Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

Pot Limit Omaha - [Reg Thread]

1,888 Post
89 Utenti
61 Reactions
164.4 K Visualizzazioni

L'originale di Paul19
Secondo voi quali sono buone stats VPIP/PFR/RFI per un giocatore ai microlimiti (PLO5)?
Io sono ancora ad un campione irrisorio di mani e sono VPIP 21 PFR 14 RFI 21... troppo tight?

una discussione interessante potrebbe essere:
Questa

Rispondi
Citazione
Pvcsn8

Qualsiasi players giochi con VPIP maggiore di 30 ai microlimiti fa parte di queste due categorie:
- Giocatore occasionale che non sa quel che sta facendo o lo sa ma gioca solo for fun
- Reg che sopravvaluta la sua edge postflop con combo marginali non considerando la rake

Rispondi
Citazione
DjEkl

Magari ti leggi ...................

Rispondi
Citazione
Paul19

L'originale di Pvcsn8
Qualsiasi players giochi con VPIP maggiore di 30 ai microlimiti fa parte di queste due categorie:
- Giocatore occasionale che non sa quel che sta facendo o lo sa ma gioca solo for fun
- Reg che sopravvaluta la sua edge postflop con combo marginali non considerando la rake

Al mio primo approccio al PLO5 (solo un numero irrisorio di 2k mani) ho queste stats...

VPIP 20
PFR 13
RFI 21
3B 5
3B steal 5
4b 16
Fold to 3B 32
Cbet flop 40
WTSD 30
W@SD 40
Aggression Factor 2.6

Fermo restando che il campione di mani è del tutto insignificante, ci sono già dei leaks evidenti gravi in queste statistiche?
Rispetto al NLH mi sento di giocare molto più tight (di solito al cash NHL viaggio su VPIP 27 PFR 23 3B 15), forse troppo passivo (infatti ho Aggression Factor piuttosto basso). La distanza tra VPIP e PFR forse troppo ampia? 4B al 16 troppo alta?

Rispondi
Citazione

L'originale di DjEkl
Magari ti leggi ...................

mi sono permesso di modificare il tuo screen

Spoiler

si leggeva il nick:f_tongue:

sinceramente bisognerebbe segnalare e le room intervenire su questi animali

Rispondi
Citazione
Pvcsn8

Premesso che le frequenze prese in questo modo sono di difficile valutazione (perchè uno potrebbe avere delle frequenze uguali ad un altro ma il primo calibra e gestisce meglio le varie classi di mani) esse parrebbero sensate, forse si si potrebbe alzare la parte di "aggression" preflop (RFI e 3bet).
4bet 16 dipende cosa 4betti, probabilmente ai micro a seconda dei giocatori si possono prendere linee differenti (tipo 4bettare solo gli assi contro personaggi che hanno 3bet molto bassa, 4bettare lineare contro gente che non folda mai vs 4bet).
Giocare tight ai micro va benissimo, c'è sempre tempo per allargare i range a livelli con rake più bassa.
Mi impressiona la fold vs 3bet (probabilmente il tuo background da giocatore sensato holdem ti aiuta in questo) visto che ai micro si vedono pochi fold vs 3bet, buon segnale.

Rispondi
Citazione
Paul19

L'originale di Pvcsn8
Premesso che le frequenze prese in questo modo sono di difficile valutazione (perchè uno potrebbe avere delle frequenze uguali ad un altro ma il primo calibra e gestisce meglio le varie classi di mani) esse parrebbero sensate, forse si si potrebbe alzare la parte di "aggression" preflop (RFI e 3bet).
4bet 16 dipende cosa 4betti, probabilmente ai micro a seconda dei giocatori si possono prendere linee differenti (tipo 4bettare solo gli assi contro personaggi che hanno 3bet molto bassa, 4bettare lineare contro gente che non folda mai vs 4bet).
Giocare tight ai micro va benissimo, c'è sempre tempo per allargare i range a livelli con rake più bassa.
Mi impressiona la fold vs 3bet (probabilmente il tuo background da giocatore sensato holdem ti aiuta in questo) visto che ai micro si vedono pochi fold vs 3bet, buon segnale.

Ti ringrazio molto per l'analisi! Mi fa ben sperare (nonostante la linea rossa :f_tongue:)

Ho analizzato le varie statistiche VPIP/PRF/RFI per posizione e - a mio giudizio - devo correggere alcune cose.

VPIP UTG 18
VPIP MP 24
VPIP CO 23
VPIP BTN 28
VPIP SB 31
VPIP BB 16

PFR UTG 16
PFR MP 23
PFR CO 18
PFR BTN 22
PFR SB 20
PFR BB 10

RFI UTG 16
RFI MP 25
RFI CO 25
RFI BTN 32
RFI SB 42

In MP e SB credo di avere VPIP e RFI troppo alte, mentre da CO e da BTN forse sono troppo basse (VPIP da BTN più basso rispetto al VPIP da SB).
Probabilmente da BTN position sarebbe meglio avere un RFI più alto, credo intorno al 40-45..soprattutto considerato il RFI da SB (42 forse un po' altino)....

Rispondi
Citazione

Non quoto per non creare confusione
Solo vorrei farti notare che il VPIP è il valore che calcola tutte le volte che investi nel piatto e quindi da posizione sul blind sono irrilevanti se non le associ ad altre statistiche ad esempio da sb avrai sempre più 3bet che rf1 difficilmente troverai un giro di fold prova a vedere le statistiche (approfitto del fatto di avere lo stesso hud)
Rlimp - R2limp
in quella statistica trovi tutte le volte che hai rilanciato verso aperture limpate e successivi call tendenza molto presente ai nostri livelli poi stai dando molto peso a variazioni di statistiche con un campione di mani irrisorio con un numero così piccolo di mani basta trovarti in una sessione ad un tavolo spesso short e con player passivi oppure con maniaco convulsivo che potta e ripotta e le tue statistiche si vanno a farsi friggere.
Unica nota foldi troppo da bb
Dovresti difendere un po' di più.

Rispondi
Citazione
Paul19

L'originale di anem804
Non quoto per non creare confusione
Solo vorrei farti notare che il VPIP è il valore che calcola tutte le volte che investi nel piatto e quindi da posizione sul blind sono irrilevanti se non le associ ad altre statistiche ad esempio da sb avrai sempre più 3bet che rf1 difficilmente troverai un giro di fold prova a vedere le statistiche (approfitto del fatto di avere lo stesso hud)
Rlimp - R2limp
in quella statistica trovi tutte le volte che hai rilanciato verso aperture limpate e successivi call tendenza molto presente ai nostri livelli poi stai dando molto peso a variazioni di statistiche con un campione di mani irrisorio con un numero così piccolo di mani basta trovarti in una sessione ad un tavolo spesso short e con player passivi oppure con maniaco convulsivo che potta e ripotta e le tue statistiche si vanno a farsi friggere.
Unica nota foldi troppo da bb
Dovresti difendere un po' di più.

Grazie mille, tutto correttissimo.
Hai perfettamente ragione, anche sul fatto di non concentrarmi troppo su queste statistiche dopo così poche mani al PLO. Ho fatto una prima review delle stats solo per capire se ho completamente sballato l'approccio al PLO e non vorrei fin da subito "consolidare" leaks gravi che mi porterei dietro anche in futuro (con un campione di mani più significativo). Pero' hai ragione, fra 15-20k mani potrei avere stats completamente diverse. Ora è troppo presto per valutare.
Per completezza RLIMP ho 12

Rispondi
Citazione
Paul19

Purtroppo anche sulla room con la picca rossa il traffico al PLO5 scarseggia un po'. Non riesco quasi mai a multitablare (mi siedo solo in tavoli da 3 giocatori in su). Mi sembra che al PLO10 e al PLO25 ci sia più traffico, ma io ovviamente non mi muovo dal PLO5.
Mi piacerebbe anche fare qualche MTT di Omaha ma con Abi basso parte poca roba....

Rispondi
Citazione
DjEkl

L'originale di Paul19
Purtroppo anche sulla room con la picca rossa il traffico al PLO5 scarseggia un po'. Non riesco quasi mai a multitablare (mi siedo solo in tavoli da 3 giocatori in su). Mi sembra che al PLO10 e al PLO25 ci sia più traffico, ma io ovviamente non mi muovo dal PLO5.
Mi piacerebbe anche fare qualche MTT di Omaha ma con Abi basso parte poca roba....

si,,al 10 ,25 e 50 c'e maggiore moviento ,al 25 e 50 per via della classifiche cash,credo ci sia anche al 10,non ricordo___dal 100 + il traffico praticamente non esiste ..

Rispondi
Citazione

al 10 ho trovato un pò di movimento in + stavo pensando di spostarmi su altre room ho visto movimento su peoples ma ho dei dubbi.

Rispondi
Citazione
Paul19

L'originale di anem804
al 10 ho trovato un pò di movimento in + stavo pensando di spostarmi su altre room ho visto movimento su peoples ma ho dei dubbi.

Penso sempre di spostarmi su peoples per le offerte rakeback ma poi dopo 5 minuti del software peoples mi viene subito nostalgia di PokerStars. Poi io ho sistema operativo Mac e non riesco ad avere hand history di peoples da importare su xeester

Rispondi
Citazione
DjEkl

Su people's non ci gioco da anni ,in più ,giocavo praticamente solo H/L ,quindi non saprei consigliarvi su come sia l'attuale field ....
Ipoker è già diverso dove il field ( mio parere ) si assomiglia molto di più a quello di stars ..
a prescindere dalla skin/software o field bisogna giocare dove ci sentiamo a nostro agio,più sicuri,protetti e potenzialmente vincenti ... La testa fa la differenza ,batte tutto e tutti ,è la base per costruire il proprio castello,abitat,luogo sicuro ..

Rispondi
Citazione

L'originale di Paul19

L'originale di anem804

Penso sempre di spostarmi su peoples per le offerte rakeback ma poi dopo 5 minuti del software peoples mi viene subito nostalgia di PokerStars. Poi io ho sistema operativo Mac e non riesco ad avere hand history di peoples da importare su xeester

https://www.xeester.com/it/forum/argomenti-recenti
il vantagio che ho trovato con xeester è il rapporto cordiale con @ngba3287 che prende a cuore e tratta in forma diretta e personale tutti i problemi fino a trovare la soluzione, scrivi sul forum e ti saprà sistemare il problema.

L'originale di DjEkl
Su people's non ci gioco da anni ,in più ,giocavo praticamente solo H/L ,quindi non saprei consigliarvi su come sia l'attuale field ....
Ipoker è già diverso dove il field ( mio parere ) si assomiglia molto di più a quello di stars ..
a prescindere dalla skin/software o field bisogna giocare dove ci sentiamo a nostro agio,più sicuri,protetti e potenzialmente vincenti ... La testa fa la differenza ,batte tutto e tutti ,è la base per costruire il proprio castello,abitat,luogo sicuro ..

la storia di peoples è nota, cattivo software e poco controllo ma non penso che finchè gioco micro troverò bot o altro quindi stavo pensando di provarlo ci ho già fatto qualche scappatina e non mi sembra malvaggio per field e traffico.

Rispondi
Citazione

esempio :f_tongue:

Xeester - Cash game Peoples Network.it
Blindes : 0.02 €/0.05 €
Giocatore 1 - 62 bb
HERO - 100 bb
Giocatore 4 - 34 bb
Giocatore 5 - 411 bb
PREFLOP K♦ J♣ T♠ 2♦
Giocatore 4 [CO] : Checks
Giocatore 5 [BTN] : Rilancia 0.20
Giocatore 1 [SB] : Chiama 0.18
HERO [BB] : Chiama 0.15
Giocatore 4 [CO] : Lascia
FLOP J♥ T♥ 5♦
Giocatore 1 [SB] : Checks
HERO [BB] : Checks
Giocatore 5 [BTN] : Puntata 0.30
Giocatore 1 [SB] : Lascia
HERO [BB] : Chiama 0.30
TURN J♥ T♥ 5♦ A♦
HERO [BB] : Checks
Giocatore 5 [BTN] : Checks
RIVER J♥ T♥ 5♦ A♦ 6♦
HERO [BB] : Puntata 1.17
Giocatore 5 [BTN] : Chiama 1.17
SHOWDOWN
Giocatore 5 [BTN] : Nasconde le sue carte
Giocatore 1 [SB] : Mostra le sue carte
HERO [BB] : Mostra le sue carte K♦ J♣ T♠ 2♦
Giocatore 4 [CO] : Mostra le sue carte
Giocatore 5 [BTN] : Nasconde le sue carte
HERO [BB] : Vince 3.36
RIASSUNTO
BB : HERO [+33.8 bb]
CO : Giocatore 4 [-1 bb]
SB : Giocatore 1 [-4 bb]
BTN : Giocatore 5 [-33.4 bb]
Esportato con XEESTER www.xeester.com

Rispondi
Citazione

altro esempio

Xeester - Cash game Peoples Network.it
Blindes : 0.02 €/0.05 €
Giocatore 3 - 218 bb
Giocatore 4 - 558 bb
HERO - 89 bb
Giocatore 1 - 40 bb
Giocatore 2 - 48 bb
PREFLOP A♥ J♠ T♦ 7♠
HERO [HJ] : Rilancia 0.10
Giocatore 1 [CO] : Rilancia 0.32
Giocatore 2 [BTN] : Lascia
Giocatore 3 [SB] : Lascia
Giocatore 4 [BB] : Lascia
HERO [HJ] : Chiama 0.27
FLOP 9♥ T♣ 8♣
HERO [HJ] : Puntata 0.76
Giocatore 1 [CO] : Rilancia all-in 1.63
HERO [HJ] : Chiama 0.87
SHOWDOWN
Giocatore 1 [CO] : Mostra le sue carte A♣ K♥ 8♥ 6♣
Giocatore 2 [BTN] : Mostra le sue carte
Giocatore 3 [SB] : Mostra le sue carte
Giocatore 4 [BB] : Mostra le sue carte
HERO [HJ] : Mostra le sue carte A♥ J♠ T♦ 7♠
TURN 9♥ T♣ 8♣ A♠
RIVER 9♥ T♣ 8♣ A♠ J♦
HERO [HJ] : Vince 3.80
RIASSUNTO
HJ : HERO [+36 bb] | 54%[EV=4.2 bb]
SB : Giocatore 3 [-0.4 bb]
BB : Giocatore 4 [-1 bb]
CO : Giocatore 1 [-40 bb] | 46%[EV=-2.8 bb]
Esportato con XEESTER www.xeester.com

Rispondi
Citazione
DjEkl

:f_biggrin::f_biggrin::f_biggrin::f_drink::f_drink:

Rispondi
Citazione
Paul19

Xeester - Cash game Pokerstars
16 January 2022
BLINDS-ANTES
Player 2 [SB] : Posts small blind 0.02
Player 4 [BB] : Posts big blind 0.05
PREFLOP A♥ K♣ J♦ T♣ [6 players, Pot = 0.07€ / 1.4bb]
Player 5 [HJ] : Raises 0.17
HERO [CO] : Raises 0.45
Player 1 [BTN] : Folds
Player 2 [SB] : Calls 0.43
Player 4 [BB] : Raises 1.92
Player 5 [HJ] : Calls all-in 1.42
HERO [CO] : Folds
Player 2 [SB] : Calls 1.52
FLOP 5♦ 4♦ T♥ [2 players, Pot = 5.98€ / 119.6bb]
Player 2 [SB] : Checks
Player 4 [BB] : Bets all-in 2.96
Player 2 [SB] : Calls all-in 1.03
Player 4 [BB] : Uncalled bet 1.93
SHOWDOWN
Player 2 [SB] : Shows A♠ Q♥ J♠ 7♣
Player 4 [BB] : Shows J♣ J♥ 9♠ 8♠
Player 5 [HJ] : Shows T♠ 6♦ 6♠ 2♦
TURN 5♦ 4♦ T♥ K♠ [Pot = 8.04€ / 160.8bb]
RIVER 5♦ 4♦ T♥ K♠ 4♥ [Pot = 8.04€ / 160.8bb]
Player 4 [BB] : Wins 7.60
SUMMARY
BB : Player 4 [+92 bb]
CO : HERO [-9 bb]
HJ : Player 5 [-31.8 bb]
SB : Player 2 [-60 bb]
Exported with XEESTER w w.xeester.com

Troppo scary questo fold preflop con A K J T single suited? Non avevo info sugli oppo, pochissime mani giocate contro di loro. Non avere l'asso suited per un nut flush draw mi ha bloccato.

Rispondi
Citazione
Paul19

Secondo voi quante mani ci vogliono per capire se si sta battendo il livello/se si è in periodo di bad o good run? 75k mani?

Rispondi
Citazione