Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Mani istruttive #3

16 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,010 Visualizzazioni
15 risposte
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Lo dico subito chiaro, se gioco così la prima mano ci sono due alternative, una è che esca il colore e mi trovo QJ o JT, l'altra, molto più probabile (per me) è che qualcuno chiuda il suo gutshot.

A me colore non esce mai, quasi mai. Per questo il più delle volte scelgo il check, se gira colore poi... ne parliamo. Per questo motivo anche riguardo al quiz sono scettico, la risposta ovvia è raise, se lo faccio prima con 98 figuriamoci ora con AK... ma so anche che tu vuoi fregarmi, la risposta sarebbe troppo semplice. Penso tu voglia farmi vedere che ci sono ancora 4 giocatori dopo di me, penso di rimanere nascosto, check!

Ciau terun :D

synt
Iscritto: 27.08.2007

La vedo piuttosto complessa come situazione.

In questa mano l'aggressore al pre-flop sono io perciò il mio rilancio potrebbe rappresentare una mano forte come una pocket pair alta e costringere al fold i giocatori che seguono. Ora, il flop non sembra particolarmente pericoloso, solo una carta è nella playing zone e ritengo una OESD piuttosto improbabile dato che con tanta azione al flop è difficile che un giocatore partecipi con mani come 23 o 67.
Potrei fare semplicemente call per tenere nel piatto, che è già piuttosto grande, più giocatori possibili e se qualcuno rilancia ne approfitterei per effettuare una 3-bet, magari il raiser potrebbe avere un'altro flush draw (anche se è molto improbabile) contro il quale sarei in forte vantaggio.
Tuttavia un mio rilancio potrebbe presentare alcuni vantaggi. Essendo stato io il raiser pre-flop mantenendo l'iniziativa potrei rappresentare una overpair e costringere al fold i giocatori che seguono. Inoltre UTG, dato il flop di carte basse, potrebbe aver puntato con una qualsiasi coppia ritenendo probabile che nessun giocatore abbia centrato il flop e quindi il mio rilancio potrebbe indurlo al fold. Con questo semibluff potrei portare via il piatto subito. Inoltre anche se UTG vedesse il mio rilancio probabilmente farebbe check al turn consentendomi di ricevere una free card o di puntare ancora una volta data la dimensione del piatto. Se poi uno tra MP2 o BU avesse un flush draw avrebbe comunque le pot odds per vedere il mio rilancio.
Magari mi sbaglio, ma penso opterei per il semibluff, quindi RAISE.

Comunque... I LOVE THIS GAME ;)

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Nh,secondo me l'hai giocata bene(per quel che conta il mio parere ;) )
Mi viene da porti questa domanda: se fossi stato tu BU e Mp3 la giocava come tu l'hai giocata come ti saresti mosso,uguale a BU o diversamente?

appena usato la mano istruttiva...a dire il vero non ho rilanciato dopo il mio check e il suo raise...al turn però sono andato allin dopo il suo rilancio (avevo cmq uno stack che era meno di 3 volte maggiore della sua puntata) con il colore nut ormai chiuso.

la prossima volta la gioco da manuale nonostante cmq abbia ottenuto il massimo anche in questo caso.

non me ne ero reso conto...leggo direttamente dalla homepage e li non si capisce la sezione a cui appartengono le diverse discussioni.

in ogni caso,anche se le puntate vanno fatte diversamente il discorso iniziale continua a valere e ho provato ad applicarlo.

molto interessante questo thread :)

ho una domanda su questa mano:

Ammettiamo UTG rilancia di nuovo:

0.10 / 0.20 Fixed-Limit Hold'em (10 - handed)

Preflop: Hero is BB with 9heart , 8heart
UTG raises, 5 folds, CO calls, BU calls, SB folds, Hero calls

Flop: (8.50 SB) Aheart , Kheart , 4diamond (4 players)
Hero checks, UTG bets, CO calls, BU calls, Hero raises, UTG 3-bets, CO calls, BU calls, Hero ?

ok il cap!
ma se CO e BU non chiamano la 3bet di UTG noi cappiamo lo stesso o chiamiamo soltanto dato che c'è "meno" dead money?
poi se al turn non chiudiamo il draw si gioca passivi giusto?

Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Questa lezione eccezionale di Salva è stata successivamente teorizzata nell'articolo argento

http://it.pokerstrategy.com/strategy/fixed-limit/1175/1/

Per rispondere alle tue domande: se folda solo 1 dei due abbiamo ancora seppur piccolissimo, un equity-edge per cappare; se foldano entrambi non lo abbiamo più e giochiamo Odds&Outs

Dal turn poi anche con tutti dentro, si passa a giocare Odds&Outs.

ma Salva mi avevi risposto in privato xD