Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

PLO session review

57 Post
7 Utenti
2 Reazioni
4,002 Visualizzazioni
dur80
Iscritto: 23.04.2010

eh niente il tuo tono non è propriamente amichevole :f_love:

1)"La GTO non può essere exploitata in nessun caso" lasciando stare che questo vale solo per HU e questa cosa se la scordano sempre tutti. Quando giochi vuoi massimizzare l'ev se non lo fai perdi bb/100,la GTO massimizza il suo EV solo quando oppo gioca GTO.
2)Fatica Galfond a imparare la GTO ma lo facciamo fare a un principiante del PLO così si schianta.
3)Giocare GTO invece significa invece proprio quello,nel momento che devii,anche sporadicamente, non giochi GTO.
4)ovviamente nulla di personale :f_p:

Rispondi
Citazione
Pvcsn8
Iscritto: 05.04.2020

Che vale solo per una situazione HU mi è nuova.
Non so se hai mai coachato qualcuno o tu sia stato mai coachato, la prima cosa che ti forniscono sono dei range preflop, e ho il dubbio che siano dei range GTO.
A quindi esiste soltanto chi se ne fotte della GTO e chi invece deve per forza giocare qualsiasi spot, qualsiasi combo in modo GTO.
Non esiste il giocatore che sa che che su questo river dovrebbe callare con questo range perché ha studiato lo spot sul solver, ma allo stesso tempo sa che l'avversario underbluffa leggermente qui e quindi decide di tagliare le combo più marginali nel calling range.
Esiste solo il giocatore che calla perché snasa a sensazione e il giocatore che calla qualsiasi combo che callerebbe un solver anche se dovesse vedere le carte dell'avversario.
Siete poco dinamici ragazzi.

L'obbiettivo non è giocare GTO ma è sempre estrarre valore ma più conosci la teoria più estrai valore deviando.
La GTO è uno strumento, non l'obbiettivo, ma è lo strumento migliore che tu possa utilizzare.
Chi dice il contrario nel 2020 ha capito poco di poker, mi dispiace dirtelo.

Rispondi
Citazione

ok al momento conto circa 300 euro di freecoaching molto interessante.
io penso che mentre avete intrapeso questa discussione eravate chissa a quanti tavoli entrampi e che @dur80 stia cercando tra i reg vpip22 e @Pvcsn8 stia cercando un reg loose.
mi concedete di farvi i complimenti per il fervore con cui avete esposto le vostre posizioni, (tra l'altro molto in linea tra loro) anche se da due posizioni diverse questo è il poker non solo cinico profitto ma passione nell'applicazione.

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012

L'originale di Pvcsn8

Cit.

Rispondi
Citazione
Pvcsn8

Ti ringrazio perché è vero che gioco a poker per passione.
Invece per quanto riguarda che io stia cercando l'amico dur80 non credo proprio 😂

Rispondi
Citazione
dur80

L'originale di Pvcsn8
Non so se hai mai coachato qualcuno o tu sia stato mai coachato, la prima cosa che ti forniscono sono dei range preflop, e ho il dubbio che siano dei range GTO.
A quindi esiste soltanto chi se ne fotte della GTO e chi invece deve per forza giocare qualsiasi spot, qualsiasi combo in modo GTO.
Non esiste il giocatore che sa che che su questo river dovrebbe callare con questo range perché ha studiato lo spot sul solver, ma allo stesso tempo sa che l'avversario underbluffa leggermente qui e quindi decide di tagliare le combo più marginali nel calling range.
Esiste solo il giocatore che calla perché snasa a sensazione e il giocatore che calla qualsiasi combo che callerebbe un solver anche se dovesse vedere le carte dell'avversario.

L'obbiettivo non è giocare GTO ma è sempre estrarre valore ma più conosci la teoria più estrai valore deviando.
La GTO è uno strumento, non l'obbiettivo, ma è lo strumento migliore che tu possa utilizzare.

Ho mai detto che conoscere la GTO sia inutile? non credo.Secondo me hai finito le argomentazioni :f_tongue: anzi mi son convinto che la GTO tu non l'abbia proprio capita
altrimenti non scriveresti queste castronerie,ma come ha fatto notare anem ho già freecochato abbastanza, mi fermo qui.:f_drink:

Rispondi
Citazione

L'originale di karitao

L'originale di Pvcsn8

Cit.

tombola, mi chiedevo dove eri
,@ Pvcsn8 ad un certo punto ero convinto che conoscevi @dur80 e che il tuo interlocutorio erano sui contenuti ma mi accorgo che non è così e anche se ritengo fantastica questa discussione vi chiedo di non uscire fuori delle norme del forum.

Rispondi
Citazione
dur80

L'originale di anem804

L'originale di karitao

L'originale di Pvcsn8

Cit.

,@ Pvcsn8 ad un certo punto ero convinto che conoscevi @dur80 e che il tuo interlocutorio erano sui contenuti ma mi accorgo che non è così e anche se ritengo fantastica questa discussione vi chiedo di non uscire fuori delle norme del forum.

Bè ma siam stati educati, non credo che nessuno si sia offeso :f_love:

Rispondi
Citazione

L'originale di dur80

L'originale di anem804

L'originale di karitao

L'originale di Pvcsn8

Cit.

Bè ma siam stati educati, non credo che nessuno si sia offeso :f_love:
perdonami non voleva essere un richiamo ma volevo prevenire il "lei non sà chi sono io" ho tanta voglia di forum di qualità e mi preoccupo che possa nascere una degenerazione.
se vi và con la mia modesta conoscenza dell'argomento vi spiego quanto ho acquisito da questa conversazione veramente tanta roba.:f_drink:

Rispondi
Citazione
Pvcsn8

L'originale di dur80

L'originale di Pvcsn8

Ho mai detto che conoscere la GTO sia inutile? non credo.Secondo me hai finito le argomentazioni :f_tongue: anzi mi son convinto che la GTO tu non l'abbia proprio capita
altrimenti non scriveresti queste castronerie,ma come ha fatto notare anem ho già freecochato abbastanza, mi fermo qui.:f_drink:

Sono l'unico che ha argomentato qui.
Non vedo tue argomentazioni e non vedo free coaching da parte tua sinceramente.
Hai un po' di confusione in testa, probabilmente ti sopravvaluti
Ma è inutile continuare e su questo sono d'accordo se le tue risposte sono queste.
Lascio trarre conclusioni agli altri utenti, che crederanno a quello che vorranno.
Gg

Rispondi
Citazione
dur80

L'originale di Pvcsn8

L'originale di dur80

L'originale di Pvcsn8

Sono l'unico che ha argomentato qui.
Ma è inutile continuare e su questo sono d'accordo se le tue risposte sono queste.
Lascio trarre conclusioni agli altri utenti, che crederanno a quello che vorranno.
Gg

Mi spiace per l'ultimo messaggio, son stato un po' scortese, potevo evitare.

io non sostenevo alcuna tesi, mi son limitato a contestare la tua confutando le argomentazioni che hai portato a sostegno di essa, io non sono contro lo studio della GTO anzi.

è il mio stesso pensiero nei tuoi riguardi, però per esperienza personale lo pensano quasi tutti i players dei propri "colleghi" :f_p: per cui potremmo perfino avere ragione entrambi :f_drink:

Questo per me non ha alcuna importanza, immagino per te sia lo stesso, è stata una piacevole conversazione.:f_biggrin:
Al prossimo incontro GL :f_drink:

Rispondi
Citazione
Pvcsn8

If you play GTO against any opponent who is not perfectly countering your strategy (also playing GTO), your expectation will be greater than at equilibrium and will increase as your opponent’s strategy gets worse. However, equilibrium strategies won’t earn you as much EV as a strategy that is perfectly designed to counter the specific mistakes of your opponents. Top players develop sound baseline GTO strategies so they remain unexploitable vs tough or unknown opponents, but they also have the ability to take advantage of their opponent’s leaks by making exploitative adjustments as they learn more about their opponent’s play.

Acevedo, Michael. Modern Poker Theory: Building an unbeatable strategy based on GTO principles (p.90). D&B Publishing.

Riassunto: la GTO è inexploitabile contro qualsiasi avversario, ma deviando si può estrarre ancora più valore dagli errori che commettono gli avversari.
Ci ho provato a dirlo in tutti i miei post, forse Acevedo ha più credibilità.

Rispondi
Citazione

L'originale di Pvcsn8
If you play GTO against any opponent who is not perfectly countering your strategy (also playing GTO), your expectation will be greater than at equilibrium and will increase as your opponent’s strategy gets worse. However, equilibrium strategies won’t earn you as much EV as a strategy that is perfectly designed to counter the specific mistakes of your opponents. Top players develop sound baseline GTO strategies so they remain unexploitable vs tough or unknown opponents, but they also have the ability to take advantage of their opponent’s leaks by making exploitative adjustments as they learn more about their opponent’s play.

Acevedo, Michael. Modern Poker Theory: Building an unbeatable strategy based on GTO principles (p.90). D&B Publishing.

Riassunto: la GTO è inexploitabile contro qualsiasi avversario, ma deviando si può estrarre ancora più valore dagli errori che commettono gli avversari.
Ci ho provato a dirlo in tutti i miei post, forse Acevedo ha più credibilità.

Io sono sbalordito viene quasi da sezionare parola per parola di tutto quello che sta scritto precedentemente alla ricerca di qualsiasi sillaba abbia messo in discussione la gto,
Qui è stato messo in discussione l'interpretazione che hai dato tu sull'utilizzo dei solver, che, danno una risposta ai dati che tu inserisci, io ho solo detto che se gioco ai micro con un vpip pari a 20 stò lasciando soldi sui tavoli dei micro dove la media di apertura tra l'altro spesso in limp è pari al 50/60 per quelli più tait, e sono convinto che bisogna giocare stretto ma se inserisci nel solver i dati dei player del mio hud
plo 2 - 5 - 10 ti farebbe giocare con Vpip 40.
Sul discorso di conoscere la gto per poter deviare e diventare exploitativi poi vorrei capire dove è stato messo in discussione.

Rispondi
Citazione
Pvcsn8

Chiudiamo allora il discorso GTO pura rimanendo ai fatti.
Chiedi a qualsiasi coach al mondo, nessuno ti farà giocare 40 Vpip ai micro.
Si sta perdendo un attimo la cognizione del discorso tra input/output del solver (in un gioco di "chiaroveggenza") e strategia profittevole per un umano.
Probabilmente c'è un problema di comunicazione (e mi ci metto anche io che probabilmente non riesco ad esporre perfettamente il mio pensiero)

Rispondi
Citazione

L'originale di Pvcsn8
Chiudiamo allora il discorso GTO pura rimanendo ai fatti.
Chiedi a qualsiasi coach al mondo, nessuno ti farà giocare 40 Vpip ai micro.
Si sta perdendo un attimo la cognizione del discorso tra input/output del solver (in un gioco di "chiaroveggenza") e strategia profittevole per un umano.
Probabilmente c'è un problema di comunicazione (e mi ci metto anche io che probabilmente non riesco ad esporre perfettamente il mio pensiero)

No trovo difficoltà a spiegarmi e mi scuso per questo, ti stò dicendo che hai ragione sulla gto, hai ragione sul giocare taith,
Ma che sicuramente è tanto che non siedi o assisti un tavolo del plo5 o 10,
Ho dei tipi che hanno un Vpip 86 pfr 18 3bet 2, su centinaia di mani non ho detto che io gioco Vpip 40 ma se diamo al solver come informazione i dati di questi soggetti le risposte del solver cambiano rispetto ad una simulazione di reg plo100 - 500.

Rispondi
Citazione

L'originale di moneygabber
VPIP medio anche oltre il 50, a volte rimango sbalordito da gente che è al 90 o giù di lì dopo 500-600 mani. Proverò ad approfondire propokertools, comunque con equilab ho notato già diversi miei errori. Per quanto riguarda kyyberi mi sono già iscritto al suo canale Youtube e poi ho altri video suggeriti da anem da guardare. Grazie ad entrambi.

Intendo questo è quello che troviamo ai tavoli,

Rispondi
Citazione
dur80