Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

field .com, consigli

3 Post
2 Utenti
0 Reazioni
752 Visualizzazioni
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Gliaglia, io ti invoco!

1) Allora, come detto tempo fa gioco su FT.com. Nell'ultimo mese, impossibilitato a giocare (vacanza in Italia) ne ho approfittato per studiare PLO. Letto tutti i libri di Hwang, visto tutti (o quasi) i video di DC e "provato" sua una .it ai micro (2-5-10-25-50).
Tra i vari livelli .it non ho notato alcuna differenza, ho quindi railbirdato .com fino al 400, giusto per vedere com'era il livello. Senza poter avere dati precisi dati dall'HUD eccetera, a me è parso che, fino al PLO 200, a fronte di un paio di reg, il tavolo è costituito per 4/6 da fish, fish tali e quali al PLO 2,10,25.
E' solo un'impressione o nella tua esperienza è davvero così?

2) Pensi che un tipo di gioco più ragionato e aggressivo (al di là dei luoghi comuni) si possa iniziare ad applicare anche ai micro, in modo da prendere familiarità con dinamiche più marginali? In caso contrario, a che limite .com pensi si possa iniziare ad applicare l'intero arsenale a disposizione?

Chiedo il punto 2 perché anche NLH mi veniva sempre detto che ai micro si deve giocare nitty. Io ho dimostrato senza problemi che non è assolutamente vero, che dipende dalle skill del player semplicemente e che se sai farlo puoi pure giocare 31/29/12. In Omaha però, mancando di esperienza, non so giudicare se le dinamiche stesse rendano la cosa impossibile.

3) Supponendo di non avere problemi di roll, supponendo una conoscenza teorica buona e pratica scarsa, da quale limite consiglieresti di cominciare?

Rispondi
Citazione
2 risposte
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011

Argomentare questa risposta richiede veramente un papiro , quindi cercherò di essere un attimino conciso. Premesso questo non posso rispondenti su ft.com poiché da quando ha riaperto non ci ho mai giocato , ne railbartato. Inoltre raggruppare livelli come plo 200 al plo 50 imho e' un errore , senza notare di quale room parliamo , di che orario parliamo , e di quanto multitabliamo . Dicasi lo stesso delle .it dove mi generalizzi veramente tanto , il field del plo50 su Stars e' nettamente superiore a quello di ongame che a sua volta e' piu difficile di quello di titan e lottomatica. Giocare nitty ai tavoli micro di norma paga come spiego nei miei video , sicuramente essere aggro ha il suo perché , ma dipende anche quello dal flow del table . Iniziare una qualsiasi progetto pokeristico prevede almeno 100x il buy-in che decidi sceglier , ma anche in questo caso se multitabliamo aumenti la varianza quindi almeno 200x .

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Grazie!

Mi son spiegato male purtroppo: son più che d'accordo che giocare nitty ai micro paghi, la mia era una domanda più "didattica", proprio perché non ho bisogno di fare "profit" ai micro, ma vorrei usarla come palestra un mesetto per non farmi stuprare a limiti umani. Il rischio è sempre quello di sopravvalutare la conoscenza teorica rispetto all'esperienza di gioco effettiva.
Non serve "saper giocare" per giocare premium e metterle con nut/wrap dominanti+redraw e ho paura di "perdere solo tempo".
Non so come "quantificare" insomma il giusto bilanciamento tra umiltà e consapevolezza :)

Rispondi
Citazione