Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Prima volta...

9 Post
3 Utenti
0 Reazioni
588 Visualizzazioni

Dopo aver letto gli articoli basic e stampato la SHC, ho giocato per la prima volta al fixed limit...non mi sono trovato male seguendo la SHC ala lettera, però ho perso circa 4 euro in un'ora e mezza, però ho avuto 2 brutte bad beat:una volta con 44 è uscito il 4 al flop, ho puntato sempre al massimo e mi ha sempre visto uno con TT (al river è uscito il terzo T); un'altra volta con KJ, al flop è uscito KJT, perso tutto contro un Q9.

Avrei una domanda: seguendo alla lettera la SHC, le middle pair sono considerate trash hands, giusto?Perchè ho visto che ai limiti 0.10\0.20 ,molto spesso una middle pair con kicker alto basta e avanza, tanto rilanciano con nulla in mano, non vale la pena qualche volta di vedere la puntata?

8 risposte

Ciao Mago, tu intendevi dire le middle pair che formi al flop con un buon Kicker, non le pocket pair. E' vero, nella strategia base sono considerate Trash Hands in quanto per dei neofiti conviene ancora non giocarle non avendo le conoscenze delle pot odds. Ti posso anticipare che in un piatto con più giocatori devi considrarlo come un draw. In teoria hai 5 outs ( 1:8 )che ti possono aiutare ma non ti darebbero sempre la miglior mano. Perciò ti conviene giocarle scontando qualche out, per esempio con pot odds pari a 10 volte la tua puntata e/o con un kicker piu' alto delle carte sul boards. Stai attento inoltre se vi sono progetti di colori e scale, a quel punto il tuo progetto è troppo debole, butta via le carte.... Poi ci sono le situazioni HU ma è un argomento che tratterai più avanti.

L'originale di lucio1003Ciao Mago, tu intendevi dire le middle pair che formi al flop con un buon Kicker, non le pocket pair. E' vero, nella strategia base sono considerate Trash Hands in quanto per dei neofiti conviene ancora non giocarle non avendo le conoscenze delle pot odds. Ti posso anticipare che in un piatto con più giocatori devi considrarlo come un draw. In teoria hai 5 outs (1:8)che ti possono aiutare ma non ti darebbero sempre la miglior mano. Perciò ti conviene giocarle scontando qualche out, per esempio con pot odds pari a 10 volte la tua puntata e/o con un kicker piu' alto delle carte sul boards. Stai attento inoltre se vi sono progetti di colori e scale, a quel punto il tuo progetto è troppo debole, butta via le carte.... Poi ci sono le situazioni HU ma è un argomento che tratterai più avanti.

Proprio ciò che intendevo io...grazie, allora le giocherò intanto come se fossero trash hands, da principiante, aspettando di leggere gli articoli più avanzati!!

Putroppo stasera penso di dover uscire fra poco, vedo se riesco a seguire mezz'oretta!
Ancora un paio di domandine:
1-Il mio bankroll è già di oltre 250$ grazie ai SNG...posso già aumentare il livello rispetto ai 0.10\0.20 o è meglio aspettare perchè aumenta anche il livello degli avversari?
2 - Sono già livello argento, quindi potrei leggere gli articoli più avanzati. Al primo articolo del bronzo, però, c'è scritto che vengono proposte 7 tabelle adatte "a chi ha già buona confidenza con il gioco postflop"...mi conviene aspettare a leggere gli articoli bronzo?

Grazie ancora...appena capirò come funzionano i converter inizierò a postare mani!

Scusate, come si fa ad entrare nel coaching?Sul sito dice che era alle 19 e non mi da la casella "accedi"..possibile?

Ah ok!Alla prossima allora!