supponendo che tu abbia 1.5 di upload di media allora devi settare in OBS o simili un bitrate di 700kB e un buffer di 1400kB..
per streamare poker credo sia sufficiente limitare la risoluzione a 1280x780
prova così e vedi come reagisce lo stream... puoi testarlo con questo servizio https://inspector.twitch.tv
L'originale di PiaveKK
supponendo che tu abbia 1.5 di upload di media allora devi settare in OBS o simili un bitrate di 700kB e un buffer di 1400kB..
per streamare poker credo sia sufficiente limitare la risoluzione a 1280x780
prova così e vedi come reagisce lo stream... puoi testarlo con questo servizio https://inspector.twitch.tv/blockquote >intanto grazie mille davvero.. ora provo a vedere come fare;)
edit: son riuscito ad avere una connessione stabile secondo twich inspector.. ma per averla ho messo solo 425 bit rate.. in questo modo se metto 4 tavoli tile mettendo la diretta a tutto schermo non s leggono manco gli stack bene.
proverò a mettere solo due tavoli in modo da tenerli piu grossi e permettere malgrado la bassa quilità la buona visione degli stessi..
Qualcuno ha qualche suggerimento per ovviare alla cosa?? giocare 4 tavoli stacked lo esluderei:)
L'originale di ocramr86
edit: son riuscito ad avere una connessione stabile secondo twich inspector.. ma per averla ho messo solo 425 bit rate.. in questo modo se metto 4 tavoli tile mettendo la diretta a tutto schermo non s leggono manco gli stack bene.
proverò a mettere solo due tavoli in modo da tenerli piu grossi e permettere malgrado la bassa quilità la buona visione degli stessi..
Qualcuno ha qualche suggerimento per ovviare alla cosa?? giocare 4 tavoli stacked lo esluderei:)
Per me potresti ottimizzare tenendo tu 4 tavoli in vista, ma mettendo solamente il tavolo che ha azione in streaming. In questo modo mostrando un solo tavolo grande userai il minimo di banda, bassa risoluzione ma si vedrà comunque al meglio e anche il commento sarà focalizzato a quel tavolo, senza nemmeno doverlo indicare. In pratica equivale a fare lo zoom a pieno schermo sul tavolo che ha azione, e poi probabilmente negli altri tre avrai foldato e sarai in attesa, occuperebbero spazio e banda per niente (o quasi). Tra l'altro non hai solo tu problemi di banda, anche chi ti guarda li ha.
Esempio:
L'originale di pkrrrr
L'originale di ocramr86
Qualcuno ha qualche suggerimento per ovviare alla cosa?? giocare 4 tavoli stacked lo esluderei:)Per me potresti ottimizzare tenendo tu 4 tavoli in vista, ma mettendo solamente il tavolo che ha azione in streaming. In questo modo mostrando un solo tavolo grande userai il minimo di banda, bassa risoluzione ma si vedrà comunque al meglio e anche il commento sarà focalizzato a quel tavolo, senza nemmeno doverlo indicare. In pratica equivale a fare lo zoom a pieno schermo sul tavolo che ha azione, e poi probabilmente negli altri tre avrai foldato e sarai in attesa, occuperebbero spazio e banda per niente (o quasi). Tra l'altro non hai solo tu problemi di banda, anche chi ti guarda li ha.
Esempio:
grazie mille.. anche io avevo pensato a una soluzione del genere.. mi pare lo faccia anche Razsi (lex Veldhuis).
La domanda seguente è: come si fa sta cosa???mi devo mettere per ogni tavolo a oscurarlo da obs o cè magari un trucco come può essere una cosa tipo mostra quello che cè sotto il cursore.. hai qualche idea?
grazie ancora..
L'originale di ocramr86
La domanda seguente è: come si fa sta cosa???
So solamente che si può fare e che il risultato è ottimo: chi vede risparmia banda e ha il focus sul tavolo dove c'è azione, in pratica tu giochi e fai anche il regista.
Probabilmente ci sarà un software per twitch dove setti le finestre base e poi in game scegli quella di gioco, ma non facendolo io, non saprei dire di più.
So che c'è un software generico che fa questo ma sul tuo desktop, placemint. Ma siamo a informazioni generali, sarebbe meglio sentire uno streamer e/o fare qualche ricerca sui programmi twitch perché sospetto ci sia qualcosa di già integrato.
Ecco, ad esempio con una rapidissima ricerca ho trovato questo, dove dice di definire le scene (per noi sarebbero i tavoli) e poi passare da uno all'altro con combinazioni di tasti:
How to switch between multiple windows with Twitch
http://notebooks.com/2016/04/01/how-to-stream-on-twitch/
grazie..avevo trovato qualcosa e dovrei esserci riuscito.. la cosa in piu che ho trovato mi permette di cambiare cliccando sul tavolo che volgio far andare in visione.. devo solo testarlo ancora..
edit: funziona!!!!!!!!!!
speriamo che cosi la qualità del tavolo sia buona..
L'originale di ocramr86
grazie..avevo trovato qualcosa e dovrei esserci riuscito.. la cosa in piu che ho trovato mi permette di cambiare cliccando sul tavolo che volgio far andare in visione.. devo solo testarlo ancora..
Ok, calcola però che a poker fai anche click sul tavolo come fold/bet/raise, anche i tasti numerici servono per fissare le puntate, perciò valuterei di mettere qualcosa che non uso proprio per il poker... e fare cambio tavolo in automatico quando fai qualsiasi qualcosa su un tavolo (come un fold) farebbe venire il mal di testa agli spettatori. Perciò il cambio tavolo dev'essere voluto da te e fatto solamente quando c'è un'azione importante, cioè il meno possibile (insomma, da puro regista). Anzi, se non è proprio comodissimo potrebbe essere meglio, così non abusi.
per chi voleva il nl omaha c'e' adesso in diretta (visto lo stack , ancora per poco)
https://www.twitch.tv/lexveldhuis
L'originale di ocramr86
grazie..avevo trovato qualcosa e dovrei esserci riuscito.. la cosa in piu che ho trovato mi permette di cambiare cliccando sul tavolo che volgio far andare in visione.. devo solo testarlo ancora..edit: funziona!!!!!!!!!!
speriamo che cosi la qualità del tavolo sia buona..
Ma stai twitchando questi giorni?
Ogni tanto mi arriva una notifica via mail
L'originale di Sarchio
L'originale di ocramr86
grazie..avevo trovato qualcosa e dovrei esserci riuscito.. la cosa in piu che ho trovato mi permette di cambiare cliccando sul tavolo che volgio far andare in visione.. devo solo testarlo ancora..edit: funziona!!!!!!!!!!
speriamo che cosi la qualità del tavolo sia buona..Ma stai twitchando questi giorni?
si lui ,,questa mattina ha fatto una mini sessione
Plo 25
https://www.boomplayer.com/22545884_333DC6A897
https://www.boomplayer.com/22544587_A665ACBC1C
oggi avevo anche porfi al tavolo ![]()
Plo 10 ![]()
https://www.boomplayer.com/22543313_DE1A5CF1F6
L'originale di Sarchio
L'originale di ocramr86
speriamo che cosi la qualità del tavolo sia buona..Ma stai twitchando questi giorni?
yep..arrivato nuovo pc:) yeyyyyyyy posso farvi vedere quanto son donk in diretta
L'originale di KKILLER
ciao marco ciao mentecorpo maiunagioia twitch![]()
finalmente una gioiala mia
![]()
![]()
L'originale di KKILLER
gioia
bello trovarti anche qui
certo che, dalle gioie che mi regali altrove qua diciamo che mi metti paura con questo nik :mdr::mdr: