Passa al forum
Installare Postgres...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Installare Postgres-Elephant: How-To

114 Post
42 Utenti
0 Reazioni
23.3 K Visualizzazioni
innaig86
Iscritto: 06.03.2009

L'originale di innaig86Qualcuno ha provato ad installare Elephant su Windows 7?

Nonostante avvii l'installer con privilegi da amministratore, ho problemi con l'installazione di Postgres.

In pratica, se ho capito bene, l'installazione di Elephant contiene una installazione di Postgres. Quest'ultima non riesce a prendere privilegi da amministratore e quindi viene bloccato dal sistema di sicurezza di Win7.

Ora sto provando a scaricare a parte Postgres....vi farò sapere.

Niente...Su Windows 7 non ne vuole sapere di andare....peccato...uso solo questo sistema operativo, praticamente :(

Galandil
Iscritto: 20.02.2008

Io sto "ancora" su Vista, non ho voglia di fare da cavia con Win7. :D

innaig86
Iscritto: 06.03.2009

L'originale di GalandilIo sto "ancora" su Vista, non ho voglia di fare da cavia con Win7. :D

Peccato, è un sistema migliore di Vista.
Ma deve risolvere alcuni incompatibilità di driver e software.

Galandil

E' proprio ciò che voglio attualmente evitare, le incompatibilità sw e hw. :D

Ma hanno cambiato qualcosa nel Kernel fra Vista e Win7?

vance70
Iscritto: 27.02.2008

L'originale di GalandilPiero, immagino tu voglia conoscere il Superuser Name (in questo esempio è "galandil").

Per farlo, la procedura è semplice.

Apri Start -> Programmi e troverai un menu dal nome PostgreSQL x.x. Al suo interno c'è un programma che si chiama PgAdminIII, lancialo.

Appena lanciato, non devi far altro che cliccare una volta su PostgreSQL Database Server ecc., e a destra fra le varie voci vedrai una voce dal nome "Nome utente": quello è il Superuser Name.

Immagine esplicativa:

Qui ovviamente il "Nome utente" è "galandil", come da installazione dell'esempio iniziale. :)

gala io nn ho l'icona di PgAdmin, come posso fare x ritrovare la pass di postgraSql?

Galandil

Come dicevano gli antichi saggi, "t'attacchi", se non te la ricordi non la recuperi (giustamente per protezione). :D

vance70
Iscritto: 27.02.2008

dai si seriio, nn posso fare in nessuna maniera? devo cancellarlo del tutto?

Galandil

Guarda che ero serissimo. :D

Se non vi prendete l'abitudine di segnarvi superuser/password legata, la pw non la recuperate, quindi si, uninstall e reinstall di postgres (stavolta con carta e penna per segnarsi i dati ;) ).

L'originale di GalandilPiero, immagino tu voglia conoscere il Superuser Name (in questo esempio è "galandil").

Per farlo, la procedura è semplice.

Apri Start -> Programmi e troverai un menu dal nome PostgreSQL x.x. Al suo interno c'è un programma che si chiama PgAdminIII, lancialo.

Appena lanciato, non devi far altro che cliccare una volta su PostgreSQL Database Server ecc., e a destra fra le varie voci vedrai una voce dal nome "Nome utente": quello è il Superuser Name.

Immagine esplicativa:

Qui ovviamente il "Nome utente" è "galandil", come da installazione dell'esempio iniziale. :)

e la password gala???????come faccio'?????ho trovato il superuser,ma la pass non riesco a visualizzarla

Galandil

Se leggessi il thread per intero, mi risparmieresti la fatica di risponderti, l'ho già detto 4 post sopra a vance: t'attacchi. :f_p:

Se non vi prendete la briga di segnarvi le pw che usate nelle installazioni, poi che pretendete, i miracoli? :D

valassinehn
Iscritto: 20.05.2008

ho dovuto reinstallare vista per incrocchiamenti vari e quando vado ad istallare elephant ho notato che il codice macchima è cambiato ( e che cacchio :evil: :evil:)
ora come faccio ad ottenere il codice licenza che ne avevo gia usati due?????

Qualcuno sa darmi una mano o lo devo usare trial

grazie
Ciao

Galandil

Apri un ticket col nostro sistema di Aiuto richiedendo una terza licenza (in inglese però). :)

valassinehn
Iscritto: 20.05.2008

fatto grazie la cosa strana e che dopo che mi hanno dato un'altro campo per la key il codice macchina e tornato quello precedence quindi ho usato la vecchia key..bohhhh

etherealstream
Iscritto: 02.06.2009

Ciao ragazzi,

ho installato il software seguendo la guida in maniera corretta, ed effettivamente il tutto sembrerebbe funzionare.

Attualmente uso il software mentre gioco su Mansion Poker, la cosa che non riesco a capire è la seguente:

ho effettuato l'importazione della cronologia di gioco ma, visualizzando le statistiche, mi esce fuori la laconica frase "Nessuna mano disponibile nella banca dati"

cosa sbaglio? mi sembra di fare tutto correttamente :(

etherealstream
Iscritto: 02.06.2009

sono riuscito a farlo funzionare cambiando il separatore nell'ora da "." a ":" non avevo letto il topic toppato che ne parlava

per chiunque avesse problemi invito a leggerlo e magicamente le mani verranno importate correttamente

SENNA872
Iscritto: 11.03.2008

ho installato il post e tutto quanto correttamente ma non vedo le mani in overwiew come succede nel tutorial aiuto!!:(

mi dice che impossibile connettermi al server della banca dati che fare? c'è mica qualcuno di voi che mi darebbe una mano? magari via skype?

Galandil

Devi attivare il servizio del postgres altrimenti Elephant non si può connettere al database.

Sto provando ad installare Postgres ma ho seri problemi.
Ho capito che devo disinstallare postgres, ma nn sono capace in quanto andando nel pannello di controllo/ installazione applicazioni nn me lo visualizza

Galandil

Se non sta nell'elenco dei programmi installati, evidentemente non è installato sul tuo pc. :D

Ricordati di cancellare anche lo user, lanciando il prompt dei comandi e digitando:

net user postgres /del

e poi riprova ad installare da 0 postgres.