Sto guardando il video di Gliaglia sullo scalare i limiti ma non ho capito bene le aperture. Cioè dopo 2 limp isola 2,2 bb, 2,4 bb. Qualcuno me lo spiega? Ho capito che non dobbiamo ingrossare i piatti, ma a fare 2,2 non capisco proprio il senso.
Può sembrare una critica ma non lo è, voglio solo capire visto che sto iniziando ora a provare questa disciplina.
raisiamo tendenzialmnete x valore della nostra SH non per isolare come hodem , poiche anche se facciamo pot ( x3 ultimo rilancio+il piatto) , vedrai lo stesso una marea di call e un family-pot al flop enorme , quindi raisiamo x creare un pot ma non un big pot poiche abbiamo una buona SH e conseguente equity regolare preflop :-)
In effetti da first in io facevo x2, allora farò x2 da first in e 2,5/3x dopo dei limp (può andare?), ho visto che a volte qualcuno folda in effetti, quindi come hai detto fare di + è quasi inutile. Ma faccio in questo modo anche quando ho premium hands come AAKK e AAJT oppure quando limpano faccio di +? Chiedo perchè come dici post flop l'equity delle mani cambia radicalmente quindi anche con queste è inutile fare di + giusto?
Un'altra cosa che ho notato è che hai 3bettato mani strane come KQ89s come per bilaciare al NL10. Pensi sia già necessario farlo o posso evitare? Io partirò dal NL5.
Genny ascolta sempre i consigli del mitico coach Gliaglia e vedrai che i risultati arriveranno. . non andare di fretta però . .scala i livelli piano piano . . e fai migliaia di hands e prenderai piano piano confidenza . .
E poi il nostro è plo non nl hi hi hi . .x giocare plo5 devi avere 100 buy-in come dice il coach. . 4 tavoli 100x 6 tavoli 150x 8 tavoli 200x . .
KQ89s Non è una mano strana anzi ma non dobbiamo copiare lo stile del coach se no perdiamo stack su stack . .il coach esattamente non so a che livelli ora giochi ma sicuramente avrà tanta tanta esperienza e miliardi di hands e sa come muoversi con mani che possono hittare scale e tanto altro
Esempio1: flop 8-10-J
Esempio2: flop 6-7-10
Esempio3:flop 5-6-7-
Esempio4:flop 10-J-A
e ce ne sono tante altre ancora. . come vedi non è tanto male . . e a volte possono chiudersi al turn ma ovviamente x capire meglio il tutto leggi le strategie e guarda i video del coach e ascolta tutti i suoi consigli. . se sei agli inizi parti dal plo2 . .
Ma faccio in questo modo anche quando ho premium hands come AAKK e AAJT oppure quando limpano faccio di +?
ideale e mantenere le stesse size di raise/3bet con o senza premium , in modo da non creare delle betting patterns che possono notare i nostri avversari
Un'altra cosa che ho notato è che hai 3bettato mani strane come KQ89s come per bilaciare al NL10. Pensi sia già necessario farlo o posso evitare?
gioco di norma il plo50/100/200 quindi SH speculative come queste tendo a 3bettarle x decption , si obv che non consiglio di imitare al plo10(no sense ricordiamoci che giochiamo ai micro non solo se non abbiamo roll ma anche x allenarci /preparci ai limiti piu consoni del plo) ma solo capire l'atteggiamento giusto di approccio , inoltre consiglio di focalizzare la propria attenzione piu sul postflop che pre .
L'originale di elchino119
E poi il nostro è plo non nl hi hi hi . .x giocare plo5 devi avere 100 buy-in come dice il coach. . 4 tavoli 100x 6 tavoli 150x 8 tavoli 200x . .
Per il livello e il bankroll evito di partire dal 2 perchè ho fatto qualche kmila mani a holdem fino al 10 quindi penso di essere un pò pratico nel valutare i board, quindi penso che 60x giocando 4x dovrebbero essere sufficienti. Poi se vedo cose strane scendo al 2. Per ora venendo dall'holdem ho come molti ancora qualche problemino a foldare colore 2nd nuts o bottom full ma penso di risolvere in breve tempo. Per i consigli del coach li seguirò sicuro, mi sto guardando tutti i suoi video a posta.
P.S. @ Gliaglia: ma per caso sei di Napoli o dintorni? Sentendoti nei video mi è venuto questo dubbio.