Passa al forum
Il poker e' finito

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Il poker e' finito

411 Post
73 Utenti
261 Reazioni
61.8 K Visualizzazioni

L'originale di PoncealRhum

L'originale di Gnorri23
C'è una piccola % di giocatori che vince sul totale di quelli che giocano io penso siano dal 5 al 10% del totale.
Quelli che guadagnano +100K anno credo in tutto il .it siano tra i 10 e i 15 players.
Chi ci fa qualcosa diciamo reg 50 - 100 -200 e stanno tra i 30K e i 70 K saranno non più di 70-80 players.
In Italia ci son 57 milioni di persone insomma il topic così come è posto non ha troppo senso ma dire : "tutti vincono" etc etc è una affermazione errata, tanto che reg che una volta giocavano il 400 ora son spariti (magari coachano polli, si la domanda esiste e "fan bene" a chiedere 100€/ora ma esistono persone che pagano 100€ anche la chiromante quindi.........) o giocano il 25-50.
Per il resto se uno ha iniziato 6-7 anni fa ha senso che continui fino a che rimane qualcosa da spremere ma se un amico mi dicesse mollo università/lavoro per dedicarmi 100% al poker e al momento gioca limiti bassi gli direi di farsi rinchiudere.

Finalmente una risposta sensata.
L' altro invece paragona il poker al calcio, lasciamo perdere paragone ridicolo chiaro che pochi arrivano in Serie A, a sentirvi ragionare siete tutti in Serie A nel poker, dimenticando che nel poker poi la Juve potrebbe perdere dalla Scafatese...
Comunque io aspetto sempre i nick dei forummisti che vincono e vivono di poker, possibilmente quanti K annuali.
Grazie.

Io questa sera, solamente 2 k , puntualmente scoppiati.... :f_drink:
smettila e dedicati al bridge magari broccoli pure

PiaveKK
Iscritto: 05.07.2016

Comunque io aspetto sempre i nick dei forummisti che vincono e vivono di poker, possibilmente quanti K annuali.
Grazie.

https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1541440#post1541440

nickdega
Iscritto: 11.01.2014

Magari chiudere sta menata! Un altro tuttologo iscritto ai selfisti anonimi.

Gnorri23
Iscritto: 24.08.2011

L'originale di casapaco888

L'originale di Gnorri23
C'è una piccola % di giocatori che vince sul totale di quelli che giocano io penso siano dal 5 al 10% del totale.
Quelli che guadagnano +100K anno credo in tutto il .it siano tra i 10 e i 15 players.
Chi ci fa qualcosa diciamo reg 50 - 100 -200 e stanno tra i 30K e i 70 K saranno non più di 70-80 players.
In Italia ci son 57 milioni di persone insomma il topic così come è posto non ha troppo senso ma dire : "tutti vincono" etc etc è una affermazione errata, tanto che reg che una volta giocavano il 400 ora son spariti (magari coachano polli, si la domanda esiste e "fan bene" a chiedere 100€/ora ma esistono persone che pagano 100€ anche la chiromante quindi.........) o giocano il 25-50.
Per il resto se uno ha iniziato 6-7 anni fa ha senso che continui fino a che rimane qualcosa da spremere ma se un amico mi dicesse mollo università/lavoro per dedicarmi 100% al poker e al momento gioca limiti bassi gli direi di farsi rinchiudere.

ma in ogni campo credo sia cosi
metti un esempio di un lavoro come quello del calciatore dove si guadagna bene (magari facciamo una scala di valori) e nn è un lavoro convenzionale come potrebbe essere nel ns caso il poker
ci saranno 10-15 giocatori top player italiani?
ci saranno almeno 100 giocatori discreti ke fanno la serie A?
quanti giocatori ke giocano nelle serie minori e ke prendono uno stipendio accettabile?

ma quanti sono quelli ke "s'intendono di calcio" ?
io credo ke siano 57 milioni di persone xche pure mia nonna (rip) sa ke Totti gioca con la Roma x dirti
e quante volte ci hanno detto..."ma il calcio è finito,quello di una volta era un altra cosa,gli stadi sono sempre più vuoti,sono solo i soldi ke mandano avanti il calcio e sempre i soliti ke ci fanno i soldi" e boiate simili
certo ke se uno si sveglia e decide di fare il calciatore anche io lo sconsiglierei xche difficilmente si arriva e credimi,prima di arrivare devi fare veramente una vita di sacrifici,sempre orientata verso quella cosa fino allo svenimento
se hai passione e ovviamente hai un po di predisposizione trovi il tuo livello,ma poi lo devi accettare,se giochi in Lega pro sei fondamentalmente una pippa a confronto di quelli più bravi pero continui a farlo xche è il tuo lavoro e ti porti a casa uno stipendio
con il poker è la stessa cosa,se hai tanta gente ke gioca x lavoro o x divertimento o almeno se ne intende (xche la gente è tanta mi pare...) nn puoi uscirtene ke il livello si è alzato,ke nn conviene giocare xche sei tu ke fondamentalmente sei una pippa...!!!
quello ke consiglio a quelli ke la pensano come il ns amico è di lasciar perdere xche se lo fai solo x i soldi mensili o annuali si vede ke ti mancano proprio i fondamentali
magari potessi vivere un solo giorno con poker pro solo x vedere come vive,come pensa,come si approccia alla quotidianità...gia sarebbe un coaching di migliaia di $

Si ma il calcio è un mondo totalmente diverso insomma se sei top guadagni infinitamente di più di un PPP ma apparte questo è una cosa diversa io ricordo ancora tutti i miei ex compagni delle squadre dove ho giocato quindi socializzi c'è lo spirito di squadra e lo sport insegna a vivere oltrechè essere salutare. Un PPP mediamente sta 8h/day davanti a un PC spesso a orari incivili e pure nei week end mentre se gioco anche in 3^ categoria finita la partita vado a fare aperitivi cene con la squadra a poker sono davanti un PC a smadonnare 2 giorni su 4.
Poi basta pensare che a calcio giochi da quando hai 8 anni a quando ne hai 40 (probabilmente ti fermi perchè hai le ginocchia rotte non perchè ti sei stufato) mentre la vita media di un PPP on line è molto più breve.
Io ormai gioco solo a calcetto tra amici 2 volte al mese pokeristicamente è un pò come giocare sit da 10€ una sera con amici saltuariamente la differenza è che mi diverto e spendo 6€ di campo, un amatore che gioca a poker sarebbe sbranato dai reg ->perderebbe->non giocherebbe si divertirebbe più.
A poker anche se giochi il NL10 e lo fai studiando ragionando per trarci un profitto hai le giornate in cui ti scoppiano 3 volte AA e vai a letto incazzato non tanto per i 30€ persi bensì perchè è impossibile giocare a poker "seriamente" o razionalmente senza essere sottoposto ad uno stress.
Io sono convinto che col poker si possa arrotondare e guadagnare qualcosina ma non so se sia la migliore alternativa (e pure io gioco per "arrotondare") come non credo sia il lavoro dei sogni ma uno dei più duri.
Ogniuno poi può pensarla come vuole ma credo che ogni PPP possa confermare che questo mondo non è l'El Dorado e sta vagliando alternative in questo momento storico nel mondo del poker, innegabile che siamo in una fase di declino e non di espansione.
PS io son convinto che ci sia gente (non molta) che ancora stampa, 4J sicuramente non tarocca i grafici! ma io credo che ci siano alternative lavorative long term infinitamente migliori per i 99,9999999% delle persone

TOPMODEL61
Iscritto: 13.08.2014

Per me invece il paragone con il calcio ci sta tutto.E' uno sport nazional popolare e il poker online e' diventato nazional popolare.In Italia ci sono 50 milioni di Mister?Si.Nel poker e' uguale,sotto sotto pensiamo tutti di essere i migliori.Ma come nel calcio le vere stelle sono pochissime.Ora,se uno vuol cercare veramente di diventare una stella del poker dovra' comportarsi di conseguenza e magari arrivera' a capire che non lo sara' mai.Pensare di diventare stella perché nel tuo io interiore pensi sia cosi' (siamo tutti coach) rasenta l'utopia assoluta.

Extrapokert
Iscritto: 12.11.2014

Voi non avete idea di quanto vorrei cliccare "Chiudi thread" (e non posso).
I dischi rotti sono noiosi.

Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015

Propongo più RHUM nel ponce.
Secondo me, invece, siam vicini vicini alla soluzione...
ancora un po di alcool e ci siamo IMHO

Non leggere lo spoiler se non sei un Moderatore di PokerStrategy!!!

Spoiler

Lasciate aperto sto thread perfavore. Ora che abbiamo incontrato un esemplare raro di......
Finché non si stanca...lasciamolo fare.
Abbiamo perso anche American Bateman....

pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

L'originale di Gnorri23
Poi basta pensare che a calcio giochi da quando hai 8 anni a quando ne hai 40 (probabilmente ti fermi perchè hai le ginocchia rotte non perchè ti sei stufato) .

Premesso che non sono per niente un esperto, da tuttologo mi sembra che più che altro a 35/40 anni cambi moltissimo la risposta fisica, in particolare nel calcio cambia sia lo scatto (ad esempio le accelerazioni da fermo, rispetto a un ventenne in forma sembri un bradipo), sia il recupero (appena eccedi non sei cotto per un giorno ma per un bel pezzo). Spesso si dice che manchi il fiato, ma le prime due tagliano di più, fisicamente alcuni possono fare maratone in campo ben oltre i 40 anni.

Gnorri23
Iscritto: 24.08.2011

L'originale di pkrrrr

L'originale di Gnorri23
Poi basta pensare che a calcio giochi da quando hai 8 anni a quando ne hai 40 (probabilmente ti fermi perchè hai le ginocchia rotte non perchè ti sei stufato) .

Premesso che non sono per niente un esperto, da tuttologo mi sembra che più che altro a 35/40 anni cambi moltissimo la risposta fisica, in particolare nel calcio cambia sia lo scatto (ad esempio le accelerazioni da fermo, rispetto a un ventenne in forma sembri un bradipo), sia il recupero (appena eccedi non sei cotto per un giorno ma per un bel pezzo). Spesso si dice che manchi il fiato, ma le prime due tagliano di più, fisicamente alcuni possono fare maratone in campo ben oltre i 40 anni.

Si ma io parlo di passione smetti solitamente per problemi fisici poi per smettere io intendo anche il campionato amatori dei bar non livello professionistico, dove non serve una condizione fisica eccellente ma si compensa con l'esperienza :)
PS si sta andando fuori topic, per me invece di chiuderlo sarebbe interessante il parere di pro o ex pro on line non tanto dei guadagni ma quanto dello stile di vita che conducono, dei lati positivi / negativi, del livello di stress o del perche' han smesso di cliccare, per quanto vogliono continuare etc insomma vita quotidiana togliendo il fattore monetario

L'originale di 1KjLxHtY1

vincono i massimi solo gli utenti di Pokerstrategy,

Hai ragione tu ,,nel 2017 la cifra sale,,in 4 mesi

Spoiler

Perdo circa 6K................................................................................

tu non perdi un cazzo,io perdo ( anche se non tilto ) i massimi ma,,, piangi solo tu e tutti quelli a cui prendo 2 lire ai micro ..cit _esc bobs..

un'altro che perde infinito ..

L'originale di hazeleyes92

Poco da dire, mani e run irreali, ma amen. Andrà meglio questo mese?
Si spera..

cambia titolo in -- >> il poker è (in)finito.. / .. dove sono finito..

casapaco888
Iscritto: 06.04.2011

L'originale di TOPMODEL61
Per me invece il paragone con il calcio ci sta tutto.E' uno sport nazional popolare e il poker online e' diventato nazional popolare.In Italia ci sono 50 milioni di Mister?Si.Nel poker e' uguale,sotto sotto pensiamo tutti di essere i migliori.Ma come nel calcio le vere stelle sono pochissime.Ora,se uno vuol cercare veramente di diventare una stella del poker dovra' comportarsi di conseguenza e magari arrivera' a capire che non lo sara' mai.Pensare di diventare stella perché nel tuo io interiore pensi sia cosi' (siamo tutti coach) rasenta l'utopia assoluta.

era proprio questo il discorso,nn c'entrano i soldi e neanche l'eta,basta solo riconoscere i propri limiti e fermarsi li...vedrai ke cominci a divertirti !!!
grazie top

PoncealRhum
Iscritto: 28.08.2016

Ok mi avete convinto.
Ora però ditemi di quanto siete sopra da quando giocate.

pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016

L'originale di Extrapokert
Voi non avete idea di quanto vorrei cliccare "Chiudi thread" (e non posso).
I dischi rotti sono noiosi.

Pure io, ne avevamo già parlato :(

Ok mi avete convinto.

La 1° volta che scrivo seriamente , lo faccio x te ..

500K su .com esc..
110K su.it esc..

Pensa che potere che hai,riesci a far ( uscire ) il mio lato più sincero.....Fora.escilo ...Cit,, esc bobs..

Se non ci credi è meglio ,oppure vai e cerca il mio nome/cognome.. af futtiddinni

PoncealRhum
Iscritto: 28.08.2016

L'originale di 1KjLxHtY1

Ok mi avete convinto.

500K su .com esc..
110K su.it esc..

Pensa che potere che hai,riesci a far ( uscire ) il mio lato più sincero.....Fora.escilo ...Cit,, esc bobs..

Se non ci credi è meglio ,oppure vai e cerca il mio nome/cognome.. af futtiddinni

Ci credo.
Anche se metà di quello che hai scritto e' incomprensibile.

THAIX
Iscritto: 19.03.2013

L'originale di Tonzapatonza

L'originale di rider891
che tristezza di topic :)

Guardiamo anche il lato positivo però, quelli come me che si stanno approcciando al poker leggendo questa discussione resteranno sicuramente incoraggiati.
Daltronde solo uno stupido potrebbe dare ragione a chi non ha argomentazioni, ma provoca e basta. D'altra parte invece non ci sono solo valide argomentazioni, ma anche prove nero su bianco come i grafici ad inizio thread, quindi da una parte è sicuramente triste, ma dall'atra è invece istruttivo a mio parere.

Bravo Tonzapatonza

bel nickname :f_thumbsup:

L'originale di 1KjLxHtY1

Ok mi avete convinto.

500K su .com esc..
110K su.it esc..

Ci credo.
Anche se metà di quello che hai scritto e' incomprensibile.

Af futtiddinni - 3 indizi fanno una prova.. Cit.. Esc bobs..

escboobs