Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Pot Limit Omaha - [Reg Thread]

1,888 Post
89 Utenti
61 Reazioni
164.5 K Visualizzazioni
fullsteal
Iscritto: 11.02.2009

L'originale di PokerMindSet
A mio avviso la sua è si una trash hand ma è sempre al 40% vs AAxx
Rimane flop al 40%, precipita turn <5% e scula incredibilmente river.
Il problema è stato che entrambi volevate andar rotti in questa mano e così è stato, di standard c'è ben poco
visto che oppo regala sempre soldi long time a Hero. Non scoraggiamoci quando vogliono perdere soldi, hai giocato bene la tua mano (standard & face up) il fatto che ti senti un reg deve fortificare il tuo mindset.
GL

Si Pokermindset,ho pensato anche questo in game,però io una move del genere non l'avrei mai fatta con nessuno a prescindere,cioè a me sembrava più una move fatta di stizza per dimostrare che lui ce l'ha più lungo lol :D

Rispondi
Citazione
s0ulcrusHer
Iscritto: 18.08.2014

Folda il 20 alle 3bet :)

Buon per lui.

A mio avviso la sua è si una trash hand ma è sempre al 40% vs AAxx
Rimane flop al 40%, precipita turn <5% e scula incredibilmente river.
Il problema è stato che entrambi volevate andar rotti in questa mano e così è stato, di standard c'è ben poco
visto che oppo regala sempre soldi long time a Hero. Non scoraggiamoci quando vogliono perdere soldi, hai giocato bene la tua mano (standard & face up) il fatto che ti senti un reg deve fortificare il tuo mindset.
GL

Vero che l'equity di tutte le mani è vicinissima pre ma appunto se questo è nel suo 3betting range per mmm non so cosa onestamente dato che comunque se noi siamo reg suppongo che abbiamo un vpip/pfr basso quindi non si dovrebbe 3bettare per isolare con chissà quale range, allora allargo un po' il 4betting range dato che comunque domineremo un sacco di robaccia che flatcalla e flatto un po' di più alla sua 3bet (obv stringo il range di openraise per non dover foldare troppo). Ovviamente sono un neofita se ho scritto baggianate sulle 3bet che sto ancora approfondendo correggetemi pls ahah :f_cool:

Ps quoto fullstal e P.Mindset quando gli altri sbagliano printiamo soldi quindi quando c'è il suckout se si guarda la chat è solo per scrivere "nh" e gg, li vogliamo tenere scarsi :f_zZz:

Rispondi
Citazione
dur80
Iscritto: 23.04.2010

si effettivamente il suo call 4bet è meno EV sarà stato tratto in inganno dal non avere l'A in mano che è un errore frequente in molti oppi :D
la 3bet invece non la commento perchè potrebbe essere giusta come no la mano è solo l'ultimo dei fattori IP

Rispondi
Citazione

Pre flop .

Apertura___Strano ti sia salito sopra,io al suo posto mi appoggiavo per poi rivalutare.
4/bet______Strano si sia appoggiato così dandoti la possibilità ( al flop ) di mettere resti.

Op--- Quegl'A sono davvero brutti , non ti dico che li foldavo però ti dico che :::

Pre flop ____ mi appoggio
Al flop _____ Donkbetto e rivaluto cosa fare in base alla sua move ,quì in base a cosa fà è alle stat/History che tieni si aprono parecchie strada ,una di quelle è il fold..

Oppo -

Probabilmente e solo tiltato visto che ( senza senso )

1° Pre flop __Completa la tua 4/bet per 28BB pagandone 37 totali.
2° Post flop_ Chiama i restanti 76 con il nulla cosmico .

A mio avviso il suo e solo tilt.. :D

Rispondi
Citazione
Pot74
Iscritto: 11.11.2010

L'originale di bubixxRNMD

Op--- Quegl'A sono davvero brutti , non ti dico che li foldavo però ti dico che :::

ciao bubbix

d'accordo per la posizione e che sono AA bruttini,anche se non brutti brutti,ma e' chiaro che con quella SH oppo ti sta palesemente levellando(giocando contro/posizione)hero forse sta un po'sull'"astinenza di aggressivita"(infondo poi il buon fullstell ammente che ha tiltato) e i giochi sono belli che fatti....quindi sarei propenso anch'io a 4 bettarLi per shovare al flop,anche"alla cieca".infondo siano poco piu di 100x e F spr bassissimo.

"purtroppo"in questi casi credo che ha farne a padrone sia lo stato d' animo di hero che avendo cmq la possibilitra' di mettere avanti,non si tira indietro sapendo consapevolmente che cosi facendo si va a far benidire l'eventuale egde post flop!!

that plo

Rispondi
Citazione

anche se non brutti brutti

Non sono daccorto , a mio avviso sono brutti ,ciò non vuol dire che sia la move errata .

Infatti reputo molto più orrendo :

Pre flop ___l'azione ( chiamata di oppo alla 4/bet )
Post flop __l'azione ( chiamata di oppo dei restanti 65/70Bb )

ma e' chiaro che con quella SH oppo ti sta palesemente levellando(giocando contro/posizione

Non sono daccordo .
______________________________________________________________________________________________-

Io avreicondotto ( come da sopra) il tutto in maniera diversa , ciò non vuol dire che l'amico full abbia sbagliato le move .:)

Pss i miei tilt fanno più danni :D

Rispondi
Citazione
fullsteal
Iscritto: 11.02.2009

E si raga,quando tilto faccio danni :D, infatti ho postato dopo la sessione,altrimenti se fossi stato in rush me lo sarei tenuto per me lo scoppio,ringraziando che esistono reg che fanno ste move aumentando il mio win rate nel long ;).

Cmq tornando alla mano,imo è abbastanza standard la mia linea dopo 3bet e call di fish,crusho il loro range e le voglio tutte dentro subito,ergo 4betto per valore e per potbuildare da subito.Se non ci fosse stata la 3bet,con SPR alto chiaramente la mano avrebbe preso tutta un altra linea e avrei giocato postflop.
Grazie a tutti per i commenti,in bocca al lupo ai tavoli!

Rispondi
Citazione

qualsiasi combo di assi,brutti o belli che siano, sono sempre giocati bene se si arriva ad avere spr 1 al flop, sono lo spot più facile da giocare nel plo, il problema è quando l'spr sarebbe solo 2, o più allora li anchio spesso li flatto.........per quanto riguarda la 3bet credo che in questo giochino bisogna stare molto attenti al flow della sessione, nel senso che alcuni oppi cambiano il range e la tipologia di mani 3bettate a seconda che gli stia girando bene o meno...anchio vario il mio range, a seconda magari di oppo, magari in un tavolo con tanti reg per dissimulare i miei range..non è esattamente come nel nlh, dove sai che un buon tag ti 3betta top 5% (per esempio, non lo so in realtà) che è sempre lo stesso range e lo puoi exploitare........le sh nel plo sono molto più varie anche in base a quello che ha oppo, è fottutamente più complicato capire cos'ha in mano preflop imho.

Rispondi
Citazione

Full si può sapere il nikname del tizio ?.

Così per curiosità .:f_cool:

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008

s0ulcrusHer chi 6 su Stars?

Rispondi
Citazione
s0ulcrusHer

"MarkSlown", tu? Cerco di capire chi sono gli amici strategisti al tavolo ahah

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

:f_biggrin::f_biggrin::f_biggrin: IopenYa55

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

MarkSlown 35/20/8.3/ 88Hands
fold to 3bet 50
AF 5.3 Ag%28
WTSD 33 W$tsd 64

Rispondi
Citazione
s0ulcrusHer

Si, sono io dopo 88 hands... :f_thumbsup:
Non ho ben capito perchè hai pubblicato le stas ma..ok :f_cool:

Rispondi
Citazione

MarkSlown 35/20/8.3/ 88Hands
fold to 3bet 50
AF 5.3 Ag%28
WTSD 33 W$tsd 64

Di quelle di tutti così facciamo prima ...:fouet:

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

Le tue bubbix sono 91/36/25/0
AF 1.1 AF%36
WtSD 40 W$tsd 25
Ho due mani fantastiche;

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

PokerStars Pot-Limit Omaha, €0.25 BB (6 handed) - PokerStars Converter Tool from http://www.flopturnriver.it

BB (€20.42)
UTG (€10.23)
MENTECORPO (MP) (€26.40)
CO (€25.42)
IopenY (Button) (€15.79)
SB (€19.19)

Preflop: IopenY is Button with 4, 4, 5, 5
UTG calls €0.25, MENTECORPO calls €0.25, CO calls €0.25, IopenY raises to €1.24, 3 folds, MENTECORPO calls €0.99, CO calls €0.99

Flop: (€4.32) A, 7, 6 (3 players)
MENTECORPO checks, CO checks, IopenY checks

Turn: (€4.32) 3 (3 players)
MENTECORPO bets €2, CO calls €2, IopenY raises to €12.09, MENTECORPO raises to €25.16 (All-In), 1 fold, IopenY calls €2.46 (All-In)

River: (€35.42) 9 (2 players, 2 all-in)

Total pot: €35.42 | Rake: €1.94

Results below:

Spoiler

IopenY had 4, 4, 5, 5 (straight, seven high).
MENTECORPO had 6, 7, 6, Q (three of a kind, sixes).
Outcome: IopenY won €33.48

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

PokerStars Pot-Limit Omaha, €0.25 BB (5 handed) - PokerStars Converter Tool from http://flopturnriver.it

SB (€53.19)
IopenY (BB) (€12.18)
UTG (€24.97)
MP (€25)
MENTECORPO (Button) (€36.03)

Preflop: IopenY is BB with K, A, 8, A
1 fold, MP calls €0.25, MENTECORPO calls €0.25, SB calls €0.15, IopenY raises to €0.98, 1 fold, MENTECORPO calls €0.73, 1 fold

Flop: (€2.46) 8, 2, 3 (2 players)
IopenY bets €1.75, MENTECORPO raises to €7.58, IopenY raises to €11.20 (All-In), MENTECORPO calls €3.62

Turn: (€24.86) 10 (2 players, 1 all-in)

River: (€24.86) 7 (2 players, 1 all-in)

Total pot: €24.86 | Rake: €1.36

Results below:

Spoiler

MENTECORPO had J, 5, Q, J (flush, Queen high).
IopenY had K, A, 8, A (one pair, Aces).
Outcome: MENTECORPO won €23.50

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

PokerStars Pot-Limit Omaha, €0.10 BB (6 handed) - PokerStars Converter Tool from http://www.flopturnriver.it

CO (€11.12)
MENTECORPO (Button) (€11.97)
IopenY (SB) (€16.72)
BB (€9.96)
UTG (€1.48)
MP (€13.05)

Preflop: IopenY is SB with A, Q, A, 8
UTG calls €0.10, 2 folds, MENTECORPO raises to €0.45, IopenY raises to €1.50, 1 fold, UTG calls €1.38 (All-In), MENTECORPO calls €1.05

Flop: (€4.58) 4, 6, A (3 players, 1 all-in)
IopenY bets €4.33, MENTECORPO raises to €10.47 (All-In), IopenY calls €6.14

Turn: (€25.52) J (3 players, 2 all-in)

River: (€25.52) 8 (3 players, 2 all-in)

Total pot: €25.52 | Rake: €1.40

Results below:

Spoiler

MENTECORPO had 9, A, 7, 6 (two pair, Aces and sixes).
IopenY had A, Q, A, 8 (three of a kind, Aces).
UTG had 9, K, 5, 3 (high card, Ace).
Outcome: IopenY won €24.12

Rispondi
Citazione
s0ulcrusHer

Per PokerMindset, io sono qui per imparare e l'unico thread reg omaha lo stai spammando di brutto e rendendo inutile, pls non renderlo illeggibile tra stats di altri e full HH senza spunti ;)

Rispondi
Citazione