazione

se ti può consolare ti posto il mio graph al NL10 (niente di che, ma qui c'è chi ha runnato molto molto peggio eh, vedi stracco che non so come abbia fatto a resistere)...

Spoiler

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012

L'originale di Kis78
Fede 10 stack capita di perderli in una sessione, non lo auguro a nessuno ma mi è capitato più volte di perdere 10 stack e riprenderli il giorno dopo, un po' per colpa mia che non mi do uno stop loss perché quando gioco finché ho voglia non mollo, per dirti ieri ero sotto di 6 stack e ho chiuso a + 1 stack roba unreal, kk pushato vs apertura 5x , oppo shova 24s 120bb, mi prende scala river!

Che scarso, era ovvio che dovevi foldare pre :coolface: :roto2:

@lahilo, di ipoker??

Rispondi
Citazione

L'originale di ITAlessandro

L'originale di Kis78

Che scarso, era ovvio che dovevi foldare pre :coolface: :roto2:

@lahilo, di ipoker??

stars e gd, i poker solo 10k mani...

Rispondi
Citazione

Quando incappo in un periodo in cui i risultati sono pessimi ci possono essere più motivazioni, principalmente varianza negativa e sbavature nella qualità del gioco.
Quindi la risposta immediata potrebbe essere, piccolo periodo di pausa di un giorno, ricominciare tablando un pelino meno, magari togliere uno o due tavoli, e cercare di focalizzare l'attenzione a quegli spot dove ti accorgi di non essere totalmente sicuro di quello che stai facendo, o dove vedi che stai perdendo. Inutile domandarsi perchè ho KK vs AA o perchè mi vengono scoppiati gli Assi.
Ha più senso invece aprire il database, giocare un po con qualche filtro per vedere come va con la Cbet, le percentuali di success degli steal, o il gioco in 3bettato. Ovviamente tutto dipende dal livello in cui giochi, dal field da te. Non esiste la formula magica però credo che a volte il discorso "sei in badrun? OK, testa bassa e massa-grinda infinito, vedrai che finirà" non mi piace molto.
Penso che se guardi nel tuo gioco ci saranno molti errori, piccoli piccoli o grandi grandi, di sicuro però fanno la differenza fra giocare 5evbb/100 e 12evbb/100. Ti assicuro che anche la più terribile run da incubo se subita da un giocatore che ha winrate 10+evbb/100 pesa relativamente meno di una badrun normalissima subita da un giocatore con winrate 2evbb/100

Rispondi
Citazione

L'originale di CheccoWonder
Quando incappo in un periodo in cui i risultati sono pessimi ci possono essere più motivazioni, principalmente varianza negativa e sbavature nella qualità del gioco.
Quindi la risposta immediata potrebbe essere, piccolo periodo di pausa di un giorno, ricominciare tablando un pelino meno, magari togliere uno o due tavoli, e cercare di focalizzare l'attenzione a quegli spot dove ti accorgi di non essere totalmente sicuro di quello che stai facendo, o dove vedi che stai perdendo. Inutile domandarsi perchè ho KK vs AA o perchè mi vengono scoppiati gli Assi.
Ha più senso invece aprire il database, giocare un po con qualche filtro per vedere come va con la Cbet, le percentuali di success degli steal, o il gioco in 3bettato. Ovviamente tutto dipende dal livello in cui giochi, dal field da te. Non esiste la formula magica però credo che a volte il discorso "sei in badrun? OK, testa bassa e massa-grinda infinito, vedrai che finirà" non mi piace molto.
Penso che se guardi nel tuo gioco ci saranno molti errori, piccoli piccoli o grandi grandi, di sicuro però fanno la differenza fra giocare 5evbb/100 e 12evbb/100. Ti assicuro che anche la più terribile run da incubo se subita da un giocatore che ha winrate 10+evbb/100 pesa relativamente meno di una badrun normalissima subita da un giocatore con winrate 2evbb/100

+1

Rispondi
Citazione
erikire25
Iscritto: 31.01.2012

L'originale di CheccoWonder

Parole sante.

A mio avviso i periodi di badrun servono anche per migliorare il proprio gioco, sono pochissimi i players che nei periodi di good run fanno un analisi specifica e precisa su quello che è il proprio gioco nelle varie fasi, mentre si è molto più stimolati a trovare i propri leak nei momenti in cui le cose vanno male e quando ci si inizia a domandare se è solo varianza oppure siamo anche noi a non giocare in modo eccellente.
Sicuramente analizzando i vari spot utilizzando in modo appropriato i vari filtri si troveranno in tanti casi mani che potevano esser giocate meglio quindi come dice CheccoWonder giù di analisi.

Peccato che troppa gente si è persa il coaching di qualche lunedì fa dove 2 dei nostri coach analizzavano la varianza (il male necessario) e di quanti buy in si potessero discostare in nostri risultati, in positivo o in negativo.
A molti players avere la consapevolezza delle cose dette in quel coaching cambierebbe molto in positivo l'approccio al poker e alla varianza.

Rispondi
Citazione

vi ringrazio tutti per le risposte!!

devo dire la verità mi avete tirato su il morale di molto...

@ napo sicuramente posteró delle mani dove ho dubbi appena torno a casa giovedi !
non so perchè ma sidekick non mi funziona più sul pc mi continua a crashare ( con quello le mani le postavo in un batter d'occhio)

@ checco hai ragione avevo pensato a prendermi un giorno o due di fermo anche perchè sto giocando dal lavoro nelle ore di riposo quando posso ultimamente ( sono di guardia) quindi puo essere vuoi per stanchezza vuoi per demotivazione da swing che abbia fatto alcune giocate sbagliate

@laiho minchia 50k downswing... mi preparo al peggio mentalmente capirai!! deve essere pesantissima immagino!!!

@ gattone grazie per i link li vado subito a vedere spero mi aiutino in questo periodo negativo :(

grazie a tutti ragazzi se avete altri grafici di swing super negative fatemeli vedere hehe xD

Rispondi
Citazione