in realtà è abbastanza facile da calcolare " sapendo la mano dell'avversario", con l'esperienza ci fai l'abitudine, io ancora adesso alla fine di ogni mano " importante " mi vado a guardare l'equity nelle varie street cercando di memorizzare le mani loro e mie
Per tutti quei fish che mi chiamano maniac :f_biggrin:..
http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/12534058_480988D264
L'originale di sergyoulin
hai miscliccato spero![]()
Macchè vedo attraverso i muri quella coppia di 3 che C/c sperando di prendere solo quella/quel river
![]()
boh non lo so se aveva coppia di 3, ma se raisavi pre probabilmente finivate resti flop e le mettevi da davanti
L'originale di bubixxRNMD
Per tutti quei fish che mi chiamano maniac :f_biggrin:..http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/12534058_480988D264/blockquote >
wee sarchio era un po che non ti leggevo .
Comq Vs tizio si folda , era avanti anni luce amen , lo posso dire con certezza e non vi dirò il perhè
:f_biggrin: .;)
Pss magari vedessi attraverso
quando siete tristi guardatevi sto graph cosi vi torna il sorriso (ultimi 45 gg di grind ^^ come finire un anno splendido e iniziarne un altro ancora meglio)

L'originale di elfigus
quando siete tristi guardatevi sto graph cosi vi torna il sorriso (ultimi 45 gg di grind ^^ come finire un anno splendido e iniziarne un altro ancora meglio)
![]()
bell graph![]()
Ragazzi qul fold lo faccio perchè lo conosco come le mie tasche e se mi va sopra river è avanti , così dicono leinnnumerevoli mani che ho giocato Vs Fish perche sempre di fish si tratta,in ogni caso e stato così gentile da girarle e farmi vedere il poker,sapete che per ravvivare un po questa bip di sezione mi piace fare il burlone e stuzzicarvi :f_love:.
L'originale di elfigus
![]()
![]()
Che carovana di fish lol ![]()
voglio trolla un po' visto che qui trollate infinito!!
:coolface:
@Sarchio,credo che solo tu hai fatto la move con EV+ maggiore nel long term,il resto è il nulla imo!!
GL gl!!
tanto per capirci, cose così sono normali
Grabbed by Holdem Manager
PL Omaha $2(BB) Poker Stars
($656)
Hero ($200)
Dealt to Hero 7♣ K♠ 7♦ 9♦
Hero raises to $6, raises to $18, Hero calls $12
FLOP ($36) 7♠ 6♥ T♠
checks, Hero bets $25, calls $25
TURN ($86) 7♠ 6♥ T♠ T♥
checks, Hero bets $51, raises to $230, Hero calls $106 (AI)
RIVER ($400) 7♠ 6♥ T♠ T♥ A♦
Hero shows 7♣ K♠ 7♦ 9♦
(Pre 51%, Flop 83.1%, Turn 0.0%)
shows 5♠ 7♥ T♣ A♥
(Pre 49%, Flop 16.9%, Turn 100.0%)
wins $399
e due mani dopo ovviamente devo schivare gesu bambino " perchè non ha senso, ma siccome sono sempre in rush sicuro ha trips e quindi checkiamo e foldiamo sul 4bettato"
PL Omaha $2(BB) Poker Stars
($854)
Hero ($201)
Dealt to Hero K♥ J♥ K♣ Q♣
Hero raises to $6, raises to $18, Hero raises to $54, calls $36
FLOP ($108) 7♣ 6♦ 7♥
checks, Hero checks
TURN ($108) 7♣ 6♦ 7♥ A♦
checks, Hero bets $33, calls $33
RIVER ($174) 7♣ 6♦ 7♥ A♦ 5♠
checks, Hero checks
Hero shows K♥ J♥ K♣ Q♣
(Pre 66%, Flop 9.4%, Turn 5.0%)
shows 7♠ 4♥ 6♥ 8♦
(Pre 34%, Flop 90.6%, Turn 95.0%)
wins $173
una la schivo, 2 no però, ancora il dono della veggenza non ce l'ho
PL Omaha $2(BB) Replayer
($460)
Hero ($200)
Dealt to Hero T♠ K♥ A♠ K♣
Hero raises to $6, raises to $18, Hero raises to $54, calls $36
FLOP ($108) Q♠ 7♠ 7♥
checks, Hero bets $32, calls $32
TURN ($172) Q♠ 7♠ 7♥ A♥
checks, Hero bets $114 (AI), calls $114
RIVER ($400) Q♠ 7♠ 7♥ A♥ A♣
Hero shows T♠ K♥ A♠ K♣
(Pre 65%, Flop 9.4%, Turn 5.0%)
shows 5♠ 7♣ T♥ Q♣
(Pre 35%, Flop 90.6%, Turn 95.0%)
wins $399
tutto così, spiegatemi voi come faccio a vincere
MESI che va avanti così e non posso fare niente, io allo showdown proprio non posso + vincere
Forza e coraggio elfigus! Lessi un'articolo su Odd_Odsen nel quale affermava di aver swingato 2 volte 100 buy-in+ in carriera (certo i suoi avversari suppongo siano un po' più qualificati) e diverse volte 50+. Keep playing
sisi ma infatti, io continuo e prima o poi ce l'avrò vinta io perchè non potrò mica fare la parte del Calimero a vita ^^ e grazie a Dio gli avversari fanno sempre gli stessi errori
sul fatto che gli avversari di oddodsen siano tanto meglio non lo so mica sai, ho visto giocare un po' di pro negli ultimi anni e fanno delle boiate in 6max/HU ( ma proprio a livello di starting hands, gente che 3betta/flatta multiway cose che proprio giocano malissimo) mica da poco, che poi ci siano tantissimi giocatori molto molto bravi non ci piove.. ma io diffido dai commenti di giocatori, che per quanto preparatissimi, giocano 100-200mila mani all'anno.. perchè per quanto loro sappiano benissimo che la varianza nel PLO è terribile, se giochi 100-200 mila mani all'anno sei in perenne godmode/disgrazia.. anche il ragazzo scandinavo li che tutti considerano un fenomeno, nel 2014 ha giocato 165 mila mani ^^
obv sono alieni eh non ci piove, ma ho la sensazione che la dea bendata abbia sempre favorito questi personaggi ( lo stesso isildur ha fatto un rush iniziale giocando completamente fuori bankroll che a parità di skill mandava rotti il 90% dei giocatori minimo, gli ha detto culo e noi conosciamo Isildur), nel senso che altri simili a loro ma con " culo" diverso non li vediamo perchè sono andati rotti ^^
l'altro giorno parlavo con un reg NL che aveva provato a passare al PLO nel .com e mi ha mostrato un po' di stats/result dei top grinder, e molti facevano fatica a PLO100-400 perchè cmq ci sono tanti reg e sono tutti decisamente preparati, ma mi ha anche detto che sopra a quei livelli c'è veramente di tutto.. nel nostro mondo puoi vedere la cosa a PLO50 su stars, ci sono N giocatori + preparati e in molti orari del giorno preferirei sedermi N volte di + con i 5 reg tipici del 400 piuttosto che i 4-5 del 50, infatti se vedi il 400-1000 (che sto anno non parte quasi mai) spesso sono terribad rispetto al 50
detto questo stanotte mi guardo un bel po' di video che non si finisce mai di imparare va
Anche a me guardando i replay delle hands etc mi sembrano cose assurde però considerando che sono tutti top-reg a quei limiti e che TUTTI giocano almeno 40 di VPIP e 3bettano un sacco evidentemente tutti i range si spostano di brutto. Anche le dinamiche di gioco al flop con SPR più o meno medi sono veramente incomprensibili senza avere hud e tendenze di ogni singolo oppo, alla fine fanno tanti di quei ragionamenti inversi e giocano con range spesso così deboli che quando uno le guarda sembrano giocate da fish assurde, anche matematicamente, però poi hanno una loro consistenza.
Questo non toglie obv che agli high stakes si giochino sample sizes ridottissimi e che bisogni runnare di sicuro NON-male per fare profit.
Su isildur mi trovi perfettamente d'accordo, del resto parliamo di un giocatore che ha -4M di vincite in pratica al netto senza sponsor e staker starebbe a donare il sangue e battere sui marciapiedi per partecipare ai mid-stakes. Non dico che sia scarso, per carità, però ci sono come hai ben detto tu un oceano di reg migliori ai mid-high stakes che non hanno avuto la sua stessa fortuna.
Poi quando ho letto del fatto che Phil Galfond non è più considerato neppure nella top10 del plo high stakes mi sono chiesto quei *** di tavoli 6max che li aprono a fare se se la giocano sempre tra di loro i soliti 6 o 7, cioè nessuno ha l'edge e bisogna solo rodersi il fegato tra up e down assurdi (a meno che non ci siano 1-2 che godrunnano infinito)
Chiudo con una domanda, coach secondo te il plo in italia a che livello è? Il "bacino" è troppo ristretto e le cose non sono destinate a migliorare oppure vanno già bene così tutto sommato?
Qui stava trollando in modo assurdo, non so se abbia ritoccato la mano o cosa, però penso i dati dell'HUD siano corretti, poi si cmq penso che non sempre giochino 6-handed