Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Pot Limit Omaha - [Reg Thread]

1,888 Post
89 Utenti
61 Reazioni
164.4 K Visualizzazioni
hazeleyes92
Iscritto: 05.02.2012

L'originale di zantiaxid

L'originale di hazeleyes92
In questo mese stavo constatando una Std Dev di ben 225bb/100 !!
:f_o: Anche a voi risulta sto genere di varianza?
Per dire, al NLH viaggio sui 115bb/100 6max..

Pazzesco

C'è di peggio, dipende molto dal field e soprattutto dalla tua avversione al rischio. Per quanto riguarda il player top1 in italia, che credo di aver capito, come fai a dargli torto dopo i $$$$ che ha stampato. A prescindere se è forte o meno quando vinci tutti i coin/i 60-40/ gli 80/20 pre e ci aggiungi tutti i 4bettati con rsp quasi nulli, ti senti DIO sulla terra: cosi pensi di essere il top1(come darti torto) senza pensare minimamente al fatto che se la monetina si fosse fermata sulla faccia opposta, saresti andato broke da un pò, ma questo è irrilevante col senno di poi e col risultato acquisito.
ps. non so se giochi per back o cosa ma se non hai studiato il gioco per bene vacci piano, swingare 50k in 10/20k mani non è utopia. Per quanto riguarda le mani postate, ce ne sarebbe da chiacchierare. GL

Mmm non ti ho seguito sul discorso del TOP1 Italia.. Ti riferisci a qualcuno in particolare?
Sono nuovo dei tavoli e PLO mi riesce ancora difficile identificare chi è veramente più forte o meno tra i reg.
Uno che si è autoproclamato il più forte di tutti in chat più volte e sharkgus che boh..

Rispondi
Citazione
elfigus
Iscritto: 12.08.2008

vabbe shark scherzava sicuramente dai ^^ nelle poche righe lette in chat mi è sembrato uno anche abb. umile, lo trovo strano

Rispondi
Citazione
coach70
Iscritto: 14.04.2011

L'originale di elfigus
non so perchè ma il top1 sarà sicuramente in questa mano.. ^^^^^^^^^^^^^ skill game

http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/21157431_59A0EC1605

:wtf:

Rispondi
Citazione
zantiaxid
Iscritto: 09.09.2011

L'originale di Pot74

:thinking:
deja vu via cbet?

Sii più chiaro

Rispondi
Citazione
zantiaxid
Iscritto: 09.09.2011

L'originale di hazeleyes92

Mmm non ti ho seguito sul discorso del TOP1 Italia.. Ti riferisci a qualcuno in particolare?
Sono nuovo dei tavoli e PLO mi riesce ancora difficile identificare chi è veramente più forte o meno tra i reg.
Uno che si è autoproclamato il più forte di tutti in chat più volte e sharkgus che boh..

Non mi riferisco a sharkgus, anche perchè ho pochissime mani . Sul mio database ho gente che ha +50k su 100kmani con ev negativo. Questo non vuol dire nulla se non l'ennesima attestazione che la run è determinante in questo gioco. Mi riferivo a qualcuno che potenzialmente potrebbe avere 1-2bb/100 al 400+ delle .it e invece ha bb a 2 cifre su un campione di mani che non so come definirlo.

Rispondi
Citazione
elfigus

la run è determinante sopratutto se giochi a certi livelli dove butti uno stack ogni mano e giochi poche mani (parliamo di gente che gioca meno di 100k di mani l'anno e la maggior parte 3-4way )

x quello io sconsiglio a tutti di giocare a quei livelli se non hai la possibilità di giocare tante mani, perchè è quasi come gamblare anche se tu dovessi avere N edge su di loro

non mi stupisco che qualcuno si senta Dio , so solo che se avessi metà della run di certa gente girerei in ferrari :(

beati loro

Rispondi
Citazione
hazeleyes92

L'originale di elfigus
vabbe shark scherzava sicuramente dai ^^ nelle poche righe lette in chat mi è sembrato uno anche abb. umile, lo trovo strano

Non scherzava. Al tavolo eravamo i soliti io, genovesi, Lehavre e un paio di random. E ha iniziato a delirare dicendo di essere il più preparato il più forte e bla bla, poi voleva sfidare tutti HU. Alla fine ha giocato un po vs Lehavre. Dopo qualche mano deve averlo hitrunnato e ha re iniziato a dire so forte qua so forte la :)

Rispondi
Citazione
elfigus

Shark cmq fra lehavre e dj è il più scarsetto, ora gioca un po meglio pre ma cmq posfflop è piuttosto semplice da giocarci leggere, gli altri due fanno sicuramente molti più errori ( spesso enormi e proprio abc ) preflop ma posfflop sono molto più tricky ( in realtà solo lehavre è veramente tricky, dj semplicemente non folda mai e hitta sempre ma non è che tenga linee particolarmente outplayanti o da giocatore superiore )

Cmq shark a me è sembrato quasi simpatico , mi spiace si sia montato la testa ma amen 😂 alla fine penso che a Plo tutti pensino di essere dei fenomeni se vincono, quindi ci sta ;). ( Ho i miei dubbi sulle vincite di shark cmq, sapevo che aveva perso veramente i massimi tempo fa shottando hu 1000 e overall, ma alla fine chissenefrega)

Rispondi
Citazione
hazeleyes92

L'originale di elfigus
Shark cmq fra lehavre e dj è il più scarsetto, ora gioca un po meglio pre ma cmq posfflop è piuttosto semplice da giocarci leggere, gli altri due fanno sicuramente molti più errori ( spesso enormi e proprio abc ) preflop ma posfflop sono molto più tricky ( in realtà solo lehavre è veramente tricky, dj semplicemente non folda mai e hitta sempre ma non è che tenga linee particolarmente outplayanti o da giocatore superiore )

Cmq shark a me è sembrato quasi simpatico , mi spiace si sia montato la testa ma amen 😂 alla fine penso che a Plo tutti pensino di essere dei fenomeni se vincono, quindi ci sta ;). ( Ho i miei dubbi sulle vincite di shark cmq, sapevo che aveva perso veramente i massimi tempo fa shottando hu 1000 e overall, ma alla fine chissenefrega)

Non so quanto stia vincendo shark.. L'ho solo sentito esaltarsi in chat. Che poi anche se veramente sei il più forte non è che lo sbandieri così.. Ma..
Detto questo, la varianza è chiaramente alta e tutto, però alle volte compaiono di quei fishazzi incredibili. Ieri al 1000 c'era un tizio che senza batter ciglio continuava a ricaricare 5-6-7 stack nel giro di boh? Mezz'ora? :)

Rispondi
Citazione

zantiaxid sei sharkgus ? :)

Il top .it sono comq io e non si discute :D

Ammirare come si gioca agli high stakes :D

http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/21193238_B80738141E

Rispondi
Citazione
hazeleyes92
Pot74
Iscritto: 11.11.2010

L'originale di 1KjLxHtY1

mai avuto dubbi!!
nessuno e' ingrado di salire e scendere i lvl come sai fare tu.:D

p.s. questi giorni mi sta venendo una volgia strana e inconsueta per me, cioe' quella di farmi una gamblatina PLO che quasi quasi lancio una Tankerollata selvaggia in vista delle icoop, per vedere se riesco a divertirmi ancora con il giochino...un 50ino tirato li' su pokerstars c'e' gia in cassa...vado broke dopo 500 mani?

sicuro :D

Rispondi
Citazione

L'originale di Pot74

L'originale di 1KjLxHtY1

mai avuto dubbi!!

:D

p.s. questi giorni mi sta venendo una volgia strana e inconsueta per me, cioe' quella di farmi una gamblatina PLO che quasi quasi lancio una Tankerollata selvaggia in vista delle icoop, per vedere se riesco a divertirmi ancora con il giochino...un 50ino tirato li' su pokerstars c'e' gia in cassa...vado broke dopo 500 mani?

Vai amicooo :fuckyeah: .............................. fallo e non pensarci ,,se lo fai per gioco/divertimento ( te lo auguro sinceramente ) non sia mai che fai un pakko di soldi,nel plo tutto è possibile ,anche fare 3K + in 10 giorni partendo dal plo2 rollato ( sempre ) 5/10/15/20/30x per livello/per i vari livelli.,a salire :sifflote: e oltrepassando i 7K+++ in 30giorni :censored:

:coolface:

Ti seguo/guirò in 1° linea ,,sempre se decidi di farlo obv :gl:

Ps io intanto non ne splitto una da mesi :facepalm:

plo10... http://www.boomplayer.com/poker-hands/Boom/21192518_1F4BE9B04B

Rispondi
Citazione
Pot74

L'originale di 1KjLxHtY1
nel plo tutto è possibile ,anche fare 3K + in 10 giorni partendo dal plo2 rollato ( sempre ) 5/10/15/20/30x per livello/per i vari livelli.,a salire :sifflote: e oltrepassando i 7K+++ in 30giorni :censored:

8-o
ma stai parlando di te?

L'originale di 1KjLxHtY1
Ti seguo/guirò in 1° linea ,,sempre se decidi di farlo obv :gl:

Oddio, sinceramente non pensavo di aprire "una sfida" da farmi seguire, non ne avrei motivazione personale e sopratutto risulterebbe totalmente inutile alla comunity visto il mio attuale livello (so' pensionato oramai col poker),
tuttal piu' pensavo a qualche info/grafico/mani di tanto in tanto nel mentre, qui sulla nostra sezione per far sapere come girava e null'altro.

ci penso su e vediamo, ho mezza pulce nell'orecchio :D

Rispondi
Citazione
coach70
Iscritto: 14.04.2011

L'originale di Pot74

L'originale di 1KjLxHtY1

mai avuto dubbi!!

quoto :truestory:

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

L'originale di Pot74
Oddio, sinceramente non pensavo di aprire "una sfida" da farmi seguire, non ne avrei motivazione personale e sopratutto risulterebbe totalmente inutile alla comunity visto il mio attuale livello (so' pensionato oramai col poker),

Serve proprio per fissare un obiettivo (anche crazy!, anzi trattandosi di PLO crazy è obbligatorio :D ) e a rendere la cosa motivazionale, perché comunque sia, poi funziona a prescindere che l'obiettivo venga raggiunto o meno. Perché si mette per iscritto l'obiettivo e poi si creano comunque molti risultati (sessioni giocate, mani giocate, numeri, grafici, mindset messi alla prova...).
Ti seguiremmo in moltissimi!

Inoltre tu quando entri in competizione con l'obiettivo preciso di scalare per raggiungere la vetta hai già dimostrato di dare il massimo e di fare molto bene (vedi il re tritone, e non sto scherzando). Può essere che proprio con la giusta motivazione, con il giusto obiettivo, per quanto questo sia difficile e improbabile e quasi impossibile, tu riesca ad entrare proprio nel focus giusto, perché a quel punto sai che per raggiungere la vetta non puoi permetterti di sbagliare neanche una sessione (altrimenti salta tutto) e sai che non puoi tiltare e sbrodolare, ma come ho scritto a quel punto tu hai e fai emergere proprio la skill che serve, perché sei proprio capace anche di aggrare abbestia quando intravedi le tue occasioni, a quel punto non tiri i remi in barca ma fai l'opposto, non guardi in faccia nessuno e punti diretto all'obiettivo rischiando molto ma in realtà proprio il giusto, proprio quello che serve per raggiungerlo (ma questo puoi farlo perché hai l'obiettivo! Altrimenti a cosa punti? Qual'è il focus?).

Limitandoti a postare qui, sarebbe comodo ma non avresti un obiettivo tuo preciso e dichiarato, sarebbe tutto troppo generico, per me non potrebbe proprio funzionare come motivazione, non entreresti mai in focus, non prenderesti seriamente le sessioni, non le pianificheresti, non ci sarebbe proprio motivo.

Invece tu devi porti come obiettivo di diventare Re Tritasassi Omaha! Fallo, perché so che alla fine raggiungerai il tuo obiettivo, perchè sei testardo! :D Tra mille difficolta, ma alla fine scalerai nel modo apparentemente impossibile che ti sarai prefissato.

.......................... Firmato: coach motivazionale pkrrrr :f_cool:

Rispondi
Citazione
elfigus

tanto per capirci, questa è una delle tante giocate da top reg (3betta da SB poi vs me MP, LOL), era obv in tilt per aver perso 1 stack vs un casual player (grandi doti di mindset control obv)

PokerStars - €2 PL Hi (6 max) - Omaha Hi - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4

BB: 218.54 BB (VPIP: 72.07, PFR: 42.72, 3Bet Preflop: 12.37, Hands: 433)
UTG: 82.4 BB (VPIP: 40.77, PFR: 18.68, 3Bet Preflop: 4.21, Hands: 1,779)
Hero (CO): 149.9 BB
BTN: 98.5 BB (VPIP: 41.58, PFR: 24.95, 3Bet Preflop: 7.22, Hands: 3,189)
SB: 85.5 BB (VPIP: 32.48, PFR: 24.08, 3Bet Preflop: 16.75, Hands: 18,646)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has J♦ Q♣ 5♦ A♣

fold, Hero raises to 3 BB, fold, SB raises to 10 BB, fold, Hero raises to 31 BB, SB calls 21 BB

Flop: (63 BB, 2 players) 5♠ 9♣ 6♣
SB bets 54.5 BB and is all-in, Hero calls 54.5 BB

Turn: (172 BB, 2 players) T♦

River: (172 BB, 2 players) 4♣

SB shows K♣ Q♥ 9♦ A♠ (One Pair, Nines)
(Pre 51%, Flop 53%, Turn 63%)
Hero shows J♦ Q♣ 5♦ A♣ (Flush, Ace High)
(Pre 49%, Flop 47%, Turn 38%)
Hero wins 170.5 BB

ma tanto quando io avrò AA lui girerà scala su quel board, quando io avrò KK + fd lui girerà FD all'asso con una coppia a caso, se io mai dovessi floppare scala avrebbe fd random + pair.. finche ogni volta che fanno cose a caso si salvano sono oggettivamente invincibili

Rispondi
Citazione
Pot74

caro pkrrr

grazie per le belle parole e per l'attesto di stima che sai benissimo e' reciproca.

in parte quello che scrivi su di me e' una verita' ed era veramente cosi come lo hai descritto, ma il punto e' che riguarda ormai al passato, un qualcosa dove non ho piu' sinceramente la voglia di metterci forza lavoro, perderci piu di tanto tempo per capirci.

il poker (la varianza per lo specifico) orami mi e' un bel po' indigesto e anche come questo periodo dove un po' di voglia di farmi qualche partita mi viene,spesso dopo le solite 4-5 imprecazione, non ci penso un'attimo a quittare e aspettare anche giorni prima di riloggarmi e gioare con un briciolo di impegno.

non me la vedo propio ri-iniziare per un 20-30 giorni e sperare che almeno 4-5 giorni di run si salvino.
questo risponde a tutto i buoni propositi che hai mi scritto.

giocherello, se viene qualcosa di buono, bene ,senno' pace o al peggio mi tengo il boccone amaro in bocca (troppo spesso purtroppo) finche' non passa e nulla piu'.
infondo l'aspettativa e' solo quella di non rimmetterci per quel che e' possibile.

grazie :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
hazeleyes92
hazeleyes92

L'originale di elfigus
tanto per capirci, questa è una delle tante giocate da top reg (3betta da SB poi vs me MP, LOL), era obv in tilt per aver perso 1 stack vs un casual player (grandi doti di mindset control obv)

PokerStars - €2 PL Hi (6 max) - Omaha Hi - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4

BB: 218.54 BB (VPIP: 72.07, PFR: 42.72, 3Bet Preflop: 12.37, Hands: 433)
UTG: 82.4 BB (VPIP: 40.77, PFR: 18.68, 3Bet Preflop: 4.21, Hands: 1,779)
Hero (CO): 149.9 BB
BTN: 98.5 BB (VPIP: 41.58, PFR: 24.95, 3Bet Preflop: 7.22, Hands: 3,189)
SB: 85.5 BB (VPIP: 32.48, PFR: 24.08, 3Bet Preflop: 16.75, Hands: 18,646)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has J♦ Q♣ 5♦ A♣

fold, Hero raises to 3 BB, fold, SB raises to 10 BB, fold, Hero raises to 31 BB, SB calls 21 BB

Flop: (63 BB, 2 players) 5♠ 9♣ 6♣
SB bets 54.5 BB and is all-in, Hero calls 54.5 BB

Turn: (172 BB, 2 players) T♦

River: (172 BB, 2 players) 4♣

SB shows K♣ Q♥ 9♦ A♠ (One Pair, Nines)
(Pre 51%, Flop 53%, Turn 63%)
Hero shows J♦ Q♣ 5♦ A♣ (Flush, Ace High)
(Pre 49%, Flop 47%, Turn 38%)
Hero wins 170.5 BB

ma tanto quando io avrò AA lui girerà scala su quel board, quando io avrò KK + fd lui girerà FD all'asso con una coppia a caso, se io mai dovessi floppare scala avrebbe fd random + pair.. finche ogni volta che fanno cose a caso si salvano sono oggettivamente invincibili

E sto top reg gioca anche con 85bb? djack?

Rispondi
Citazione