Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Pot Limit Omaha - [Reg Thread]

1,888 Post
89 Utenti
61 Reazioni
164.4 K Visualizzazioni
elfigus
Iscritto: 12.08.2008

Sul volume Plo no idea, sicuramente il volume cash game diminuira sensibilmente, il Plo è un po un mondo a parte quindi potrebbe succedere un po di tutto sia in positivo che negativo.
Personalmente il 2015 è stato un anno veramente brutto, non è ancora finito ma a meno di miracoli non dovrei andare oltre l even, e con il field di a quest anno, nettamente il più easy da 3 anni a sta parte, arrivare a dicembre che devi quasi ringraziare di essere even lo vedo come un anno abb. Da dimenticare. Con questo field si può fare sicuramente positivo ai tavoli , senza RB boostata si rischia veramente di passare un inferno ( tanto per capirci, prime 200k mani del 2015 ho fatto -20.000€ ai tavoli, le successive 200k +20.000) , perché La varianza in sto gioco fa vermanrte quello che vuole.. Io mi sono rotto Di whinare però boh, uno ogni volta uno pensa di essere arrivato a vederle tutte e viene prontamente smentito. 2016 non ho idea di cosa farò, arriverò abbastanza impiccato con l élite a fine dicembre, a gennaio valutero con calma in base al traffico etc, ma temo che nel momento in cui non sono disposto a giocare mtt per questione di " orari fissi " e ti dimezzano la RB, l asticella del mio expected passi da 70-110k l anno a 40-80, 2017 probabilmente si abbasserà sotto i 40k e quindi sicuramente a meno di rivedere tanti occasionali ciao ciao.

Scusate per la punteggiatura ma sono in treno ( morosa si è trasferita a Bologna..) e non ho voglia di rileggere ;p

Rispondi
Citazione

Grazie umberto ,tutto chiarissimo :f_thumbsup: .

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

Sta sezione sta morendo, vediamo se avete ancora voglia di mantenerla in vita.
Almeno mi riferisco a quelli che ancora giocano.

Oggi in postsessione sto riguardando sta mano e ho qualche dubbio.
Ci sta secondo voi brockare su questo flop 100x, con legata, wrap e fd piccolo?
Considerando che il 3better ha cbettato potsize, e c'è anche uno dietro?

Grabbed by Holdem Manager
PL Omaha $0.25(BB) Replayer
SB ($31.82)
BB ($45.46)
Hero ($26.26)
BTN ($20.55)

Dealt to Hero 7♦ 8♦ 5♠ 6♠

Hero raises to $0.75, BTN calls $0.75, fold, BB raises to $3.10, Hero calls $2.35, BTN calls $2.35

FLOP ($9.40) Q♠ 7♥ 4♠

BB bets $9.40, Hero raises to $23.16 (AI), ......

non metto la fine per non condizionare i giudizi

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

L'originale di Sarchio
Sta sezione sta morendo, vediamo se avete ancora voglia di mantenerla in vita.
Almeno mi riferisco a quelli che ancora giocano.

Oggi in postsessione sto riguardando sta mano e ho qualche dubbio.
Ci sta secondo voi brockare su questo flop 100x, con legata, wrap e fd piccolo?
Considerando che il 3better ha cbettato potsize, e c'è anche uno dietro?

SB ($31.82)
BB ($45.46)
Hero ($26.26)
BTN ($20.55)

Hero raises to $0.75, BTN calls $0.75, fold, BB raises to $3.10, Hero calls $2.35, BTN calls $2.35

FLOP ($9.40) Q♠ 7♥ 4♠

BB bets $9.40, Hero raises to $23.16 (AI), ......

non metto la fine per non condizionare i giudizi

Mi sembra ovvio che le metti tutte e pure happy :D

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

Si OK, la domanda sembra stupida, qui si brocka
Ma perchè sto al 24%? Sta cosa mi ha colpito !!!

SB ($31.82)
BB ($45.46)
Hero ($26.26)
BTN ($20.55)

FLOP ($9.40) Q♠ 7♥ 4♠

BB bets $9.40, Hero raises to $23.16 (AI), BTN calls $17.45 (AI), BB calls $13.76

TURN ($73.17) Q♠ 7♥ 4♠ 5♦

RIVER ($73.17) Q♠ 7♥ 4♠ 5♦ 6♥

BB shows J♠ A♠ 8♠ A♣
(Pre 55%, Flop 60.7%, Turn 13.9%)

Hero shows 7♦ 8♦ 5♠ 6♠
(Pre 26%, Flop 23.6%, Turn 83.3%)

BTN shows 5♥ 6♣ A♥ 6♦
(Pre 19%, Flop 15.8%, Turn 2.8%)

Hero wins $71.17

Rispondi
Citazione
Pot74
Iscritto: 11.11.2010

siete in 3 way e uno ti domina a colore e l atro ti splitta quasi tutto il wrap.
hai una marea di implicite e per vincere senza splittare hai bisogno o dell unico 7 di cuori(l altro ti chiude il colore)o dei due 5...
anch io avrei brokkato flop...ma non sarei stato certo happy happy come puo' sembrare a primo achitto poi se ero l unico che andava a colore allora si che sarei stato happy, turn o river favorevoli obv
cma classico spot dove metti sereno lo stack ed invece ti ritrovi praticamente a pregare i Santi.

Rispondi
Citazione
pkrrrr

Happy in senso omahiano: ho hittato al meglio la mia mano speculativa, ormai il piatto è così ricco che mi ci ficco allegramente, obv sperando di non trovare proprio quello che mi domina/splitta/blockera, alla peggio ho comunque i miei out :D

Rispondi
Citazione

L'originale di Sarchio

SB ($31.82)
BB ($45.46)
Hero ($26.26)
BTN ($20.55)

FLOP ($9.40) Q♠ 7♥ 4♠

BB bets $9.40, Hero raises to $23.16 (AI), BTN calls $17.45 (AI), BB calls $13.76

Non vedo altri spazi di manovra.

Essendo Deep avresti potuto ,in base a che info hai,usi/non usi il RIT ,per come recepisci l'avversario e per come tu vieni recepito,potevi :
* C/c flop per rivalutare turn .
* C/c flop per C/r turn
* flottare - C/c flop , C/c turn per donkare River.

L'originale di Pot74
siete in 3 way e uno ti domina a colore e l atro ti splitta quasi tutto il wrap.
hai una marea di implicite e per vincere senza splittare hai bisogno o dell unico 7 di cuori(l altro ti chiude il colore)o dei due 5...
anch io avrei brokkato flop...ma non sarei stato certo happy happy come puo' sembrare a primo achitto poi se ero l unico che andava a colore allora si che sarei stato happy, turn o river favorevoli obv
cma classico spot dove metti sereno lo stack ed invece ti ritrovi praticamente a pregare i Santi.

Daccordissimo Con pot,io avrei già visto i fantasmi con BB che mi gira Top set + Bila,BTN che mi gira bila + Fd nuts :D

Ad ogni modo , in questo caso non credo si possano fare altre manovre ,,tranne quella di brokkare..:f_drink:

Rispondi
Citazione
pkrrrr

Essendo deep??

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

Non penso che ci sia spazio di manovra per fare qualcosa di diverso, li si pusha o folda e credo il push sia corretto.
Quello che mi stupiva era avere così poca equity, questo perché mi sono trovato nella situazione peggiore con 2 oppi che mi coprivano i vari progetti.

Il RIT non ce l'abbiamo su peoples, abbiamo solo il "RITenta sarai più fortunato" quando ci scoppiano :P

Rispondi
Citazione

L'originale di pkrrrr
Essendo deep??

Deep Stack __ per come recepisco uno stack profondo io intendo da 300x a salire :) .

L'originale di Sarchio
Il RIT non ce l'abbiamo su peoples, abbiamo solo il "RITenta sarai più fortunato" quando ci scoppiano :P

:D

Rispondi
Citazione
dur80
Iscritto: 23.04.2010

For fun al 5 e al 10 dopo un po di inattività su ps .

Secondo voi .

al flop Il fold sarebbe stato così brutto?
http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/16887966_F4F03FBABC

La mia chiamata sarebbe stata così brutta?
http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/16888000_79E92E7133

Ty ..

Ps entrambi sconosciuti..

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

A - avrei chiamato anch'io. Dipende anche dagli oppi, se me lo avessero fatto reg sensati e molto tight, avrei foldato. Ma in genere e visto field e board molto drawy, e visto che erano corti e devi mettere non molto, chiamo praticamente sempre.

B - foldo pre, quella mano oop in multiway non gioca bene imo. As played è sempre fold, una mano peggiore della tua non ti raisa mai o quasi mai.

C - ogni volta che posti una mano sei sempre 300-400x, secondo me lo fai per braggare e spararti le pose :D

Rispondi
Citazione

L'originale di Sarchio
C - ogni volta che posti una mano sei sempre 300-400x, secondo me lo fai per braggare e spararti le pose :D

Posto solo le mani dove mi sento insicuro :rolleyes: ,ok sono solo quelle su Ps ma almeno non le sto più cancellando :f_drink:

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

Ma dai, stavo scherzando, si capiva.
E poi se sei 300x vuol dire che sei bravo :profit: , a me succede raramente perchè faccio sessioncine brevi, e sono pure scarsino

Rispondi
Citazione

L'originale di Sarchio
Ma dai, stavo scherzando, si capiva.
E poi se sei 300x vuol dire che sei bravo :profit: , a me succede raramente perchè faccio sessioncine brevi, e sono pure scarsino

Lo so lo so che scherzavi , io pure non ero serio ;) ,poi scrivendo ,,molte più volte non si percepisce bene cosa si vuol intendere ,soprattutto se scrivo io :facepalm: .

Rispondi
Citazione

Plo 5 _ Gente che gioca a caso.
http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/16899602_37D7D1900F

Plo 10 _ Stesso giocatore _player 2 che conosco come le mie tasche :
giocatore che apre e potta 3 strade il 90% delle volte
giocatore che se può le mette sempre tutte pre flo
Etc etc etc

mano _AAMono S non la gioco mai ( o quasi mai ) resti pre flo,però,contro lui/lei lo faccio/farei anche con A alta,infatti arriva lui/lei con la mondezza.
http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/16899624_C5523523A8

mano _ Come dicevo Vs tizio/a non foldo ( soprattutto in posizione ) con nulla .
http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/16899672_ED65B160D3

:coolface:

Rispondi
Citazione

Allora..

In firma ho inserito un link ( questo --> https://soundcloud.com/ekls dove si può ascolatare la musica di mio fratello,essendo gratis non credo/spero di violare nessuna regola ,in caso contrario im sorry ..
Perchè scrivo/parlo di musica nella sezione PLO ?
1°Perchè a *breve ( dopo un grosso periodo di inattività ) riprenderò a giocare full time sulle varie .it.
2° Perchè ( dopo aver quasi convinto mio fratello :D ) lo farò iscrivere su pokestrategy.
3° Perchè apriremo un blog dove si parlerà sia di poker che di musica.
Etc Etc Etc ..

Quindi,quando saremo operativi sarete tutti i benvenuti:coolface:

* breve sperò/credo 1 mese ,inizio anno insomma.

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

PL Omaha $0.10(BB) Replayer
SB ($9.66)
Hero ($10.77)
UTG ($10.83)
CO ($19.50)
BTN ($8.77)

Dealt to Hero 2♣ 6♦ K♦ K♣

fold, CO raises to $0.26, BTN calls $0.26, fold, Hero calls $0.16

FLOP ($0.83) 5♥ 3♦ K♥

Hero checks, CO checks, BTN bets $0.78, Hero raises to $2.40, CO folds, BTN raises to $7.98, Hero raises to $10.51 (AI), BTN calls $0.53 (AI)

.
.
.

TURN ($17.85) 5♥ 3♦ K♥ 6♣

RIVER ($17.85) 5♥ 3♦ K♥ 6♣ 9♣

Hero shows 2♣ 6♦ K♦ K♣
(Pre 67%, Flop 92.3%, Turn 77.5%)

BTN shows 5♦ 7♣ 5♠ 8♣
(Pre 33%, Flop 7.7%, Turn 22.5%)

BTN wins $16.74

Rispondi
Citazione