L'originale di Pvcsn8
Premesso che le frequenze prese in questo modo sono di difficile valutazione (perchè uno potrebbe avere delle frequenze uguali ad un altro ma il primo calibra e gestisce meglio le varie classi di mani) esse parrebbero sensate, forse si si potrebbe alzare la parte di "aggression" preflop (RFI e 3bet).
4bet 16 dipende cosa 4betti, probabilmente ai micro a seconda dei giocatori si possono prendere linee differenti (tipo 4bettare solo gli assi contro personaggi che hanno 3bet molto bassa, 4bettare lineare contro gente che non folda mai vs 4bet).
Giocare tight ai micro va benissimo, c'è sempre tempo per allargare i range a livelli con rake più bassa.
Mi impressiona la fold vs 3bet (probabilmente il tuo background da giocatore sensato holdem ti aiuta in questo) visto che ai micro si vedono pochi fold vs 3bet, buon segnale.
Ti ringrazio molto per l'analisi! Mi fa ben sperare (nonostante la linea rossa :f_tongue:)
Ho analizzato le varie statistiche VPIP/PRF/RFI per posizione e - a mio giudizio - devo correggere alcune cose.
VPIP UTG 18
VPIP MP 24
VPIP CO 23
VPIP BTN 28
VPIP SB 31
VPIP BB 16
PFR UTG 16
PFR MP 23
PFR CO 18
PFR BTN 22
PFR SB 20
PFR BB 10
RFI UTG 16
RFI MP 25
RFI CO 25
RFI BTN 32
RFI SB 42
In MP e SB credo di avere VPIP e RFI troppo alte, mentre da CO e da BTN forse sono troppo basse (VPIP da BTN più basso rispetto al VPIP da SB).
Probabilmente da BTN position sarebbe meglio avere un RFI più alto, credo intorno al 40-45..soprattutto considerato il RFI da SB (42 forse un po' altino)....