Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Consiglio per il Database

19 Post
4 Utenti
0 Reazioni
970 Visualizzazioni

Sto usando PTracker2 insieme a Game Time Plus... tutto sommato mi trovo bene

quindi ho un database che sta crescendo piano piano sempre di più con tutti i giocatori che ho trovato ( ma non solo... a volte apro tavoli e lo faccio lavorare e monitorare :evil: senza che io sono seduto ) al FL 0.25$ / 0.50$ 6-Handed

Per il livello 0.50$ / 1$ mi consigliate di fare un altro database ? oppure posso mescolare tutto insieme ??? che ne dite ???

18 risposte

Tra l'altro mi è venuto un dubbio:

se un giocatore XYZ, diciamo... gioca allo 0.25 / 0.50 e allo 0.50 / 1 e io ho statistiche sue di entrambi i livelli nello stesso DBase mi sembra che vengono creati 2 players ( uno per ogni livello con le sue stats, o sbaglio ? ) e poi Game Time Plus che stats mi carica se dovessi beccarlo al tavolo ?

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Le stats di uno stesso player non vengono divise a seconda del livello..(almeno cosi ricordo io)
Io ti consiglio di caricar tutto sullo stesso databse e quindi far leggere solo quello a gam time..il discorso sarebbe diverso ad esempio se passi dal fullring allo shothanded e viceversa(o ancor di più se cambi disciplina)

Grazie Mario

sentirò anche i ragazzi che fanno FL... comunque se mi dici così, penso che posso fidarmi !
:evil:

Ma non c'è nessuno del Fixed Limit ???

Siete tutti in vacanza ???

L'originale di DonSalva

non conosco game time ma per pokerace è così come ha detto Mario. non vengono creati due giocatori.

Non ho idea, anche se è PTracker che si occupa di questo... poi GameTime+ prende le info dal DBase di PTracker

L'originale di DonSalva
a pokerace puoi dire quale database deve usare e puoi anche filtrare sessione, livello ecc.

Anche su GameTime+ scelgo il DBase dal PTtacker2 e scelgo la sessione... me la carica subito dopo 2 min che gioco ( quella del tavolo attuale )

per il discorso stake... non posso dire niente adesso in quanto ho sempre giocato 0.25$ / 0.50$

L'originale di DonSalva
cmq consiglio di creare una database per le tue mani giocate ed uno per le mani mined/osservate. dovresti avere la possibilità di usare entrambi le database contemporaneamente, almeno con pokerace funziona...

Sto facendo un unico DataBase 6-Handed dove ci sono le mani di tutti: mie e degli avversari ... oramai continuo così

L'originale di DonSalva
come ultimo ti consiglio anche di cancellare mani osservate che sono vecchie. direi che più di 3 mesi non dovrebbero essere perché può essere che il giocatore ha cambiato il suo gioco, e diventato forse più bravo o chissá cosa ;)

Grazie

Penso che da oggi sia giunto il momento di cominciare a spiare :evil: i tavoli .05$ / 1$ per cercare i nuovi Fish :D

allora farò tutto nello stesso Dbase....

Il fatto è che oramai ho già 250,000 mani e comincia a diventare pesante la cosa

Adesso faccio l'import ogni 3 min e non ogni 1 min come facevo qualche settimana fa... ( adesso il PC si blocca :D )

DonSalva, Cmq riguardo al fatto del DB da eliminare e riprendere da 0 ( diciamo ogni 3 mesi ) ... capisco perfettamente il tuo discorso, ma ho fatto la stessa domanda a Simone Ruggeri, il quale mi ha detto che lui invece tiene tutti i DB e non cancella/resetta niente !!!

cmq vedrò cosa fare...

intanto accetto consigli

Marioooooo

Io ti consiglierei di creare un database ogni mese( FTgennaio, FTfebbraio, ecc)..io facevo cosi in maniera che il caricamento delle hand non diventasse pesante e richiedesse troppo tempo.
Infatti PokerAce può poi leggere quanti databse tu voglia, e magari se vuoi utilizzare il metodo di salva ti basta deselezionare i database più vecchi di 3 mesi, oppure selezionarli tutti se vuoi seguire il consiglio di simone.

Io uso GT+ e puoi caricare stats da un solo Dbase

Ad ogni modo è chiaro che oramai devo abbandonare questo DB ... e crearne uno nuovo per il 0.50/1

Sono d'accordo con te

ma mi dovete spiegare come faer due DB: uno per le mie stats, uno per quelle degli avversari e basta

Io faccio in questa maniera: su PT2 carico tutto e poi carico di nuovo la HH su poker academy prospector, per il mio gioco e l'analisi

Penso che vada bene.

Marioooooo

Per creare un nuovo database su PT2 devi cliccare su
FILE -> MAINTAIN DATABASES NAME-> qui scegli il nome, e poi cliccando nello spazio bianco sulla destra selezioni CREATE E NEW, EMPTY ACCESS DATABSES.

Ora devi decidere se vuoi che al prossimo avvio di PT2 si apri questo nuovo databse, se vuoi ciò devi selezionare la spunta sotto la voce DFLT.

Se dopo aver utilizzato questo nuovo databse per fare l'import vuoi aprire l'altro, ti basterà cliccare su
FILE->OPEN DATABASE-> scegliendo quello che vuoi aprire
e poi cliccand su FILE-> CLOSE A DATABASE-> scegliendo quelli che vuoi chiudere

Mantieni sempre un solo databse aperto altrimenti PT2 non saprà quale database usare per importare..

Grazie MArio... cmq mi avevi già insegnato ;)

Per il momento su PT2 sto usando 2 DB

quello vecchio del FL 6-max 0.25/0.50 ( ma solo quano gioco io )
e per il resto uso il nuovo DB FL 6-max 0.50/1 ( per il momento solo x datamining, ma si spera presto anche per le mie stats... appena posso parto :)) )

cmq di volta in volta esco e cambio le impostazioni... grazie

Marioooooo

Si ma ho un dubbio..
se dici che gametime ti fa leggere le stats da un solo databse non ti conviene dividere i databse,
perchè se usi quello in cui ci sono le mani del datamining non puoi avere le stats prese al tavolo mentre giochi, cioè non ti si aggiornano le mani mentre giochi al tavolo!
Mentre se usi quello in cui ci sono le tue mani giocate e non quelle del datamining, che lo fai a fare quest'ultimo?

E' chiaro quello che voglio dire?

Mario io adesso sono ancora al 0.25/0.50 e quando mi siedo x giocare faccio datamining sul DB 0.25/0.50 e tutto quadra con GT+

quando non gioco.... invece FT e PT2 sono impostati per datamining puro ai tavoli 0.50/1.00 nel nuovo DB che sta prendendo forma... quando sarà sufficentemente grande, comincerò a giocare a questo limite... prima voglio sapere quali sono i veri Fish :D

L'originale di MariooooooSi ma ho un dubbio..
se dici che gametime ti fa leggere le stats da un solo databse non ti conviene dividere i databse,
perchè se usi quello in cui ci sono le mani del datamining non puoi avere le stats prese al tavolo mentre giochi, cioè non ti si aggiornano le mani mentre giochi al tavolo!
Mentre se usi quello in cui ci sono le tue mani giocate e non quelle del datamining, che lo fai a fare quest'ultimo?

E' chiaro quello che voglio dire?

Cmq ho capito... infatti userò sempre 1 solo DB...

chiedevo un 'informazione x curiosità e basta

Ad ogni modo userò 1 solo DB alla volta con mie stats e quelle degli avversari

... intanto devo creare un pò di dati nel nuovo per poter partire

Il problema è che su FT allo 0.50/1 non c'è tanto traffico, stranamente... mentre si riprende ad avere molti tavoli al livello 1/2 ( forse anche più del 0.25/0.50 )

Come è quel software che usi rispetto a pokertracker? si riesce ad usare l' hud e pokerev?

L'originale di gummygummyCome è quel software che usi rispetto a pokertracker? si riesce ad usare l' hud e pokerev?

Uso GameTimePlus ...(GT+) lo trovi free in rete

ha quasi le stesse funzionalità di PokerAceHUD ( è la stessa cosa direi ) con la differenza che è free

Fa uso del DB di pokertracker dal quale carica i dati e ti fa vedere le stats ai tavoli...

Se può interessarti ti faccio vedere un mio video dove vedi anche come lavora

è un video di sessione Fixed Limit, ma cmq lo usi benissimo anche per il NL ;)

https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=7993