Perche avete cancallato il mio post,che avevo scritto di male?!,ho chiesto solo lumi sul perchè elfi aveva fatta quella move al river che a me non è piaciuta,tutto qui.Boh stiamo proprio alla frutta!!
L'originale di s0ulcrusHer
E il primo shot al plo10 dopo aver grindato con 10bb/100 15k hands di plo5 si conclude in maniera indegna con una sessione da -7 buy-in in 500 mani. La prima cosa che mi potrei chiedere è se io abbia tiltato o se abbia runnato male ma niente di tutto questo direi, non riesco a prendere le misure del field, tavoli interi di 80/5 che limpano ogni mano e callano ogni raise e non whino sul fatto che hittino quanto piuttosto sul fatto che io riesca a metterle in 4-5 spot da nut vs 2nd nut quando la mano dopo 4-bet-stakkano flop con SPR 10 con QQxx overpair secca o callano back a morte e uno gira 9-high flush l'altro 7-high flush. Penso che più studio e guardo video su qualsiasi sito .com, più mi rincoglionisco perchè poi pretendo di aprire wide da BU inventandomi chissà cosa post, mi sento male a non poter raisare per isolare con AKJ7 ss sul classico limper MP e devo ck ogni volta dai bui con AAKTss perchè tanto che senso ha raisare per trovarsi 5-way in un pot bloated dove sono OOP e in quel caso non posso neppure dire "e non hitto una mazza" perchè alla fine se non becco set ci sta che in 5 chiudano tutto. Recentemente ho visto un video del coach Gliaglia che faceva review a P.GUASTA che so essere SNE al plo100. Quando ho visto quell'hm non mi pareva vero, i vpip per posizione erano vicinissimi e tutti stretti. Per piacere ci sto uscendo a impazzire perchè non voglio stare qui a whinare, non è assolutamente nel mio stile, ma non mi capacito di avere le IDEE CONFUSE quando sto facendo tanti sacrifici e mi sto distruggendo di video/studio. Non riesco a credere di dover vedere linee ev e profit andare a picco in 2k mani di plo10 contro queste scimmie e ne ho io tutta la colpa.
Scusate se mi sono dilungato ma c'è qualche anima pia che mi saprebbe consigliare che razza di adattamenti adottare rispetto al plo "normale"?
Range statici/tanti overlimp/dai blind non squeezo o raiso praticamente mai se ci sono stati dei limp/3betto pur sempre con wrap IP se pregando il cielo posso arrivare 3-way al massimo sul flop/ potto-potto-potto e ck/foldo infinito prendendomi a schiaffi prima di fare ogni cbet in multiway o ogni stab per stealare?
![]()
Ciao soul,anche io ho visto un po' di video .com e devo dire che se non fai qualche aggiustamento per le .it si bruciano tanti soldi imo,proprio per i motivi che hai esposto tu,ergo al 10 isolerei meno se ti trovi in tavoli con molte scimmie,farei 3bet solo con mani premium e cmq IP tanto non serve bilanciare un bel niente e mi inventerei poco o niente,diverso dal 50 in su molte di quelle linee "fighe" che vedi nei video .com sono giustificate visto che il field è un pelo più sensato(dipende sempre dai tavoli obv).
Gl all!!
L'originale di fullsteal
Perche avete cancallato il mio post,che avevo scritto di male?!,ho chiesto solo lumi sul perchè elfi aveva fatta quella move al river che a me non è piaciuta,tutto qui.Boh stiamo proprio alla frutta!!
Sarei curiosi di leggere cos'hai scritto di così tanto grave per eliminarlo senza nemmeno una motivazione.
@ s0ulcrusHer ... isola meno,flatta di più,C/r chi ha il vizio di bettare ogni tuò cek ( soprattutto al turn ) ,col nuts potta , più punti meno ti assegnano..
L'originale di bubixxRNMD
L'originale di fullsteal
Perche avete cancallato il mio post,che avevo scritto di male?!,ho chiesto solo lumi sul perchè elfi aveva fatta quella move al river che a me non è piaciuta,tutto qui.Boh stiamo proprio alla frutta!!Sarei curiosi di leggere cos'hai scritto di così tanto grave per eliminarlo senza nemmeno una motivazione.
@ s0ulcrusHer ... isola meno,flatta di più,C/r chi ha il vizio di bettare ogni tuò cek ( soprattutto al turn ) ,col nuts potta , più punti meno ti assegnano..
Si boh bubi,non ho mai trollato in vita mia e mi ritrovo un post cancellato senza neanche una motivazione(magari se capivo il motivo me ne sarei fatto una ragione).
Cmq np bubi,Bentornato!
CIao soulcrusher, ma non hai trovato lo stesso field del plo5 che batti? Comunque vs un tavolo di 80/5 giocherei poco aggressivo pre, e molto aggressivo post quando hitto
Si Porfi il field è lo stesso, mi è dispiaciuto perchè ho tirato uno shot con 10 buy-in e li ho polverizzati contro un field ridicolo. Mi rimetto di nuovo in stile nitty abominevole e cerco di aumentare il numero di tavoli al plo5, però essendo lo stesso il field a questo punto penso sia inutile "tirare shot" quindi magari giocherò 6 tav di plo5 e due di plo10 e scalo la proporzione solo in base a quanto cresce/decresce il roll tanto non ho niente da aggiustare/imparare/analizzare tra un livello e l'altro
Non vedo l'ora di superare sti microlimiti e farmi un po' di roll perchè mi piace troppo il plo ma appunto, quello giocato,ragionato ecc. questo plo5/10 che sto giocando boh è un altro gioco mi sento un retard ahah
hehe ti capisco soul, ho il tuo stesso problema, non si riesce ad uscire dal guado vs personaggi che si vede che non hanno capito niente del giochino......purtroppo bisogna essere nitty qui, gliaglia l'ha sempre detto che i micro non sono plo ma un'altro gioco e servono solo come "palestra" per eventuali levelup..........imho guardare i video .com è controproducente, gli oppi non sono pensanti ed è deletereo arrivare al tp n 10 quando loro sono fermi al 0,01.........
Hai perfettamente ragione sergy, io ora riprendo a mixare 5 e 10, ti ho visto seduto al plo10 stai avendo buoni risultati?
al 10 sto facendo cagare.....però almeno adesso il grafico overall sta andando su, ma non dico niente.........i 10 li metto dentro per massare, il mio roll mi consente di giocare il 5 ma non ho voglia di giocare solo 6x perchè mi metterei a fare stupidate e poi la rake non la faccio più
Grabbed by Holdem Manager
PL Omaha $1(BB) IPoker
SB ($73.60)
Hero ($100)
CO ($145)
BTN ($51.35)
Dealt to Hero Q♠ K♦ 6♠ 4♦
fold, BTN calls $1, SB calls $0.50, Hero checks
FLOP ($3) T♥ 5♦ 3♠
SB checks, Hero bets $2.10, BTN calls $2.10, SB folds
TURN ($7.20) T♥ 5♦ 3♠ 2♥
Hero bets $5.04, BTN calls $5.04
RIVER ($17.28) T♥ 5♦ 3♠ 2♥ 3♦
Hero bets $12.09, BTN calls $12.09
BTN shows 9♥ 2♠ 2♣ Q♦
(Pre 37%, Flop 33.4%, Turn 25.0%)
Hero shows Q♠ K♦ 6♠ 4♦
(Pre 63%, Flop 66.6%, Turn 75.0%)
BTN wins $39.46
L'originale di elfigus
BTN shows 9♥ 2♠ 2♣ Q♦
uno squilibrato qualche mese fa mi fece peggio...ando' rotto pre 100x plo10( io avevo 4bettatoAAKTss,ma lui non da meno 5 betta shova AI c) prima mano al tavolo con 3♣:3♦:5♣:9♠: e manko a scrivere come e' finita.
ricordo indelebbile senza dubbio:coolface:
alla nostra coach:f_drink:
ma io farmi i cazzi miei no è??? appena scrivo che le cose stanno andando meglio mi trovo una giornata del genere
obv ci sta la giornata dei non dotati di cervello, mttiamone tante e mettiamole sempre tanto ci sono solo le nostre nel mazzo, andrei a fare un giro ma ho l'influenza e non potrei neanche, comunque oggi basta poker almeno su pipolzmerda magari dopo se mi rompo faccio una sessioncina su stars.
PL Omaha $2(BB) Poker Stars
SB ($135)
BB ($318)
Hero ($223)
Dealt to Hero 5♥ Q♦ A♥ K♣
Hero raises to $5, SB raises to $17, fold, Hero calls $12
FLOP ($36) 4♥ Q♥ 5♠
SB checks, Hero bets $22, SB calls $22
TURN ($80) 4♥ Q♥ 5♠ 4♣
SB checks, Hero bets $51, SB raises to $96.02 (AI), Hero calls $45.02
RIVER ($272) 4♥ Q♥ 5♠ 4♣ 8♥
Hero shows 5♥ Q♦ A♥ K♣
(Pre 52%, Flop 81.1%, Turn 27.5%)
SB shows K♦ 4♦ 2♠ A♠
(Pre 48%, Flop 18.9%, Turn 72.5%)
Hero wins $270
ce ne fosse 1 dove non fanno 1 cosa a caso e arriva il jolly
scusa coach se dico la mia ma dato che lo sai che le mettono sempre a caso non è meglio ceckare quel turn dato che aiuta molto più spesso oppo che non noi???
certo che puoi checkare, ma in questo caso qui oppo non ha mai KK/AA ne 45, il suo range è pieno di pair+ mezzi draw e quindi è + profittevole bettare proprio perchè le combo di 4x sono poche , inoltre qui potrebbe avere sometimes top pair + un paio di overcard, quindi le opzioni erano 3
1) checkare, ma delle 3 mi piace meno
2) bettare + di 40€ rischiando di far foldare qualche draw weak ma con la possibilità che oppo shovi Qx/JJx " perchè si è pairato"
3) bettare tipo 20€ in modo da farsi chiamare con tutto il range, potenzialmente potrebbe cmq shovare Qx ma bettando poco ho visto che psicologicamente fanno + call che raise perchè si autoconvincono che riusciranno a vedersi un cheap showdown
tutto parte dal flop cmq dove ho bettato relativamente poco per farmi flattare con tutto visto che qui ho sempre la best hand (se betti 30€+ al flop stai giocando con SPR <1 al turn e in quel caso avrei shovato diretto) , obv sarà la 100000 volta che tirando dentro qualcuno finisco per morire io
davvero fanno quello che dici al punto numero 2???
comunque ti faccio un'altra domanda: anzi 2: se betti 20€ foldi ell'eventuale raise di oppo??? e seconda cosa, plannando flop di bettare poco, non è il caso di mamtenere la linea anche turn, nel senso che sembri cambiare modo di gioco da flop a turn, non è meglio scegliere una linea già al flop e mantenerla durante tutta la mano??? coach non voglio che tu prenda questa cosa come critica, vorrei soltanto discutere sulla mano
se betti 20 e oppo shova e lo metti sempre e solo su 4x devi avere il 28% per renderlo ev 0, noi abbiamo il 27% quindi di fatto se betti small e oppo shova è cmq sensato chiamare, x quanto obv tu sappia di partire sotto un treno
flop betto 22 su 36 di piatto , turn betto 51 su 80 di piatto , cioè sempre fra il 60 e il 65% del piatto! la linea obv è coerente (qui ci poteva pure stare il betpot turn per appunto indurre quella cosa che ho scritto al punto 2, diciamo che dipende da oppo)
PL Omaha $1(BB) Poker Stars
SB ($251)
BB ($409)
Hero ($110)
BTN ($100)
Dealt to Hero A♣ A♦ 8♠ Q♣
Hero raises to $3, fold, SB calls $2.50, fold
FLOP ($7) 4♠ 6♠ 4♥
SB checks, Hero bets $4.50, SB calls $4.50
TURN ($16) 4♠ 6♠ 4♥ A♥
SB checks, Hero bets $8.50, SB raises to $40.62, Hero calls $32.12
RIVER ($97.24) 4♠ 6♠ 4♥ A♥ 4♦
SB bets $95.24, Hero calls $62.15 (AI)
SB shows 3♥ 4♣ 2♦ K♥
(Pre 39%, Flop 89.5%, Turn 2.5%)
Hero shows A♣ A♦ 8♠ Q♣
(Pre 61%, Flop 10.5%, Turn 97.5%)
SB wins $219
river era da foldare ma speravo girasse 66 visto che A4 era ancora meno improbabile.. al solito gira così
vabbè gesù è cattivo lo sai :DD comunque molto esaustivo coach
non credo che riuscirò mai a calcolare in game l'equity necessaria e quella del pot..............lo faccio a grand linee, fortunatamente potrebbe bastare ai miei limiti...