Ragazzi ho un quesito, che avevo già posto, ma nella sezione sbagliata
quindi chiedo scusa per la mia negligenza. Comunque quello che volevo sapere è un parere da altri giocatori su un mio difetto che però non riesco a valutare completamente. Premesso che le vittorie non sono un buon metodo per valutare il proprio gioco, vorrei sapere se è totalmente sbagliato quello che faccio ogni tanto, o qualcosa di buono c'è: Spesso mi sono ritrovato a giocare mani davvero assurde, come 7-2 off 8-4 off o simili in SNG, questo perché ho visto che i miei avversari foldavano ogni volta che rilanciavo, dato il mio stile di gioco tight. In poche parole, passavo da Tight ad Aggressive, anzi forse più Loose, e spesso le mie giocate riuscivano, rubando montagne di bui. Altre volte però mi pizzicavano e con mani così marginali non potevo fare molto. Vorrei un parere sincero vostro, conscio che le mie giocate sono un pò "estreme" però per sapere se il ragionamento di fondo che ho fatto non è del tutto da buttare
Ciao Rodolfo93,
Se gli avversari foldano spesso, si, possiamo andare all-in con mani più marginali.
Il concetto base da cui partire per giocare SnG, è sempre e comunque lo studio dell'ICM, da applicare nella fase finale in cui siamo in push or fold.
Poi si devono aggiustare le mani con le quali si va all-in (il range) in base agli avversari, avendo preferibilmente anche un software di statistiche che ci indichi come giochino, e delle note su di essi.
Hai già letto i nostri articoli sui SnG? http://it.pokerstrategy.com/strategy/sng/ segui i nostri coaching? ![]()
Uno dei dubbi da cui siamo passati tutti agli inizi è quando ti dicono "devi andare all-in any two card" e a te pare male spingere con 72o ![]()
Ciao,
LMIG
Ho letto la maggior parte degli articoli riguardanti i SNG che mi sono accessibili e stanno dando i loro frutti :). Comunque se ho capito bene, anche se sembra esagerato, con avversari con cui mi sono confrontato è giustificabile il mio stile di gioco basato sulla posizione e sugli altri giocatori. Scusa se chiedo conferma di nuovo, ma non vorrei aver frainteso la tua risposta
Se ci sei arrivato ragionando da solo è già un enorme passo avanti! Negli MTT e SNG in genere, quando hai meno di 7 bui (sb+bb+ante)*7 puoi andare allin con tutte le carte da BTN e da CO
L'originale di Rodolfo93
Comunque se ho capito bene, anche se sembra esagerato, con avversari con cui mi sono confrontato è giustificabile il mio stile di gioco basato sulla posizione e sugli altri giocatori. Scusa se chiedo conferma di nuovo, ma non vorrei aver frainteso la tua risposta![]()
Puoi postare le singole mani su cui hai dei dubbi nella nostra sezione
fare dei discorsi in generale va bene per semplificare ma poi bisogna riflettere caso per caso, spot per spot
![]()