Gliaglia, io ti invoco!
1) Allora, come detto tempo fa gioco su FT.com. Nell'ultimo mese, impossibilitato a giocare (vacanza in Italia) ne ho approfittato per studiare PLO. Letto tutti i libri di Hwang, visto tutti (o quasi) i video di DC e "provato" sua una .it ai micro (2-5-10-25-50).
Tra i vari livelli .it non ho notato alcuna differenza, ho quindi railbirdato .com fino al 400, giusto per vedere com'era il livello. Senza poter avere dati precisi dati dall'HUD eccetera, a me è parso che, fino al PLO 200, a fronte di un paio di reg, il tavolo è costituito per 4/6 da fish, fish tali e quali al PLO 2,10,25.
E' solo un'impressione o nella tua esperienza è davvero così?
2) Pensi che un tipo di gioco più ragionato e aggressivo (al di là dei luoghi comuni) si possa iniziare ad applicare anche ai micro, in modo da prendere familiarità con dinamiche più marginali? In caso contrario, a che limite .com pensi si possa iniziare ad applicare l'intero arsenale a disposizione?
Chiedo il punto 2 perché anche NLH mi veniva sempre detto che ai micro si deve giocare nitty. Io ho dimostrato senza problemi che non è assolutamente vero, che dipende dalle skill del player semplicemente e che se sai farlo puoi pure giocare 31/29/12. In Omaha però, mancando di esperienza, non so giudicare se le dinamiche stesse rendano la cosa impossibile.
3) Supponendo di non avere problemi di roll, supponendo una conoscenza teorica buona e pratica scarsa, da quale limite consiglieresti di cominciare?