Errore.
Mi chiedevo una cosa, può servire la stat "Avg All-in equity postflop"(che non esiste ho sommato l'equity degli allin di flop turn e river) per capire in media quando oppo finisce ai resti se lo fa con una buona equity oppure no, e se si, dopo quanto può essere guardata?
Per fare un esempio ho preso questo giocatore, su 8 volte finito allin postflop ha una "postflop all-in equity" del 46% il che vuol dire che le mette spesso in flip o peggio così ho guardato le sue mani e ho visto che ad esempio non si fa problemi a callare 70bb con JJ su K J x A o 50bb con colore nuts su carta che paira il board.
Ho pensato a questa stat perchè io uso WTSD e W$SD però queste non mi dicono se oppo ad esmpio che ha W$SD 70 ha vinto tanto perchè gli spettava o ha solamente sculato al river quando partiva al 10%. Tipo la mano sopra con JJ, oppo aveva ovviamente KQ e stava all'80% contro il 20% di hero che però chiude poker, così il W$SD aumenta, ma in realtà hero ha solo sculato callando una pot size bet con una mano che quasi sempre in questo spot si scontra con scala o overset.
Mi chiedevo una cosa, può servire la stat "Avg All-in equity postflop"(che non esiste ho sommato l'equity degli allin di flop turn e river) per capire in media quando oppo finisce ai resti se lo fa con una buona equity oppure no, e se si, dopo quanto può essere guardata?
no sense , il perchè è lo stesso dell'allin-Ev , ossia che nessun software può darti un dato preciso di come il colpo si è svolto : hai straight nut vs fd naked in spot 100x e al flop vuoi finire resto sereno , ma oppo chiama 3/4 di stack e finisce turn resto dove ti ha preso la sua e metti invece che al 68% da morto , ora spiegami cosa c'è da guardare su HM2. Solo tu che lo hai giocato lo spot sai che la tua effettiva pot equity , non certo Hm2 che ti dirà che sei scemo ad aver messo al turn allo 0% . Le dinamiche e variabili del PLO sono ben piu complesse dal poterle immagazzinare in un software che ripeto da solo indicazioni non certezze .-)
Imparate a guardare stat di singolo reg vs hero su un campione di mani decente (minimo 10k vs hero) e avrete info molto piu utili di quelle che invece cercate in stat overall
@gliaglia
Per l' hu cash secondo te quali sono le stats più importanti? Che hud useresti?
Grazie
Ciao Ezios,
siamo nel 3d "impostare l'HUD per PLO" :D.
Se vai alla prima pagina, ci sono varie indicazioni postate dal coach.
Sultano78
L'originale di gliaglia
Mi chiedevo una cosa, può servire la stat "Avg All-in equity postflop"(che non esiste ho sommato l'equity degli allin di flop turn e river) per capire in media quando oppo finisce ai resti se lo fa con una buona equity oppure no, e se si, dopo quanto può essere guardata?no sense , il perchè è lo stesso dell'allin-Ev , ossia che nessun software può darti un dato preciso di come il colpo si è svolto : hai straight nut vs fd naked in spot 100x e al flop vuoi finire resto sereno , ma oppo chiama 3/4 di stack e finisce turn resto dove ti ha preso la sua e metti invece che al 68% da morto , ora spiegami cosa c'è da guardare su HM2. Solo tu che lo hai giocato lo spot sai che la tua effettiva pot equity , non certo Hm2 che ti dirà che sei scemo ad aver messo al turn allo 0% . Le dinamiche e variabili del PLO sono ben piu complesse dal poterle immagazzinare in un software che ripeto da solo indicazioni non certezze .-)
Imparate a guardare stat di singolo reg vs hero su un campione di mani decente (minimo 10k vs hero) e avrete info molto piu utili di quelle che invece cercate in stat overall
Ma infatti il mio dubbio era dovuto a questo, difatti non l'ho messa nell'hud.
L'originale di Sultano78
Ciao Ezios,siamo nel 3d "impostare l'HUD per PLO" :D.
Se vai alla prima pagina, ci sono varie indicazioni postate dal coach.
Sultano78
Ho trovato solo il 6max e gli mtt:)
Volevo sapere se fosse possibile avere una linea guida per l'hud cash hu plo, tipo quelli per 6max e mtt:-)
Chiedo venia, avevo completamente missato la dicitura "HU", scusami ancora, segnalo al coach.
L'originale di Ezios
Volevo sapere se fosse possibile avere una linea guida per l'hud cash hu plo, tipo quelli per 6max e mtt:)
Ti posso solo dire in base alla mia esperienza che Hud in generale conviene che te lo crei tu in base alle tue esigenze, partendo da uno minimale e man mano che giochi attraverso la session review te ne crei uno ad hoc. Devi metabolizzare pian piano le varie stats dell'hud, inoltre all'inizio avrai dei campioni di stats non significative e quindi non ha senso inserirne tante e man mano che il tuo gioco progredisce ne aggiungi delle altre
L'originale di PokerMindSet
L'originale di Ezios
Volevo sapere se fosse possibile avere una linea guida per l'hud cash hu plo, tipo quelli per 6max e mtt:)Ti posso solo dire in base alla mia esperienza che Hud in generale conviene che te lo crei tu in base alle tue esigenze, partendo da uno minimale e man mano che giochi attraverso la session review te ne crei uno ad hoc. Devi metabolizzare pian piano le varie stats dell'hud, inoltre all'inizio avrai dei campioni di stats non significative e quindi non ha senso inserirne tante e man mano che il tuo gioco progredisce ne aggiungi delle altre
![]()
ottimo intervento/risposta la quoto in toto .
Cmq giusto per avere un beta HUD x huSB VPIP/SB PFR
BB VPIP/BB PFR
Tot 3bet /Fold to 3bet /4bet range /Fold to 4bet
Flop aggr% /Flop Cbet /Flop c/r /Donkbet flop
Turb aggr% /Turn Cbet /Turn c/r /Donkbet turn
River aggr% /Bet river /total hands
:fdrink ty
Ho notato ieri un fold donk bet 47% credo sia un brutto leak non credi?
L'originale di gliaglia
L'originale di PokerMindSet
L'originale di Ezios
Volevo sapere se fosse possibile avere una linea guida per l'hud cash hu plo, tipo quelli per 6max e mtt:)Ti posso solo dire in base alla mia esperienza che Hud in generale conviene che te lo crei tu in base alle tue esigenze, partendo da uno minimale e man mano che giochi attraverso la session review te ne crei uno ad hoc. Devi metabolizzare pian piano le varie stats dell'hud, inoltre all'inizio avrai dei campioni di stats non significative e quindi non ha senso inserirne tante e man mano che il tuo gioco progredisce ne aggiungi delle altre
![]()
ottimo intervento/risposta la quoto in toto .
Cmq giusto per avere un beta HUD x huSB VPIP/SB PFR
BB VPIP/BB PFR
Tot 3bet /Fold to 3bet /4bet range /Fold to 4bet
Flop aggr% /Flop Cbet /Flop c/r /Donkbet flop
Turb aggr% /Turn Cbet /Turn c/r /Donkbet turn
River aggr% /Bet river /total handsGrazie coach
@pokermindset hai perfettamente ragione, ma fa sempre comodo una base da cui partire, specialmemte se di un giocatore ottimo come il coach:)
Inoltre non avendo mai giocato questa specialità magari c'erano stats particolari che sarebbero state utili mache no mi sarei mai sognato di guardare, quindi meglio chiedere per sicurezza:)
Se non chiedo troppo a m0rpheus81_Porfi83_elfigus .
Potreste gentilmente mostrarci la composizione del vostro attuale Hud ?
E basilare o complesso ?